gmarcogh ha scritto:nino-ch ha scritto:Torniamo alla moto:
Ieri ho messo le due rondelle (di colore oro) per aumentare la precarica della molle che poi fa aprire la valvole HPP dello scarico. Un amico mio ha scoperto che dopo che hanno aumentato la prestazione del motore anche col carburatore grande 38mm bisognava tenere la valvola del HPP chiuso un paio di giri in piu per evitare che fa un "buco". Cosi ha detto sara bel pieno e non ha nessun buco, che c'e bisogno di meno frizione...da vedere. Per mettere sto pezzo bisogna togliere tutto il carter destro del motore dunque non e una cosa che si fa facilmente in pista con la moto sporca. Prima vado provarla com'e, poi se prova col pezzo modificato. Penso che mi servirebbe tutt'una settimana per provare tutta la roba che ho in giro...
Ciao Nino, visto che i coperchi wirtz non si trovano più, ho ordinato un hop Governor , x fare la modifica degli spessori..
Ok, x aprirlo con l'estrattore, ma x chiuderlo?
Puoi spiegarmi senza fare danni?
Altra cosa. La moto sotto non andava, il meccanico guarda la testa e mi dice che é stata modificata, aumentando il volume della cupola, quindi da montare il pistone bombato (cr 89/90) . La moto tira bene sotto, ma brucia guarnizioni di testa.
Cilindro e testa in rettifica a spianare, ma continua a bruciare guarnizioni. Ora ho portato a 0,7 guarnizioni base, squish 1,3ma non sono convinto tenga..
Troppo compressa?? Devo tornare al pistone piatto e 0,5 base?
ciao, quanto è il rapporto di compressione?