diabolik2009 ha scritto:LO-KYB, scusami devo chiederti qualche altra info:
1) il pompante si deve smontare per forza oppure caccio l'olio vecchio rovesciando la forca, metto il paraolio e chiudo...?? Ti chiedo perchè l'ho smontato ad una sola forca, ma mi pare che olio ne sia uscito pochissimo, tipo 20/30 grammi, per questo l'altro non l'ho smontato........per smontarlo ho svitato e riavvitato con l'avvitatore, pero' non so di quanto l'ho avvitato rispetto all'altra forca....
2) al negozio avevano solo il 10w e ho messo quello....120/130 mm...........ho sbagliato vero..???
morale la forca non affonda per niente...è diventata di marmo, per avere un po' di affondamento ho dovuto togliere le due vitine dove si sfiata l'aria, cosi' (senza viti..) và un po' meglio.........se cammino cosi' che succede...??? Ti chiedo perchè ho anche un RM (la forca sembra uguale) là ho fatto la stessa cazzata, quindi ho tolto le viti e ho girato un po', è uscito un po' di olio, ho rimesso le viti e adeso sembra và bene, pesnavo che alla forca YZ facesse uguale, ma non è uscito nemmeno un po' di olio.............posso girare (enduro nei boschi) senza le viti...??? Ci entra l'acqu, sporco.....e se ci metto due tubicini cosi' non entra almeno l'acqua...???
Scusami, ma sto' cercando di evitare di rismontare tutto..................che mi cosnigli....????
Grazie in anticipo Lo-KYB...
diabolik2009 ha scritto:un po' di pazienza ragazzi.............il bello è che ho fatto lo stesso lavoro alle forche di un kx dell'87 e siccome erano vecchie ci ho messo pochissimo impegno, addirittura l'olio l'ho messo a occhio...........vanno perfette....
ma secondo me, da quel poco che posso capire non dovevo smontare il pompante, credo che esso và avvitato ad una certa misura e avvitando con l'avvitatore, forse l'ho avvitato di piu' e una forca è diventata piu' piccola/corta...............credo, da ignorante che sono.....
non credo che l'olio da 5w a 10 w puo' cambiare cosi' tanto......voglio dire un pilota se ne accorge , ma io che giro nei campi..........magari ho messo un po' di olio in piu', ma quanto ho potuto mettere in piu'.........50 grammi , forse, e con 50 grammi in piu' sono diventate di marmo.......mi sembra strano....!
alla fine svito i tappi delle forche ci caccio una quantità pari di olio.......tipo 100 grammi e buonanotte...................di rismontare le forche non mi và proprio....
comuqnue ragazzi, grazie per i vostri interventi....
diabolik2009 ha scritto:quindi ragazzi cosa mi consigliate...??? Devo rismontare tutto...??? Anche i pompanti...???
vorrei capire perchè non esce olio dai sfiati dell'aria della forca........ho un RM che faceva lo stesso difetto e ho fatto uscire l'olio dagli sfiati dell'aria, e il problema è risolto, ma a questa YZ non esce, ho fatto un giro senza le viti affondando la forca non esce neinte..............vai a capire perchè..!!
diabolik2009 ha scritto:Grazie a tutti, le parole ricorrenti "portale da un sospensionista.."" Vi ringrazio,
Gigiforka ha scritto:diabolik2009 ha scritto:Grazie a tutti, le parole ricorrenti "portale da un sospensionista.."" Vi ringrazio,
Non riesco a capire se sei serio o no.
Visitano il forum: Google [Bot] e 74 ospiti