Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer gen 13, 2021 11:30 pm

Parliamo un po di questa specie di moto......... con tanto motore e poco di tutto il.resto...

O meglio... con tanto motore da metà in poi... sotto è bolla... pensavo di essere io a carburarla male ma ho letto sulle riviste che è lei.cosi...

Filtro ok con la retina twin, pistone ok, molletta su rinvio valvola ok, carburazione stock 50, nftg 2 tacca e 166 di max (l ho tenuto un po grasso su)......

Ma se uno volesse avere un motore più rotondo??? Magari sacrificando l allungo o la botta.........

Avevo letto di usare uno spillo nozh ed chiudere il power jet con un grano da 4mm e mettere un 175 di max.......


Qualcuno ci ha corso con sta moto? Qualcuno l.ha sviluppata un po???
Non vorrei essere il classico da procircuit e v Force perché mi stanno un po sui coglioni...

L ho sempre guidata (quando giravo spesso e avevo l altra 2006) con tutto il motore originale, lamelle doppio petalo boyesen e candela br8ecmvx... uniche modifiche
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda tnt » mer gen 13, 2021 11:45 pm

Volano pesante, allunga il collettore scarico distanziale pacco lamelle,silenziatore originale...di solito funziona
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer gen 13, 2021 11:47 pm

Tipo mettere uno spessore tra cilindro e marmitta? Tipo un 4-5mm?
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio gen 14, 2021 12:18 am

Secondo me c’è poco da fare..quel motore è così purtroppo.
Mi avevano parlato bene di HGS per spalmare la coppia ma purtroppo non ho mai avuto l’occasione di provarla.
Oppure anche quella di diminuire il precarico della molla del centrifugo che apre la valvola di scarico mettendo delle rondelle di spessore inferiore, ma anche questo mai provato.

Per quanto riguarda uno spessore sotto il pacco lamellare, io ci avevo fatto una basetta in alluminio di 5 mm ma non ho sentito alcuna differenza, infatti poi l’ho tolta subito.
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio gen 14, 2021 8:43 am

Secondo me si può giocare con la carburazione...
Con la molla valvola ni...
Ho provato a toglierla, motore in ritardo e zero coppia...
Ho provato con una mollettina tenera (era una molla rotta e fatta con metà giri e agganciata a un asola nel cilindro) ed è migliorata un po
Ho provato con la molla nuova... il miglior compromesso...

Ho provato anche varie carburazioni con lo stesso spillo e uno spillo un po più magro ma niente...

Vorrei provare a cambiare completamente tipo di spillo e getti ed escludere il power jet... ma prima di andare a grippare tutto volevo chiedere se qualcuno aveva già fatto qualcosa
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio gen 14, 2021 8:59 am

Sarebbe da guardare la testa... a mio avviso sarebbe da decomprimere un po... di squish dovrebbe essere circa 1.2.....
Portarlo a 1.5 circa sarebbe l ideale...

A naso.. ma aspetto.il parere di chi ci ha corso
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 14, 2021 9:16 am

bruciala :e412:
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda verdone » gio gen 14, 2021 9:25 am

Il Kx 2006 è stato l’ultimo steep di Kawasaki col 2t per consentire a Stewart di tenere il passo delle 450, per farlo hanno spinto/alzato i diagrammi del cilindro .
Scomprimerla fai peggio , perde sotto , parte dopo ed aumenta la botta di entrata in coppia.
L’unica è di togliere 3 decimi alla base del cilindro (abbassarlo ) e ripristinare di altrettanti decimi lo squish e cupola della testa.
Su quella moto lo scarico originale e’ il migliore specie se abbinato ad un silenziatore lungo, occhio però al diametro perché ha un altro problema, detona facilmente se non scarica a dovere.
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio gen 14, 2021 9:28 am

Anche a me piace lo scarico originale... gli altri (hgs a parte) non mi convincono... uso puramente amatoriale eh...
Il silenziatore penso di lasciare l originale che va bene...

Per quanto riguarda il.powerjet conviene escluderlo. O no?
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda verdone » gio gen 14, 2021 9:37 am

Se escludi il PJ il risultato è che da’ ancora più botta e allunga meno.
Da controllare ogni tanto che il solenoide apra/chiuda correttamente.
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio gen 14, 2021 9:40 am

Non mi interessa l allungo... e chi ci riesce???
Scherzi a parte.. preferisco.un motore corposo...
Il.motore funziona bene e allunga anche...
Vorrei solo avere più schiena sotto e metà...
Di guarnizione base quanto è?
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda verdone » gio gen 14, 2021 11:01 am

Quanto fa di serie la guarnizione di base kx non lo so, se fa 0,6 come Yz fai presto a rimediare una guarnizione più sottile per recuperare 3-4 decimi.
Però occhio con lo squish perché detona .
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio gen 14, 2021 11:29 am

Infatti vorrei evitare di distruggerlo...
Se scomprimo un po posso scendere un pochino con la guarnizione... che se poi la metto normale al massimo si alza lo squish e amen...

Dopo vado a vedere se sul forum trovo altri topic e do un occhio
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 14, 2021 11:55 am

Per me la soluzione migliore non è cercare di addolcirla in alto ma dargli motore sotto, sulla mia con pc e silenziatore shorty si era riempita molto e in quel caso allora cerchi di usarla con la marcia in più...
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio gen 14, 2021 1:03 pm

È quello che vorrei fare... dargli un po più di sotto....in alto non ci vado quasi mai perché nn ho.il manico...
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio gen 14, 2021 2:03 pm

Allora intanto prova con un silenziatore corto.
La mia già dall’originale al ProCircuit R304, che è leggermente più corto, sotto era migliorata. Azzarda con lo Shorty poi vedi
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 14, 2021 2:05 pm

abelluzzi ha scritto:Tipo mettere uno spessore tra cilindro e marmitta? Tipo un 4-5mm?

10 mm in più....ci puoi provare....
Ma come altri dicono,stravolgere un motore diventa difficile....
Se non gira sotto, o impari a guidarlo come andrebbe fatto o hai poco da inventare....
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio gen 14, 2021 6:47 pm

Vediamo con i pezzi che ho in casa... avendo 3 kx 250 posso provare un po di robe... mal che vada la lascio originale e ricomincio ad allenarmi per far meno pietà possibile
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda maurix82 » gio gen 14, 2021 7:02 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Allora intanto prova con un silenziatore corto.
La mia già dall’originale al ProCircuit R304, che è leggermente più corto, sotto era migliorata. Azzarda con lo Shorty poi vedi


Scusa,non è semprre stato il contrario?? Corto non gli migliori la situazione,terminale + lungo invece "arrotonda" l' erogazione questo è quello che sapevo io e che ho letto e riletto in mille topic anche qua dentro.. :oops:
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Re: Kx 250 2006 guidabile??? Mmmmmm

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 14, 2021 7:04 pm

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Allora intanto prova con un silenziatore corto.
La mia già dall’originale al ProCircuit R304, che è leggermente più corto, sotto era migliorata. Azzarda con lo Shorty poi vedi


Scusa,non è semprre stato il contrario?? Corto non gli migliori la situazione,terminale + lungo invece "arrotonda" l' erogazione questo è quello che sapevo io e che ho letto e riletto in mille topic anche qua dentro.. :oops:


Col silenziatore corto "accorci" l'erogazione e diventa più pronta, lunga è più dolce ma favorisce comunque l'allungo...
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