Niksuzu ha scritto:Fatta a novembre presso la
Motorizzazione di Monza, una presa per il culo pazzesca.
Io ho un carrello monoposto Ellebi senza freni.
In pratica sono arrivato in motorizzazione dopo aver preso appuntamento lo scorso novembre 2019, attendo che un simpatico operatore della motorizzazione esca sul piazzale, mi chiede il libretto, controlla che il numero di telaio corrisponda, controlla le luci e poi mi dice :” ma è frenato?” Ed io “no” , ah ok boo allora fai un prima e seconda qua sul piazzale e frena.
Aspettato un oretta per riavere il libretto , in pratica ho buttato una mattina intera e speso 80 euro per sta pagliacciata.
j-axl ha scritto:Il problema è se fai autostrada, dicono che i tutor attivi controllino anche revisioni ed assicurazione.... Poi non so se è vero.
.
Matteo_79 ha scritto:j-axl ha scritto:Il problema è se fai autostrada, dicono che i tutor attivi controllino anche revisioni ed assicurazione.... Poi non so se è vero.
.
Qualcuno ha esperienza in merito? Io avevo chiesto anche ad un amico carabiniere ma nessuno mi ha saputo rispondere se nel database ci sono anche i carrelli …. Per me è stato un calvario la prima revisione 2 anni fa (mi hanno fatto cambiare la targa, rifare la revisione 2 volte per i freni che non inchiodavano a vista, cambiare la luce targa per una piccola crepetta sul faro….. ci sono andato quasi 10 volte tra i vari uffici e le prove!). Ora bisogna persino prenotare solo per farsi dare apppuntamento revisione….. Andrebbe rirevisionato a Aprile 21 quindi probabilmente sono già in ritardo
Se fossi certo che i tutor e telecamere non controllano eviterei tutto sto casino inutile. Da me i pochissimi centri esterni che fanno revisioni vogliono dai 140 ai 170€. Piuttosto lo butto via un carrello con 15 anni!
j-axl ha scritto:Il problema è se fai autostrada, dicono che i tutor attivi controllino anche revisioni ed assicurazione.... Poi non so se è vero.
Qua la motorizzazione non esiste più, c'è solo un ufficio di impiegati imbecilli che non risponde al telefono, aperti dalle 8,30 alle 11.30, e per prendere appuntamento su Modena o Parma bisogna fare la fila dalle 5.30 del mattino.
Con 100€ te lo prendono le agenzie di pratiche auto, però non hanno i calendari.
Sennò ci vogliono 170€ da un'officina che revisiona i camion, rimorchi, ecc, solo per l'appuntamento e la revisione presso il loro piazzale ... Ma piuttosto vado in pista in moto.
Niksuzu ha scritto:Matteo_79 ha scritto:j-axl ha scritto:Il problema è se fai autostrada, dicono che i tutor attivi controllino anche revisioni ed assicurazione.... Poi non so se è vero.
.
Qualcuno ha esperienza in merito? Io avevo chiesto anche ad un amico carabiniere ma nessuno mi ha saputo rispondere se nel database ci sono anche i carrelli …. Per me è stato un calvario la prima revisione 2 anni fa (mi hanno fatto cambiare la targa, rifare la revisione 2 volte per i freni che non inchiodavano a vista, cambiare la luce targa per una piccola crepetta sul faro….. ci sono andato quasi 10 volte tra i vari uffici e le prove!). Ora bisogna persino prenotare solo per farsi dare apppuntamento revisione….. Andrebbe rirevisionato a Aprile 21 quindi probabilmente sono già in ritardo
Se fossi certo che i tutor e telecamere non controllano eviterei tutto sto casino inutile. Da me i pochissimi centri esterni che fanno revisioni vogliono dai 140 ai 170€. Piuttosto lo butto via un carrello con 15 anni!
Dovresti chiedere a qualcuno della polizia stradale, carabinieri di queste cose non ne sanno niente
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Il problema è se fai autostrada, dicono che i tutor attivi controllino anche revisioni ed assicurazione.... Poi non so se è vero.
Qua la motorizzazione non esiste più, c'è solo un ufficio di impiegati imbecilli che non risponde al telefono, aperti dalle 8,30 alle 11.30, e per prendere appuntamento su Modena o Parma bisogna fare la fila dalle 5.30 del mattino.
Con 100€ te lo prendono le agenzie di pratiche auto, però non hanno i calendari.
Sennò ci vogliono 170€ da un'officina che revisiona i camion, rimorchi, ecc, solo per l'appuntamento e la revisione presso il loro piazzale ... Ma piuttosto vado in pista in moto.
Io 170 euro li spendo anche ma il problema e che pure le officine di camion non sono autorizzate, chiesto personalmente a Mantova in un officina Scania molto disponibile ma zero...
Per i tutor ho seri dubbi a riguardo per esperienza personale...
Gianma17 ha scritto:Concordo con tutto quello detto sopra!
é una pagliacciata per fare cassa e far perdere alla gente mezza giornata.......
io l'ho fatta la prima volta marzo 2019....e ora dovrò chiamare per prenotare la prossima.
Più che le multe per il tutor, a me preoccupa il fatto che se lo utilizzi senza revisione e ti capita qualcosa, magari l'assicurazione non risponde
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti