mirkode ha scritto:Finalmente Pietramurata tirata bene e bagnata il giusto, ho fatto un video mentre inseguivo un amico, così vicino si fa un po' fatica con la polvere a vedere dove si mettono le ruote ma da solo giravo in 47/48, ma mi ha stimolato un po'
Sperando di non aver usato troppa frizione
https://youtu.be/T0-XDqbj0bo
mirkode ha scritto:sicuramente è sempre stato un mio difetto, entro in piedi fino a meta' curva e nel momento di sedermi sono concentrato sul movimento e l'acceleratore subisce uno stallo, non riesco ad essere lineare, c'è da dire pero' che canali non hanno una tenuta lineare, come sempre capita si sono dei riporti di talco maggiori, dove la moto si pianta di piu' e aspetto quel momento per dare la sfrizionata.
O tu ti siedi ad inizio curva? perche' altrimenti accelerare ed essere costanti anche nel momento tra in piedi e seduto non è facile
Tu Billy video non ne fai mai? così per notare le differenze..
mirkode ha scritto:
OK Billy, chiaro, ci proverò. Ho 45 anni, ma riguardare i video mi diverte come passatempo.
billy21 ha scritto:Ma si sente solo la moto del tuo amico che oltretutto pensa solo ad accelerare a caso e si pianta ad ogni curva….
Solo io non sento il motore della tua????
Anche secondo me ti pianti un po’ a centro curva …forse perché arrivi frenato fino a centro curva???
maniaco ha scritto:billy21 ha scritto:Ma si sente solo la moto del tuo amico che oltretutto pensa solo ad accelerare a caso e si pianta ad ogni curva….
Solo io non sento il motore della tua????
Anche secondo me ti pianti un po’ a centro curva …forse perché arrivi frenato fino a centro curva???
beh bylli se il suo amico gira a cazzo ....?.mi piacerebbe girare a figa allora.. ....cioe non ce un appoggio virgola ha un 250 virgola gira nell sabbione ,fa il doppio in modo perfetto virgola chiude tutto in modo perfetto ,virgola e tiene dietro mirko virgola che con tutto il mio rispetto per te io lo conosco ma non intimamente perche prediligo al figa,ma in moto ci sa andare.....!
adesso billy un tuo video mi piacerebbe vederlo e mi dicono che ci sai andare in moto...cioe stiamo parlando di gente del sabato mattina...non ti pilotoni style scoiattolo.....
secondo me mirko arriva troppo forte in curva per poi inchiodare e andare a bomba...ma magari e' un impressione mia
long jhon ha scritto:Certo Mirko ... capisco, ti ho già detto che nelle piste bisogna girarci ... quel giorno, con quelle condizioni ecc.
Ma secondo me anche dalla tua risposta si capisce che pensi che se non tagli da perno a perno da una curva all'altra facendo "meno strada nei rettilinei" non sei veloce. Secondo me con le grosse cilindrate per il discorso scorrevolezza e marce alte e con le piccole per la velocità è fondamentale proprio evitare questo ... cerco di spiegarmi, nei rettilinei non bisogna pensare solo a tenere aperto al massimo e puntare dal punto di uscita della curva precedente al perno della curva successiva. Anzi bisogna lavorare (scrivo lavorare perchè un 450 col gas aperto non è facile da far cambiare di direzione) per "ondeggiare" un pò e andarsi a prendere l'anticipo, allargare l'entrata (per avere i vantaggi che ti dicevo in curva) e arrivare al perno con la moto che ha già fatto metà della curva (idealmente). Siamo sinceri, a parte piste e condizioni particolari, pensi che nei rettilinei di una pista andando dritto e più sparato possibile pensi di ricuperare tutti i secondi che si possono lasciare nelle 15 curve!!
Non so se l'ho già raccontato, ma mi è capito di girare un venerdì a Mantova con pista devastata e le linee dei professionisti che si erano allenati in settimana .... beh penso di non aver mai curvato così forte a Mantova in tutta la mia vita e poi con la velocità in uscita non soffrivo nemmeno le buche in uscita .... cosa aveva la pista, delle linee di entrata che andavano sempre dal lato opposto della curva verso il perno e visto il terreno morbido e la loro velocità l'appoggio cominciava già molto prima del perno curva ... morale bastava far correre la moto ... arrivare forte dai rettilinei, frenare poco e dare subito gas al perno ... e si poteva perchè arrivavi che al perno la moto non puntava ancora nella direzione del rettilineo precedente (come avveine se entri stretto) ma aveva già fatto metà curva. Rimanevo due giorni, il venerdi sera la tirano a biliardo e siccome odio le tavole piatte il sabato mattina aspetto un oretta prima di entrare. Quando sono entrato mi volevo sparare, al sabato mattina era entrata certa gente che aveva fatto delle linee lentissime in entrata curva e dei canali che tra canale e terrapieno non mi ci passavano le gambe.
Porto l'esempio di Mantova, anche se capisco che poco si addice al paragone coi terreni duri, ma per parlare di un fondo che porta bene "la memoria" delle linee e dove può essere anche più facile disegnarle. Nei terreni duri o con il mosso col duro sotto ecc. come ti dicevo c'è più da tribolare per aprire le linee .... ma vuoi mettere!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti