Finalmente GoPro 8 [update]

tutti i video del MX!!!

Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maso450 » dom gen 03, 2021 12:30 pm

Era da un po’ che tenevo d occhio il marketplace in attesa di una buona occasione per comprarla...
Finalmente L ho trovata! :D
Un bel kit con accessori,lenti,batterie e attacchi vari.
Oggi ho fatto un paio di riprese nella solita pista “vicino” a casa.
Siccome non sono esperto di queste ultime versioni,ho filmato in 1080 60fps più lo stabilizzatore a manetta,quindi visuale ampia e non superview.
Ho inserito solo 2 giri,il primo con la GoPro sotto il mento e il secondo sotto il frontino.
Meglio la prima secondo me.
Non mi ha convinto la sovraimpressione dei dati Gps che non sono sincronizzati esatti e non li si può nemmeno correggere :e416:
Si accettano suggerimenti sul settaggio
Ps:ho fatto 2 chiacchere col gestore e quest anno ci saranno grosse modifiche al tracciato....
Meno “natural” e più CROSSSSSS

https://youtu.be/isWO9YGQu6o
Ultima modifica di maso450 il dom gen 24, 2021 8:23 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda right_revenge » dom gen 03, 2021 1:11 pm

complimenti!
bel video !
grazie per la condivisione, noi sotto la neve, ci consoliamo così
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda maso450 » dom gen 03, 2021 1:35 pm

Be...bel video parliamone.. :D
Grazie comunque!
L inverno vero mi manca un sacco :e411:
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer gen 06, 2021 12:01 am

Ooooohhhhh va che ben!!!
Ma quanto azz allunga sto k?!?!?
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda Super_robertino » lun gen 11, 2021 11:09 pm

Si meglio sotto al mento. Però i colori non sono uguali nei due giri. Hai usato le stesse impostazioni?
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda maso450 » mer gen 13, 2021 3:11 am

Si 1080 60p
Probabilmente é perché nel primo c era il sole e nel secondo era coperto...
Ma li ho caricati così com' erano
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 13, 2021 10:37 am

Super_robertino ha scritto:Si meglio sotto al mento. Però i colori non sono uguali nei due giri. Hai usato le stesse impostazioni?


sotto al mento mi da l'idea che è scomodissima, tra l'altro se cadi e ti fa perno addio collo o se prendi un'insaccata e batti con la mentoniera nel manubrio:roll: ahivoglia a mettere i collari
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda MxCobram » mer gen 13, 2021 10:44 am

Secondo me meglio sotto al mento.
Ma salti non ce ne sono ?
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda maso450 » mer gen 13, 2021 12:42 pm

Io uso questo,é un attacco mobile,una specie di mollettone...
Riguardo alla pista...quella in video é nata come un natural terrain ma questo anno ci sarà un upgrade....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer gen 13, 2021 5:08 pm

Ciao maso450, usi la stessa action cam di mio figlio, solo che lui ha preferito usare meno la stabilizzazione e vedendo i tuoi video credo che non abbia tutti i torti.
I tuoi video sembrano videogame, sembra tutto piatto.....ti linko il video dove il mio ragazzo spiega meglio questa cosa, io non sono molto esperto :

https://www.youtube.com/watch?v=UXvm481QxpQ&t=190s
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda Bucco21 » mer gen 13, 2021 9:46 pm

Ciao Maso, personalmente penso che PROVEREI ad abbassare leggermente l'inquadratura perchè se noti il cielo è sempre presente per una buona percentuale di inquadratura mentre il manubrio e la moto diverse volte scompaiono dal video, per quanto riguarda la stabilizzazione per me va benissimo in hypersmooth, quella sensazione di "asfalto" te la da solamente nel momento in cui non hai nessun punto di riferimento (come dice giustamente il figlio di VADABRUT) per quanto riguarda gli fps non sono d'accordo sui 60 fps, è vero che in enduro in mezzo ad un bosco dove passi a 50 km/h a 20 centimetri dagli alberi 24 fps non sono il massimo (sfuoca molto), ma in una pista da cross 60 FPS rendono l'immagine a mio parere troppo "fredda".

Ricordiamoci che l'occhio umano vede a 24 fps (ecco perchè è il frame rate più usato)
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer gen 13, 2021 11:27 pm

Dunque: mio figlio concorda sul fatto che in pista 60 o 24 fps cambierebbe poco, forse si vedrebbero meglio i canali, le persone a bordo pista o cose del genere. Un po' di differenza ci sarebbe sulle immagini rallentate.....si vedrebbero a scatti.

Non ho approfondito perchè per me diventa complicato capire.....abbiate pazienza.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda maso450 » gio gen 14, 2021 2:56 am

E già!
Sono totalmente d'accordo accordo con te vadabrut.
Sembro che io sia sospeso,come in volo.
Come hai detto tu,non da l idea ne della velocità ne del percorso.
Questi due video li li ho fatti con la massima stabilizzazione possibile,bisogna trovare una via di compromesso.
Matteo,forse non hai visto il secondo video con la camera sul mento,viene inquadrato molto di più il manubrio ma la sensazione di volo rimane.
La prossima volta voglio provare ad usare anche i filtri ND e passare a 24/30fps per aggiungere un po' di motion blur...
L unica roba é non c ho più balle di fare video editing :e407:
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda Bucco21 » gio gen 14, 2021 10:40 am

VADABRUT ha scritto:Dunque: mio figlio concorda sul fatto che in pista 60 o 24 fps cambierebbe poco, forse si vedrebbero meglio i canali, le persone a bordo pista o cose del genere. Un po' di differenza ci sarebbe sulle immagini rallentate.....si vedrebbero a scatti.

Non ho approfondito perchè per me diventa complicato capire.....abbiate pazienza.....


Io le ho provate entrambe e preferisco i 24 FPS, chiaramente con il 24 FPS lo slomotion non puoi farlo, ma in tutti i video che ho fatto con l'inquadratura nel casco mi è capitato pochissimo di dover rallentare una scena.

maso450 ha scritto:E già!
Sono totalmente d'accordo accordo con te vadabrut.
Sembro che io sia sospeso,come in volo.
Come hai detto tu,non da l idea ne della velocità ne del percorso.
Questi due video li li ho fatti con la massima stabilizzazione possibile,bisogna trovare una via di compromesso.
Matteo,forse non hai visto il secondo video con la camera sul mento,viene inquadrato molto di più il manubrio ma la sensazione di volo rimane.
La prossima volta voglio provare ad usare anche i filtri ND e passare a 24/30fps per aggiungere un po' di motion blur...
L unica roba é non c ho più balle di fare video editing :e407:

Ho visto il video linkato nel primo messaggio, allora devo guardare l'altro video.
Ho già fatto la prova con il filtro ND e non mi è piaciuto affatto, ho preso un filtro ND variabile ma con il superview della GoPro negli angoli diventa orribile, è vero che i filtri variabili hanno meno qualità ma ti permettono con una rotazione di variare gli Stop. ho comunque provato a far qualche video ma è venuto una schifezza, in giornate di sole bisogna avere un filtro che oscura tantissimo, e quando hai la pista che è un pò al sole e un pò all'ombra si scombina tutta l'esposizione della scena. Ricordati che andando a lavorare con i filtri ND le impostazioni dell'otturatore diventano fisse.
Veniva troppo motion blur ed era orribile, fai qualche prova se vuoi ma io ho abbandonato e ho reso sia il filtro sia l'adattatore.

il 24 FPS ti da quel minimo di motion blur e hai una minima percezione di dinamicità della scena, mentre con il 60 FPS hai la scena troppo "fredda".
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 14, 2021 11:06 am

Bucco quando organiziamo una girata io te guarniero con tanto di tutti e tre con le gopro per deliziare i nostri amici del bars :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda Bucco21 » gio gen 14, 2021 11:11 am

scoiattolo ha scritto:Bucco quando organiziamo una girata io te guarniero con tanto di tutti e tre con le gopro per deliziare i nostri amici del bars :mrgreen: :D

Non posso girare con voi andate troppo forte!

(dobbiamo organizzare assolutamente :mrgreen: )
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 14, 2021 11:16 am

Bucco21 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Bucco quando organiziamo una girata io te guarniero con tanto di tutti e tre con le gopro per deliziare i nostri amici del bars :mrgreen: :D

Non posso girare con voi andate troppo forte!

(dobbiamo organizzare assolutamente :mrgreen: )


eh già....abbiamo una marea di coppe in bacheca per quanto andiamo forte :e404: :e411: :mrgreen: :D :D

apparte che abbiamo più o meno lo stesso passo, quindi diciamo che ci piace prenderci a sportellate più che altro :mrgreen: :e404: ....per il resto piano o forte me ne frego! io mi diverto anche se vado piano :mrgreen: ....ho passato la fase in cui mi dispiaceva perchè andavo piano.....caxxo me ne frega :e10c: se ci allenassimo come tanti due volte a settimana vedrai i miglioramenti :e011:

Comunque abbiamo tante piste meravigliose....una volta volevamo provare anche quella di Secchiano o come si chiama, anche se mi sta distante moltissimo e con questi colori per Covid non si capisce namminghia :e11c:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda long jhon » gio gen 14, 2021 11:22 am

scoiattolo ha scritto:
Bucco21 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Bucco quando organiziamo una girata io te guarniero con tanto di tutti e tre con le gopro per deliziare i nostri amici del bars :mrgreen: :D

Non posso girare con voi andate troppo forte!

(dobbiamo organizzare assolutamente :mrgreen: )


eh già....abbiamo una marea di coppe in bacheca per quanto andiamo forte :e404: :e411: :mrgreen: :D :D

apparte che abbiamo più o meno lo stesso passo, quindi diciamo che ci piace prenderci a sportellate più che altro :mrgreen: :e404: ....per il resto piano o forte me ne frego! io mi diverto anche se vado piano :mrgreen: ....ho passato la fase in cui mi dispiaceva perchè andavo piano.....caxxo me ne frega :e10c: se ci allenassimo come tanti due volte a settimana vedrai i miglioramenti :e011:

Comunque abbiamo tante piste meravigliose....una volta volevamo provare anche quella di Secchiano o come si chiama, anche se mi sta distante moltissimo e con questi colori per Covid non si capisce namminghia :e11c:


...come si dice ... seguo! :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 14, 2021 11:23 am

anche tipo jesi che è una via di mezzo....

o su quel cesso di pista di Cavallara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

Scusa Maso per offtopic :e41d: :e011:

longh ti devi munire di gopro da bimbominkia....altrimenti niente :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Finalmente GoPro 8

Messaggio da leggereda maso450 » gio gen 14, 2021 12:39 pm

Ma figurati!
Mi dispiace solo di avervi conosciuto tardi.. sennò mi sarei unito anche io..
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti