long jhon ha scritto:A questi livelli in certe situazioni tra rimanere in piedi o andare a terra ci passa poco, alle volte è fortuna ma molto più spesso è l'attitudine del pilota ad evitarlo, alcuni usano la tecnica, altri la forza e la determinazione, alcuni sono più guardinghi e lasciano margine, altri semplicemente alzano il ritmo .... il problema è se ti devi giocare il mondiale con le carte che hai (in quella fase della stagione), è per questo che bisogna vincere quando è ora, fare punti quando si può, gestire al meglio la forma fisica .... ed è per questo che in un mondiale con così tante prove non centra nulla nemmeno se "sei costretto" a saltare delle manche, conta cosa e come fai quando ci sei.
Gajser e la sua honda non diventano merda da una gara all'altra .... ma secondo me quando sei chiamato ad alzare l'asticella contro un Herlings al top in un momento "difficile" sono cazzi, soprattutto in una pista dove l'arma vincente è la precisione di guida. Il livello è altissimo e fateci caso come i fattori che dicevo sopra hanno portato a rotazione dalle stelle alle stalle tutti.
Sono dell'idea che non è ancopra finita per nessuno e su 5 gare così ravvicinate conterà ancor di più saper correre e non cadere in inutili tranelli .... adesso serve prima di tutto la testa. E' veramente un peccato che Prado e ancor di più Cairoli hanno perso il treno altrimenti sarebbe stato qualcosa di epico.
Aggiungo anche che forse torneremo a sentire gli insulti fiamminghi a Prado .....
Fantic75 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Quoto Long, In questo momento Fevbre è il migliore proprio per la precisione di guida, una curva prima sa già dove metterà le ruote e lo fa con ingressi curva da chirurgo, un particolare che non viene notato da tutti, sulla caduta ho dei dubbi che mi devo togliere ma devo rivedere il filmato.
Prado ha 20 anni, con Febvre domineranno le scene future, dalla mx2 non sta arrivando nessuno all'altezza di questi due.
Herlings giù il cappello ma le curve così ti vengono una volta, ha dalla sua tanto fisico, ma poco fiato, vedremo.
Se dovessi scommettere punterei all in su Febrve, ma deve stare attento alle gare 2, molto attento, capisc a me.
Ma Gajser dove lo mettiamo? È un 96 e Febvre un 91….dalla MX2 alcuni piloti sono da tenere in considerazione, Vialle ad esempio che ha in carniere 15 Gp vinti, Guadagnini 2 GP vinti da rookie, lo stesso Renaux o Geerts.. poi dire che Herlings ha poco fiato
Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:A questi livelli in certe situazioni tra rimanere in piedi o andare a terra ci passa poco, alle volte è fortuna ma molto più spesso è l'attitudine del pilota ad evitarlo, alcuni usano la tecnica, altri la forza e la determinazione, alcuni sono più guardinghi e lasciano margine, altri semplicemente alzano il ritmo .... il problema è se ti devi giocare il mondiale con le carte che hai (in quella fase della stagione), è per questo che bisogna vincere quando è ora, fare punti quando si può, gestire al meglio la forma fisica .... ed è per questo che in un mondiale con così tante prove non centra nulla nemmeno se "sei costretto" a saltare delle manche, conta cosa e come fai quando ci sei.
Gajser e la sua honda non diventano merda da una gara all'altra .... ma secondo me quando sei chiamato ad alzare l'asticella contro un Herlings al top in un momento "difficile" sono cazzi, soprattutto in una pista dove l'arma vincente è la precisione di guida. Il livello è altissimo e fateci caso come i fattori che dicevo sopra hanno portato a rotazione dalle stelle alle stalle tutti.
Sono dell'idea che non è ancopra finita per nessuno e su 5 gare così ravvicinate conterà ancor di più saper correre e non cadere in inutili tranelli .... adesso serve prima di tutto la testa. E' veramente un peccato che Prado e ancor di più Cairoli hanno perso il treno altrimenti sarebbe stato qualcosa di epico.
Aggiungo anche che forse torneremo a sentire gli insulti fiamminghi a Prado .....
anche secondo me se la giocano i tre davanti!! JH sta correndo al top e al contrario di Gajser e Prado invece di correre da infortunati (con scarsi risultati) hanno optato di non farlo correre scelta strategica che condivido..
Febvre sta guidando splendidamente infatti ha rifilato dei sorpassi a JH incredibili specialmente quello in Francia in curva da cineteca!!!
Gajser sta recuperando da un serio infortunio (operazione non è la stessa cosa che stare solo fermo...) e paga questo ma sono convinto che nelle prossime gare sarà lì con il francese a giocarsi il titolo, mi sbaglierò ma non vedo favorito JH... la velocità non si discute ma sul duro di arco tre gare mah... poi Mantova dove vi ricordo vanno tutti forte.
mondiale incerto e incredibile con tre piloti strepitosi a giocarsi il titolo e altri due che per qualche errore di troppo li vedo tagliati fuori dalla lotta ma non dalle vittorie di un GP...
scoiattolo ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:A questi livelli in certe situazioni tra rimanere in piedi o andare a terra ci passa poco, alle volte è fortuna ma molto più spesso è l'attitudine del pilota ad evitarlo, alcuni usano la tecnica, altri la forza e la determinazione, alcuni sono più guardinghi e lasciano margine, altri semplicemente alzano il ritmo .... il problema è se ti devi giocare il mondiale con le carte che hai (in quella fase della stagione), è per questo che bisogna vincere quando è ora, fare punti quando si può, gestire al meglio la forma fisica .... ed è per questo che in un mondiale con così tante prove non centra nulla nemmeno se "sei costretto" a saltare delle manche, conta cosa e come fai quando ci sei.
Gajser e la sua honda non diventano merda da una gara all'altra .... ma secondo me quando sei chiamato ad alzare l'asticella contro un Herlings al top in un momento "difficile" sono cazzi, soprattutto in una pista dove l'arma vincente è la precisione di guida. Il livello è altissimo e fateci caso come i fattori che dicevo sopra hanno portato a rotazione dalle stelle alle stalle tutti.
Sono dell'idea che non è ancopra finita per nessuno e su 5 gare così ravvicinate conterà ancor di più saper correre e non cadere in inutili tranelli .... adesso serve prima di tutto la testa. E' veramente un peccato che Prado e ancor di più Cairoli hanno perso il treno altrimenti sarebbe stato qualcosa di epico.
Aggiungo anche che forse torneremo a sentire gli insulti fiamminghi a Prado .....
anche secondo me se la giocano i tre davanti!! JH sta correndo al top e al contrario di Gajser e Prado invece di correre da infortunati (con scarsi risultati) hanno optato di non farlo correre scelta strategica che condivido..
Febvre sta guidando splendidamente infatti ha rifilato dei sorpassi a JH incredibili specialmente quello in Francia in curva da cineteca!!!
Gajser sta recuperando da un serio infortunio (operazione non è la stessa cosa che stare solo fermo...) e paga questo ma sono convinto che nelle prossime gare sarà lì con il francese a giocarsi il titolo, mi sbaglierò ma non vedo favorito JH... la velocità non si discute ma sul duro di arco tre gare mah... poi Mantova dove vi ricordo vanno tutti forte.
mondiale incerto e incredibile con tre piloti strepitosi a giocarsi il titolo e altri due che per qualche errore di troppo li vedo tagliati fuori dalla lotta ma non dalle vittorie di un GP...
Con il senno di poi Herlings questa volta è stato gestito(o si è gestito) davvero bene, lo hanno fatto recuperare bene, anche perchè sicuramente erano consci che rientrando poi ne poteva vincere tante quindi recuperare molti punti
Gajser si è fatto male in un momento molto particolare dell'anno, Herlings era in recupero e lui sicuramente non voleva perdere troppi punti, però può darsi che invece saltare una gara avrebbe portato più frutti, ma è troppo facile parlare ora ovviamente
così è servito solo per dar fiato a Ilverdone e le 3 manche perse di Herlings, invece se Gajser se saltava 2 era sicuramente meglio
cmq l'importante è che stia abbastanza apposto per Arco-Mantova, così da vedere un finale ancora più bello e coinvolgente
scoiattolo ha scritto:Ma prado potrebbe avere strascichi del Covid a livello polmonare o è una stronzata? cioè è solamente meno maturo fisicamente di altri per la MXGP?
long jhon ha scritto:Dobermann ha scritto:long jhon ha scritto:Herlings ha guidato benissimo su una pista molto insidiosa e si è strameritato la vittoria, il sorpasso su Prado una sorta di bonus per la gara in Germania ... chissà perchè Prado non h achiuso lo stesso la curva quando gli è entrato sulle ruote come fa con uno più piccolino.
Prado in moto ci sa andare (e forse meglio di tutti) ed giovane, evidente problema di tenuta. Possiamo tranquillamente dire senza fare polemica che ci tiene molto di più a cedere le posizioni ai compagni di marca rispetto ad altri, soprattutto Gajser che evidentemente lo ritiene molto pulito e corretto in pista.
Gajser ha provato a fare quello che doveva fare in una pista così, ad attaccare, non so se sia la forma dopo l'infortunio che ha perso o altro ma evidentemente i tanti errori dimostrano che al momento non ci riesce però alla fine ha, fortuna per lui, limitato i danni perdendo solo 5 punti .... gli è andata di lusso con tutti i rischi che ha preso e gli errori che ha fatto, ma secondo me sapeva che pe ril mondiale nonostante tutto doveva rischiare.
Sinceramente quello che più mi ha impressionato è Febvre, veramente una guida precisa in un tracciato così insidioso e iu risultati si sono visti. Gli è andata male la seconda partenza altrimenti sarebbe stato in lotta per il gp.
Sono contento per Cairoli che ha dato buoni segni di rispresa, a tratti su queste piste guida veramente bene ... poi si vede che oltre alla forma fisica manca un pò di convinzione e aggressività e perde posizioni, così ovviamente si perde il treno in certe fasi della gara. Ma che gli vuoi dire, non credo che abbia dei dubbi su come portare avanti questo mondiale soprattutto dopo lo stop della Sardegna.
Mondiale bellissimo e scontato solo sulla carta. 5 gara così ravvicinate sono tutt'altro che un fattore di tranquillità ... per nessuno. Spero solo che 6 partenza sul doppio imbuto di Arco non falsino le carte in tavola .... sarebbe un peccato
Secondo me per due motivi, uno perchè Prado era sotto pressione e da li a breve avrebbe ceduto, due perchè Herlings è entrato al doppio della velocità e non credo che Prado lo abbia lasciato passare, è proprio che Herlings ne aveva di più!
Dober che Herlings ne avesse di più mi sembrava evidente, come era evidente che ne avesse di più Cairoli dopo ... ed entrambi gli sono entrati sulle ruote anche se su due curve diverse (per velocita, canali, ecc.). Di uno ha avuto paura e dell'altro no! Herlinngs lo avrebbe steso se avesse provato a chiuderlo e lui lo sapave benissimo. Ovviamente capisco benissimo i due frangenti diversi della gara e cosa ci fosse in ballo. Era per dire che Prado ... nonostante la giovane età sa bene cosa fare
maxktm-usa ha scritto:Dobermann ha scritto:maxktm-usa ha scritto:Finito di vedere ora le gare, se Gajser è cristiano con tutti i jolli tirati oggi deve fare dire 10 messe e portare un mega cero alla Madonna......
ellapeppaaaa....cos'ha fatto????
Niente Dober, se fai finta di NON vedere niente, mentre se VUOI vedere riguardati le gare dal primo all'ultimo giro, sia nella prima che nella seconda manche e poi si discute..... Se vuoi risparmiare tempo il Verdone ha messo anche a che minuto succedono .
long jhon ha scritto:A questi livelli in certe situazioni tra rimanere in piedi o andare a terra ci passa poco, alle volte è fortuna ma molto più spesso è l'attitudine del pilota ad evitarlo, alcuni usano la tecnica, altri la forza e la determinazione, alcuni sono più guardinghi e lasciano margine, altri semplicemente alzano il ritmo .... il problema è se ti devi giocare il mondiale con le carte che hai (in quella fase della stagione), è per questo che bisogna vincere quando è ora, fare punti quando si può, gestire al meglio la forma fisica .... ed è per questo che in un mondiale con così tante prove non centra nulla nemmeno se "sei costretto" a saltare delle manche, conta cosa e come fai quando ci sei.
Gajser e la sua honda non diventano merda da una gara all'altra .... ma secondo me quando sei chiamato ad alzare l'asticella contro un Herlings al top in un momento "difficile" sono cazzi, soprattutto in una pista dove l'arma vincente è la precisione di guida. Il livello è altissimo e fateci caso come i fattori che dicevo sopra hanno portato a rotazione dalle stelle alle stalle tutti.
Sono dell'idea che non è ancopra finita per nessuno e su 5 gare così ravvicinate conterà ancor di più saper correre e non cadere in inutili tranelli .... adesso serve prima di tutto la testa. E' veramente un peccato che Prado e ancor di più Cairoli hanno perso il treno altrimenti sarebbe stato qualcosa di epico.
Aggiungo anche che forse torneremo a sentire gli insulti fiamminghi a Prado .....
Dobermann ha scritto:scoiattolo ha scritto:Ma prado potrebbe avere strascichi del Covid a livello polmonare o è una stronzata? cioè è solamente meno maturo fisicamente di altri per la MXGP?
Stronzata....anche se bisogna vedere a che livello ha fatto il covid....
Per esempio, Seewer ha preso il covid prima dell'inizio e ha cominciato affaticato, poi si è ripreso e poi ha preso Hpstein barr...ora c'è ma deve rientrare in forma...
Prado secondo me si è perso....ha perso fiducia....ha fatto errori, ha provato cose che nn gli davano feeling e poi le scaramucce, nn sentirsi amato....fai conto che lo danno in Kawasaki ora.....voci di paddok!
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