Superzambo ha scritto:Gran Bel Topic aperto da Lorenzo
Molto interessante e costruttivo ....peccato ogni tanto qualche utente cerca di uscire dal seminato!
Superzambo ha scritto:Superzambo ha scritto:Gran Bel Topic aperto da Lorenzo
Molto interessante e costruttivo ....peccato ogni tanto qualche utente cerca di uscire dal seminato!
Ti stimo e ti incoraggio!
cr hpp ha scritto:non è la taratura originale, le lamelle da 31 sono montate sulla forcella del 2008 ma del crf, non avevo letto bene prima ma la lamella da 20 è tra quelle da 30 a 31 o divide quelle da 31?
cr hpp ha scritto:lo stelo della cartuccia è da 12 mm o 12,5 mm?
MatteO ha scritto:riesumo il topic per avere qualche parere in merito alla taratura.
forcelle showa da 47 montate su cr 250 2006.
dopo un pò di uscite e settaggi vari sono arrivato al punto di aprire tutto il registro di compressione della forcella avendo ancora (per il mio passo sufficentemente scarso ) una forcella abbastanza tosta
mi decido di aprire e trovo questa piramide:
2*16*0.3
spessore/piastrino diametro 30.4 per 0.2 di spessore
1*16*0.3
1*18*0.1
2*20*0.1
1*22*0.1
1*24*0.1
1*25*0.1
1*26*0.1
1*27*0.1
1*28*0.1
3*29*0.1
3*30*0.1
7*31*0.1
1*20*0.1
8*31*0.1
sono rimasto un pò spiazzato da quella lamella da 20 in mezzo alle 31... è la lamella di "stacco" da enduristi oppure ha uno scopo ben preciso li in mezzo?
ora il dubbio è: faccio il classico gioco di togliere 2/3 lamelle da 31 per ammorbidire un pò e lascio quella da 20 o tolgo pure quella?
grazie a chi vorrà darmi una mano
mx_mr ha scritto:MatteO ha scritto:riesumo il topic per avere qualche parere in merito alla taratura.
forcelle showa da 47 montate su cr 250 2006.
dopo un pò di uscite e settaggi vari sono arrivato al punto di aprire tutto il registro di compressione della forcella avendo ancora (per il mio passo sufficentemente scarso ) una forcella abbastanza tosta
mi decido di aprire e trovo questa piramide:
2*16*0.3
spessore/piastrino diametro 30.4 per 0.2 di spessore
1*16*0.3
1*18*0.1
2*20*0.1
1*22*0.1
1*24*0.1
1*25*0.1
1*26*0.1
1*27*0.1
1*28*0.1
3*29*0.1
3*30*0.1
7*31*0.1
1*20*0.1
8*31*0.1
sono rimasto un pò spiazzato da quella lamella da 20 in mezzo alle 31... è la lamella di "stacco" da enduristi oppure ha uno scopo ben preciso li in mezzo?
ora il dubbio è: faccio il classico gioco di togliere 2/3 lamelle da 31 per ammorbidire un pò e lascio quella da 20 o tolgo pure quella?
grazie a chi vorrà darmi una mano
potrebbe essere derivata da forcella Honda crf 450 08
Base:
Checkplate 30,50 x 0,40
15-31 x 0,10
3-30 x 0,10
3-29 x 0,10
2-28 x 0,10
27 x 0,10
26 x 0,10
25 x 0,10
24 x 0,10
23 x 0,10
22 x 0,10
20 x 0,10
18 x 0,10
16 x 0,10
mi pare che la base forcella cr 250 2006 partisse con lamelle diametro 30
barta_david ha scritto:Vorrei porre una domanda agli esperti di sospensioni che gentilmente condividono la loro conoscienza su questo forum
IL MONO
può cambiare il Sag se "invecchia" intendo olio, gas
mi capita di trovarlo diverso da come l'ho regolato ... a distanza di settimane ... la ghiera della molla è ben stretta.
GRAZIE
Lo-KYB ha scritto:non sono tanto esperto
Lo-KYB ha scritto:è probabile che la tua forcella sia un 2008 o 2009, sicuramente non è 2006.
questa è la taratura originale 2008
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