2022 Yamaha Line-up

Cosa vuol dire report?
Tutte le foto e "report gare, presentazioni, team" etc etc

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 09, 2021 10:32 am

Erik ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Luke811 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
potrebbero ammortizzare ancora di più le spese se solo montassero forcellone + ruota + leveraggio giusto, dei modelli 4 tempi



LuKa

ma perchè :roll: ?
è l'ultimo due t nato per questo motore...usare telai e leverismi del 4t, per me non ha senso...le moto vanno bene, son facili da guidare, e se ora gli hanno dato quel motore in più che serviva, hanno già chiuso il cerchio per altri 5anni :D



beh perderebbe quasi due kg..non è poco

il nuovo forcellone è molto più leggero

il due t già rimbalza sulle buche...non so se alleggerire funziona in meglio :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda maniaco » ven lug 09, 2021 1:09 pm

stavo facendo una piccola riflessione....chissa perche non hanno optato per la frizione idraulica....orami e' affidabile :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven lug 09, 2021 1:22 pm

Ma secondo voi i 2t avranno sempre gli ingranaggi del cambio un po’ debolucci come al solito?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Erik » ven lug 09, 2021 1:45 pm

250 non so

per il 125, la cartella stampa dice che ha tutti gli ingranaggi rifatti e tutto più "largo"
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven lug 09, 2021 3:06 pm

Ricky_78 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
maniaco ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
long jhon ha scritto:Ma il telaio delle 2T ha subito variazioni?

No

mi chiedo come mai ?
che stiano giocando ....del tipo aspettiamo cosa fara quella casa ecc.... :roll: boh cmqe il motore dovrebbe colmare un enorme gap vs ktm...dallo scarico e' proprio quello che usava zecchina a fare i test un paio di anni


adesso che non cambiano neanche le altre moto con questa crisi, figuriamoci se cambiano un telaio su una moto che ha poche vendite, che alla fine va bene e che a produrla gli costa quattro soldi

semplice :mrgreen:

hanno fatto la cosa più semplice; cambiare alcune cose per riempire la cartella stampa di scritte, e cambiata estiticamente in modo tale che sembri "totalmente" nuova, ottima strategia di marteking alla fine


Esatto. Non è proprio il periodo giusto per "buttare il prete nella merda" e vedere cosa succede lanciando un nuovo e costoso progetto 2t. Peccato perchè stando alla concorrenza poteva essere l'anno giusto: non ci sono grosse novità e i 2t austriaci sono sempre gli stessi... se volevano portar via una fetta di mercato a Ktm/Husqvarna ce l'avrebbero fatta bene. Probabilmente quella fetta è già piccola di suo e spartirla lasciava entrambi con la bocca insoddisfatta. Insomma ancora una volta, e forse più che mai, non ne valeva la pena. A questo punto però con l'aria che tira, e i clienti che amano le troie a 2 tempi ma poi sposano le casalinghe a 4 tempi, inizio a temere che il progetto 2t di Yamaha morirà qui. Almeno per il 250. Insomma questo mi sembra proprio l'ultimo nato di una specie destinata all'estinzione.


Intanto dobbiamo riuscire a capire che una casa come Yamaha per ogni singolo pezzo nuovo deve produrre 25 anni di ricambi, quando abbiamo capito questo si capisce che si cambia ciò che,in teoria,non và bene e cioè il motore in questo caso che, internamente, è tutto nuovo, così come è nuovo il carburatore,il pacco lamellare v force,'impianto di scarico.Questo è il miglior telaio da sempre, così come il settore sospensioni,non si rompe e và da Dio xchè cambiare???Senza contare che costerà sempre meno di un KTM.Ah,PS lapucci e Oosteragen sono primi con quelle "vecchie" moto davanti a moto evolutissime...........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Ricky_78 » ven lug 09, 2021 3:33 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Intanto dobbiamo riuscire a capire che una casa come Yamaha per ogni singolo pezzo nuovo deve produrre 25 anni di ricambi, quando abbiamo capito questo si capisce che si cambia ciò che,in teoria,non và bene e cioè il motore in questo caso che, internamente, è tutto nuovo, così come è nuovo il carburatore,il pacco lamellare v force,'impianto di scarico.Questo è il miglior telaio da sempre, così come il settore sospensioni,non si rompe e và da Dio xchè cambiare???Senza contare che costerà sempre meno di un KTM.Ah,PS lapucci e Oosteragen sono primi con quelle "vecchie" moto davanti a moto evolutissime...........


Tu hai assolutamente ragione, però qui si ragionava più in termini di puro marketing. Mi spiego meglio: i 2tempisti che acquistano le moto nuove si dividono tra Yamaha (forse un 20%), Ktm/Husqvarna (direi un buon 70%), e marchi minori (consentimi il termine) come TM e ora la Fantic (che insieme forse fanno un 10%).
Tm e Fantic sono ancora piuttosto di nicchia (forse nemmeno reggerebbero numeri più importanti) ma rappresentano comunque la novità col 2022, quindi forse porteranno via un altro paio di punti percentuale agli altri, non credo tanto di più. Quindi in uno scenario dove gli austriaci la fanno ancora una volta da padrone, non credi che se Yamaha avesse presentato una moto totalmente rinnovata (che poi magari in sostanza andrebbe uguale se non peggio come ogni nuovo progetto) e non un altro restyling, il cliente tipo del gruppo KTM sarebbe quantomeno tentato di cambiare bandiera (portando quel 20% a un bel 30 o anche di più)? Io credo di sì.
Poi che la buona vecchia YZ sia il miglior progetto di sempre in quanto a longevità ed efficacia questo è fuori discussione.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 09, 2021 3:53 pm

I numeri del 2t sono appetibili per case piccole ma per le grandi frega cazzi...e gia tanto che yamaha non abbia dismesso le linee...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven lug 09, 2021 7:02 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Ricky_78 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
maniaco ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
long jhon ha scritto:Ma il telaio delle 2T ha subito variazioni?

No

mi chiedo come mai ?
che stiano giocando ....del tipo aspettiamo cosa fara quella casa ecc.... :roll: boh cmqe il motore dovrebbe colmare un enorme gap vs ktm...dallo scarico e' proprio quello che usava zecchina a fare i test un paio di anni


adesso che non cambiano neanche le altre moto con questa crisi, figuriamoci se cambiano un telaio su una moto che ha poche vendite, che alla fine va bene e che a produrla gli costa quattro soldi

semplice :mrgreen:

hanno fatto la cosa più semplice; cambiare alcune cose per riempire la cartella stampa di scritte, e cambiata estiticamente in modo tale che sembri "totalmente" nuova, ottima strategia di marteking alla fine


Esatto. Non è proprio il periodo giusto per "buttare il prete nella merda" e vedere cosa succede lanciando un nuovo e costoso progetto 2t. Peccato perchè stando alla concorrenza poteva essere l'anno giusto: non ci sono grosse novità e i 2t austriaci sono sempre gli stessi... se volevano portar via una fetta di mercato a Ktm/Husqvarna ce l'avrebbero fatta bene. Probabilmente quella fetta è già piccola di suo e spartirla lasciava entrambi con la bocca insoddisfatta. Insomma ancora una volta, e forse più che mai, non ne valeva la pena. A questo punto però con l'aria che tira, e i clienti che amano le troie a 2 tempi ma poi sposano le casalinghe a 4 tempi, inizio a temere che il progetto 2t di Yamaha morirà qui. Almeno per il 250. Insomma questo mi sembra proprio l'ultimo nato di una specie destinata all'estinzione.


Intanto dobbiamo riuscire a capire che una casa come Yamaha per ogni singolo pezzo nuovo deve produrre 25 anni di ricambi, quando abbiamo capito questo si capisce che si cambia ciò che,in teoria,non và bene e cioè il motore in questo caso che, internamente, è tutto nuovo, così come è nuovo il carburatore,il pacco lamellare v force,'impianto di scarico.Questo è il miglior telaio da sempre, così come il settore sospensioni,non si rompe e và da Dio xchè cambiare???Senza contare che costerà sempre meno di un KTM.Ah,PS lapucci e Oosteragen sono primi con quelle "vecchie" moto davanti a moto evolutissime...........


Le moto di maddii non c'entrano niente con quelle di serie. Tra piastre, leveraggi e sospensioni la moto ha un comportamento totalmente diverso e non mi meraviglierei se salendo su una di quelle moto fosse stabile quanto un kappa. La yz di serie è nettamente inferiore al kappa e per farla andare bisogna spendere soldi. Alla fine prendi ktm e non ci devi fare nulla al motore. Le sospensioni poi ognuno ha i suoi gusti ma sul motore penso che oggettivamente per fare un regionale non ci sia assolutamente da fare nulla vista la coppia esagerata che ha.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 09, 2021 9:33 pm

Dicio mi sa che chi ti seguiva le moto non sapeva cosa fare...le yz se messe a posto sono belle belle e non hanno nulla da invidiare ai ktm...anzi se chi mette mano al motore sa cosa fare, il motore va forte senza stressare la meccanica...ma questo non lo sanno fare in molti...infatti la gente compra ktm :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven lug 09, 2021 9:51 pm

michael 471 ha scritto:Dicio mi sa che chi ti seguiva le moto non sapeva cosa fare...le yz se messe a posto sono belle belle e non hanno nulla da invidiare ai ktm...anzi se chi mette mano al motore sa cosa fare, il motore va forte senza stressare la meccanica...ma questo non lo sanno fare in molti...infatti la gente compra ktm :D


Beh nn è che puoi tanto dargli torto eh, se devi star lì a cercarti il guru delle Yamaha per farle andare e magari incontri cialtroni sulla strada spendendo soldi per niente ti passa la voglia... vai in ktm, passi dal sospensionaro per il setup e vai al regionale...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 09, 2021 9:56 pm

Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:Dicio mi sa che chi ti seguiva le moto non sapeva cosa fare...le yz se messe a posto sono belle belle e non hanno nulla da invidiare ai ktm...anzi se chi mette mano al motore sa cosa fare, il motore va forte senza stressare la meccanica...ma questo non lo sanno fare in molti...infatti la gente compra ktm :D


Beh nn è che puoi tanto dargli torto eh, se devi star lì a cercarti il guru delle Yamaha per farle andare e magari incontri cialtroni sulla strada spendendo soldi per niente ti passa la voglia... vai in ktm, passi dal sospensionaro per il setup e vai al regionale...

Il problema sta li...che non ci vuole il guru...ma solo uno che sa cosa fare...il telaio Yamaha è già facile di suo...il motore è fiacco ma con due o tre accorgimenti lo metti a posto senza spendere una follia...e te lo dico per esperienza diretta :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda long jhon » sab lug 10, 2021 8:46 am

Sembra di leggere i post degli hondisti :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab lug 10, 2021 11:42 am

michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:Dicio mi sa che chi ti seguiva le moto non sapeva cosa fare...le yz se messe a posto sono belle belle e non hanno nulla da invidiare ai ktm...anzi se chi mette mano al motore sa cosa fare, il motore va forte senza stressare la meccanica...ma questo non lo sanno fare in molti...infatti la gente compra ktm :D


Beh nn è che puoi tanto dargli torto eh, se devi star lì a cercarti il guru delle Yamaha per farle andare e magari incontri cialtroni sulla strada spendendo soldi per niente ti passa la voglia... vai in ktm, passi dal sospensionaro per il setup e vai al regionale...

Il problema sta li...che non ci vuole il guru...ma solo uno che sa cosa fare...il telaio Yamaha è già facile di suo...il motore è fiacco ma con due o tre accorgimenti lo metti a posto senza spendere una follia...e te lo dico per esperienza diretta :wink:


Prima cosa, il telaio yamaha è veramente troppo maneggevole per i miei gusti e dovrei iniziare a smanettare con piastre e leveraggi per renderla più stabile per ottenere magari un telaio che fa ancora più cagare. Il motore a meno che non ci spendi una cifra come 500 euro minimo te lo scordi che vada come il kappa. Io non sono neanche lontanamente un preparatore che mi metto a guardare alle fasature ecc e nemmeno mi interessa imparare. Quand'è la fine per fare andare yamaha come ktm si spende più che a comprare un ktm. E non ditemi che non è vero. Poi che la gente nell'europeo vinca ancora ci sta ma quelle moto non sono neanche lontanamente di serie. Io con 7200 euro mi compro un kappa import che è già pronta gara. Con yamaha non faccio tempo a comprarla che devo prendere anche le molle delle forcelle perché escono con le 42 e al primo volo in discesa mi va a pacco. Fate come volete, ma se ora vince fantic è solo perché c'è maddii dietro, altrimenti col cavolo che avrebbero ottenuto così tanto con quelle moto.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » sab lug 10, 2021 4:20 pm

Ci sono anche persone cui la ciclistica ktm non piace nonostante lo slogan pronto gara o ready to race che é vero finché quello che la guida ci si trova. Agli altri per forza serve un TM o un Yamaha su cui poi spendere soldi non per farle andare come un ktm, bensì come cazzo pare a loro. Sono di più quelli che scelgono ktm? Certo, ma non é un criterio per decidere che moto prendere. Madii usava degli husqvarna austriaci, dite che gli YZ Fantic glieli regalano o lo pagano per usarli? Può essere. O forse no.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab lug 10, 2021 4:29 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Ci sono anche persone cui la ciclistica ktm non piace nonostante lo slogan pronto gara o ready to race che é vero finché quello che la guida ci si trova. Agli altri per forza serve un TM o un Yamaha su cui poi spendere soldi non per farle andare come un ktm, bensì come cazzo pare a loro. Sono di più quelli che scelgono ktm? Certo, ma non é un criterio per decidere che moto prendere. Madii usava degli husqvarna austriaci, dite che gli YZ Fantic glieli regalano o lo pagano per usarli? Può essere. O forse no.


Va bene però alla fine fino al 2021 se prendevo una yz per farla andare decentemente dovevo spendere più di un ktm per avere una moto del 2005. Io capisco il tifo, il colore più bello di un altro ecc ma il fatto che maddii vinca con delle moto che non c'entrano nulla da quella che vendono non significa che allora sia una moto perfetta e che vada bene per tutti. Io personalmente non comprerei mai una yamaha per una questione principalmente di telaio che non mi piace. Di sicuro KTM non piace a molti ma parlando di moto DI SERIE la yz non è più competitiva da tempo. Vediamo quest'anno cosa viene fuori.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » sab lug 10, 2021 4:42 pm

Io ho una austriaca bianca. Siamo d’accordo quasi su tutto fatta eccezione sul “di serie non é competitiva”, c’è una parte di clienti che non sarebbe competitiva su un ktm di serie preferendo un un Yz di serie che i decimi di secondo che perde di motore li riprende con interessi in altri settori dove il motore conta meno. Che molti duetempisti sono dei smanettoni che traggono piacere e soddisfazione nel far andare meglio un motore é fuori discussione.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda michael 471 » sab lug 10, 2021 5:46 pm

Dicio174 ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Ci sono anche persone cui la ciclistica ktm non piace nonostante lo slogan pronto gara o ready to race che é vero finché quello che la guida ci si trova. Agli altri per forza serve un TM o un Yamaha su cui poi spendere soldi non per farle andare come un ktm, bensì come cazzo pare a loro. Sono di più quelli che scelgono ktm? Certo, ma non é un criterio per decidere che moto prendere. Madii usava degli husqvarna austriaci, dite che gli YZ Fantic glieli regalano o lo pagano per usarli? Può essere. O forse no.


Va bene però alla fine fino al 2021 se prendevo una yz per farla andare decentemente dovevo spendere più di un ktm per avere una moto del 2005. Io capisco il tifo, il colore più bello di un altro ecc ma il fatto che maddii vinca con delle moto che non c'entrano nulla da quella che vendono non significa che allora sia una moto perfetta e che vada bene per tutti. Io personalmente non comprerei mai una yamaha per una questione principalmente di telaio che non mi piace. Di sicuro KTM non piace a molti ma parlando di moto DI SERIE la yz non è più competitiva da tempo. Vediamo quest'anno cosa viene fuori.

Che costi più uno Yamaha a posto di un ktm lo dici tu...io ti posso assicurare che non è così...ma va bene lo stesso...e che le fantic non hanno nulla a che vedere con le moto in vendita è una boiata... specialmente il 250...per i 125 quelle che fanno l'europeo non son di serie nemmeno le gasgas se dobbiamo fare i pignoli 8)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda anubi86 » sab lug 10, 2021 10:23 pm

ma qualcuno dopo 2 pagine di nulla ha letto la cartella stampa del 125?
Motore nuovo:
cambiati cilindro testa pistone biella carburatore pacco lamellare carter e altre cose.
Marmitta
Sospensioni
freni
plastiche
serbatoio (non è solo nero)
e varie altre cose.
Le viti sono le stesse. Non è nuova? e vabbe
Il telaio mi pare fosse l'ultimo dei problemi.
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda lezgatto » dom lug 11, 2021 10:29 pm

non sò se sul 250 è cambiato qualcosa dal 2005 ma leggere che ora ha poco motore mi chiedo utente medio quanto gas dà now.
al tempo la mia(di serie con su messico)aveva un motore a dir poco esagerato,
tanto che optai per un modifica alla molla valvola per renderla meno nervosa ai medio bassi,
in modo da uscire pìù puliti nelle ripartenze da curve lente bucate sul secco dove il mono andava in crisi.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 12, 2021 9:10 am

lezgatto ha scritto:non sò se sul 250 è cambiato qualcosa dal 2005 ma leggere che ora ha poco motore mi chiedo utente medio quanto gas dà now.
al tempo la mia(di serie con su messico)aveva un motore a dir poco esagerato,
tanto che optai per un modifica alla molla valvola per renderla meno nervosa ai medio bassi,
in modo da uscire pìù puliti nelle ripartenze da curve lente bucate sul secco dove il mono andava in crisi.

Beh rispetto a ktm a valvola chiusa va sensibilmente meno.. Poi una volta aperta viaggia forte e fa anche qualche giro in più in alto, ma per un amatore è meglio il motore austriaco perché è più corposo sotto e quindi sembra più lineare dato che vien su più progressivo e fa più metri fin dai bassi...
Almeno questo è quello che avevo avvertito io provando la yz di serie rispetto alla mia husky...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a FOTO REPORT 365!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti