Matteo_79 ha scritto:Provata oggi su 2 turni. Partiamo dalle cose che non mi sono piaciute: la pista era devastata (sicuramente non più spianata dal weekend passato), molto scivolosa per il brecciolino e pietre varie e forse anche per la poca pioggia caduta nella notte. Le Pirelli 32, sicuramente strapazzate in queste settimane di test, non tenevano molto e davano poco feeling. La location per me non è delle migliori ma sicuramente per provare le sospensioni nel bucato andava benissimo. Magari chi è andato nel weekend ha potuto godersi una Malpensa più piacevole, in settimana ci sta che sia così per allenamenti veri.
Mi è piaciuta tantissimo l'ergonomia nonostante sono 1,90 di altezza, mi è piaciuto tanto il cambio con i nuovi rapporti, i freni sono persino troppo potenti. Le sospensioni non le ho trovate male. Ho fatto togliere 1 click di ritorno alla forcella e mi sono trovato decisamente meglio con una maggior aderenza e feeling….. ma chissà quali regolazioni avevano…. Se tutti chiedono modifiche dopo un po' rischi di trovare un pasticcio sulla moto in prova. Comunque la forcella sfondava un po' nei piatti ed il mono era un po' secco sui buchi a gradino. La moto è molto leggera e in generale si guida bene anche se mi è mancata molto il feeling stabilità del Kawa.
Adesso veniamo a cosa mi ha un po' lasciato senza un giudizio chiaro. Il motore non sembra essere potente, si sentono le differenze delle mappature ma sono più che altro differenze sulla prontezza del gas. Io ho usato praticamente sempre la 3 (quella più aggressiva). Ti rendi conto che vai molto veloce ma non te lo fa percepire. Non sfrizioni mai perché ti porta via bene ma sembra sempre mancare qualcosa….. un po' come i KTM con la scatola filtro chiusa. Come erogazione alla fine sembra molto yamaha ma più lento a salire. Non allunga come KTM o Kawa21 ma comunque non mura se insisti. Decisamente meglio delle vecchie honda che erano tanto vuote sotto. Erogazione perfetta per l’amatore che mette marce e non sta a limitatore perenne.
Come giudizio complessivo mi riservo di provare a fondo la mia moto, quando arriverà, prima di dare un giudizio definitivo. La voglio provare sui terreni sabbiosi che mi piacciono molto di più perchè oggi non sono riuscito a capirla bene
Matteo_79 ha scritto:Provata oggi su 2 turni. Partiamo dalle cose che non mi sono piaciute: la pista era devastata (sicuramente non più spianata dal weekend passato), molto scivolosa per il brecciolino e pietre varie e forse anche per la poca pioggia caduta nella notte. Le Pirelli 32, sicuramente strapazzate in queste settimane di test, non tenevano molto e davano poco feeling. La location per me non è delle migliori ma sicuramente per provare le sospensioni nel bucato andava benissimo. Magari chi è andato nel weekend ha potuto godersi una Malpensa più piacevole, in settimana ci sta che sia così per allenamenti veri.
Mi è piaciuta tantissimo l'ergonomia nonostante sono 1,90 di altezza, mi è piaciuto tanto il cambio con i nuovi rapporti, i freni sono persino troppo potenti. Le sospensioni non le ho trovate male. Ho fatto togliere 1 click di ritorno alla forcella e mi sono trovato decisamente meglio con una maggior aderenza e feeling….. ma chissà quali regolazioni avevano…. Se tutti chiedono modifiche dopo un po' rischi di trovare un pasticcio sulla moto in prova. Comunque la forcella sfondava un po' nei piatti ed il mono era un po' secco sui buchi a gradino. La moto è molto leggera e in generale si guida bene anche se mi è mancata molto il feeling stabilità del Kawa.
Adesso veniamo a cosa mi ha un po' lasciato senza un giudizio chiaro. Il motore non sembra essere potente, si sentono le differenze delle mappature ma sono più che altro differenze sulla prontezza del gas. Io ho usato praticamente sempre la 3 (quella più aggressiva). Ti rendi conto che vai molto veloce ma non te lo fa percepire. Non sfrizioni mai perché ti porta via bene ma sembra sempre mancare qualcosa….. un po' come i KTM con la scatola filtro chiusa. Come erogazione alla fine sembra molto yamaha ma più lento a salire. Non allunga come KTM o Kawa21 ma comunque non mura se insisti. Decisamente meglio delle vecchie honda che erano tanto vuote sotto. Erogazione perfetta per l’amatore che mette marce e non sta a limitatore perenne.
Come giudizio complessivo mi riservo di provare a fondo la mia moto, quando arriverà, prima di dare un giudizio definitivo. La voglio provare sui terreni sabbiosi che mi piacciono molto di più perchè oggi non sono riuscito a capirla bene
Matteo_79 ha scritto:Non ho trovato grossi problemi di stabilità su Honda ma oggi in qualche buca secca il mono dava delle reazioni un pò brusche (ma le buche in alcuni punti erano secche)
maurix82 ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Non ho trovato grossi problemi di stabilità su Honda ma oggi in qualche buca secca il mono dava delle reazioni un pò brusche (ma le buche in alcuni punti erano secche)
Ti sembrerà strano ma è lo stesso problema che "lamento" sul 450 21.. Oddio,non va male,ma non è ne carne ne pesce,va caricato molto di pedane e posteriore su quelle buche,come sgarri il peso sulla moto,stanchezza etc, le senti tutte e di più.. Diciamo che c'è di meglio,tipo il wp da stock
matteo_mx8395 ha scritto:maurix82 ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Non ho trovato grossi problemi di stabilità su Honda ma oggi in qualche buca secca il mono dava delle reazioni un pò brusche (ma le buche in alcuni punti erano secche)
Ti sembrerà strano ma è lo stesso problema che "lamento" sul 450 21.. Oddio,non va male,ma non è ne carne ne pesce,va caricato molto di pedane e posteriore su quelle buche,come sgarri il peso sulla moto,stanchezza etc, le senti tutte e di più.. Diciamo che c'è di meglio,tipo il wp da stock
Se il Wp da stock va meglio, vuole dire che nei mono delle Honda i giapponesi ci hanno cagato dentro e al posto dell’azoto hanno caricato a forza di scoregge…
matteo_mx8395 ha scritto:maurix82 ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Non ho trovato grossi problemi di stabilità su Honda ma oggi in qualche buca secca il mono dava delle reazioni un pò brusche (ma le buche in alcuni punti erano secche)
Ti sembrerà strano ma è lo stesso problema che "lamento" sul 450 21.. Oddio,non va male,ma non è ne carne ne pesce,va caricato molto di pedane e posteriore su quelle buche,come sgarri il peso sulla moto,stanchezza etc, le senti tutte e di più.. Diciamo che c'è di meglio,tipo il wp da stock
Se il Wp da stock va meglio, vuole dire che nei mono delle Honda i giapponesi ci hanno cagato dentro e al posto dell’azoto hanno caricato a forza di scoregge…
tnt ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Anche oggi solo 15 minuti di prova o in settimana è diverso?
Manches da 15 minuti...ma siccome siamo in 6 Giunta mi ha detto che se la voglio riprovare me la fa riprovare...l'ho provata nelle condizioni peggiori possibili della pista...secca secca con brecciolino..
DISTE92 ha scritto:tnt ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Anche oggi solo 15 minuti di prova o in settimana è diverso?
Manches da 15 minuti...ma siccome siamo in 6 Giunta mi ha detto che se la voglio riprovare me la fa riprovare...l'ho provata nelle condizioni peggiori possibili della pista...secca secca con brecciolino..
tnt anche io ero Lunedì a provarla e dato che ho capito che sei un 2tempista ho capito forse anche chi sei....siamo entrati a provarla nello stesso turno credo. avevi un completo nero e hai un 250 2t honda? hai fatto un piccolo crash sulla prima salita?
tnt ha scritto:DISTE92 ha scritto:tnt ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Anche oggi solo 15 minuti di prova o in settimana è diverso?
Manches da 15 minuti...ma siccome siamo in 6 Giunta mi ha detto che se la voglio riprovare me la fa riprovare...l'ho provata nelle condizioni peggiori possibili della pista...secca secca con brecciolino..
tnt anche io ero Lunedì a provarla e dato che ho capito che sei un 2tempista ho capito forse anche chi sei....siamo entrati a provarla nello stesso turno credo. avevi un completo nero e hai un 250 2t honda? hai fatto un piccolo crash sulla prima salita?
Si ero io....frena tanto troppo ed e' molle di forcella chiudendo tanto e subito...il terreno non dava una mano e mi sono buttato per terra
DISTE92 ha scritto:tnt ha scritto:DISTE92 ha scritto:tnt ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Anche oggi solo 15 minuti di prova o in settimana è diverso?
Manches da 15 minuti...ma siccome siamo in 6 Giunta mi ha detto che se la voglio riprovare me la fa riprovare...l'ho provata nelle condizioni peggiori possibili della pista...secca secca con brecciolino..
tnt anche io ero Lunedì a provarla e dato che ho capito che sei un 2tempista ho capito forse anche chi sei....siamo entrati a provarla nello stesso turno credo. avevi un completo nero e hai un 250 2t honda? hai fatto un piccolo crash sulla prima salita?
Si ero io....frena tanto troppo ed e' molle di forcella chiudendo tanto e subito...il terreno non dava una mano e mi sono buttato per terra
Ero dietro di te infatti, a me è piaciuta tanto, chiaro che la pista era demolita,ma così la testi per davvero! Le forcelle secondo me Sono tanto personali, ad esempio a me sono risultate rigide (magari avevano altra taratura) Rispetto la mia 19’. Ma nel complesso secondo me, giravo più forte con la 22’ del test rispetto la mia 19’. Ancora più facile il telaio poi, bello stretto, curva da solo, poi le Pirelli incollano al terreno!
Matteo_79 ha scritto:Rodaggio finito e continuo a confermare che la moto è molto sensibile. In aria sembra pesare 20 Kg in meno del Kawa21 che avevo prima. Al minimo movimento del corpo la moto reagisce. Mappa standard la migliore un pò per tutto. Il motore ai medi ne ha tantissimo. Oggi a Dorno mi bastava metà gas per chiudere tutti i salti e volendo si può pure girare sempre con marce lunghe in stile 450 per non consumare troppe energie. Non serve farla urlare al limitatore (a meno che non siete grandi manette). Continuo ad avere poca confidenza con la tenuta anteriore e la moto a volte mi chiude un pò lo sterzo. Sag 105 ma adesso voglio provare a sfilare le forche a filo. Se non basta aumenterò un pò il sag perchè fino a che non mi fido non spingo più di tanto. La forcella per me va molto bene dopo aver aperto un pò ritorno e compressione mentre il mono con tutti i click di serie soffre un pò le buche secche a scalino ed a volte spara un pò di ritorno. Mi serve ancora un pò di tempo per regolarla sulle mie esigenze ma per farla andare bene richiede che tu la guidi nel modo giusto caricando i pesi nel modo corretto. La ciclistica non si adatta alla guida "da cinghiale" ma richiede precisione.
Matteo_79 ha scritto:Rodaggio finito e continuo a confermare che la moto è molto sensibile. In aria sembra pesare 20 Kg in meno del Kawa21 che avevo prima. Al minimo movimento del corpo la moto reagisce. Mappa standard la migliore un pò per tutto. Il motore ai medi ne ha tantissimo. Oggi a Dorno mi bastava metà gas per chiudere tutti i salti e volendo si può pure girare sempre con marce lunghe in stile 450 per non consumare troppe energie. Non serve farla urlare al limitatore (a meno che non siete grandi manette). Continuo ad avere poca confidenza con la tenuta anteriore e la moto a volte mi chiude un pò lo sterzo. Sag 105 ma adesso voglio provare a sfilare le forche a filo. Se non basta aumenterò un pò il sag perchè fino a che non mi fido non spingo più di tanto. La forcella per me va molto bene dopo aver aperto un pò ritorno e compressione mentre il mono con tutti i click di serie soffre un pò le buche secche a scalino ed a volte spara un pò di ritorno. Mi serve ancora un pò di tempo per regolarla sulle mie esigenze ma per farla andare bene richiede che tu la guidi nel modo giusto caricando i pesi nel modo corretto. La ciclistica non si adatta alla guida "da cinghiale" ma richiede precisione.
Tyran731 ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Rodaggio finito e continuo a confermare che la moto è molto sensibile. In aria sembra pesare 20 Kg in meno del Kawa21 che avevo prima. Al minimo movimento del corpo la moto reagisce. Mappa standard la migliore un pò per tutto. Il motore ai medi ne ha tantissimo. Oggi a Dorno mi bastava metà gas per chiudere tutti i salti e volendo si può pure girare sempre con marce lunghe in stile 450 per non consumare troppe energie. Non serve farla urlare al limitatore (a meno che non siete grandi manette). Continuo ad avere poca confidenza con la tenuta anteriore e la moto a volte mi chiude un pò lo sterzo. Sag 105 ma adesso voglio provare a sfilare le forche a filo. Se non basta aumenterò un pò il sag perchè fino a che non mi fido non spingo più di tanto. La forcella per me va molto bene dopo aver aperto un pò ritorno e compressione mentre il mono con tutti i click di serie soffre un pò le buche secche a scalino ed a volte spara un pò di ritorno. Mi serve ancora un pò di tempo per regolarla sulle mie esigenze ma per farla andare bene richiede che tu la guidi nel modo giusto caricando i pesi nel modo corretto. La ciclistica non si adatta alla guida "da cinghiale" ma richiede precisione.
si io l ho spiegato da culo ma sono perfettamente in linea con le tue sensazioni, dimentichi la frizione e la guidi tonda che sembra un 450...è pazzesco io ho lasciato svaccare ancora un po il mono ieri a crotta era molto sbilanciata sul dietro 4 di neutro e 11.5 di sag....mi sedevo 3 dita piu avanti e l ho lasciata cosi almeno non spingeva come prima e mi son divertito come un pazzo.
un consiglio..non sfilare le forcelle è già anche troppo lunga a me ha peggiorato...piuttosto prova a sederti più avanti tu vedrai come combia
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti