massidobi ha scritto:infatti x questo chiedo e cerco di capire, quindi dovrei stare di più sulle punte?
Lo-KYB ha scritto:Non sei in sicurezza e nemmeno sciolto se sei messo male sulle pedane, in quel modo il peso lo scarichi sulla sella e non controlli la moto, il cronometro non c'entra, serve per un altro sport.
Si devi stare più sulle punte, anche perché se stai vicino al rialzo del tacco sei in una zona dove ti trovi a basculare avanti e indietro, è difficile mantenere la posizione corretta.. Se stai col piede 4/5 dita più indietro hai il massimo controllo della tua posizione e hai il massimo equilibrio.. È faticoso, ma bisogna cercare di imparare a guidare bene per la propria sicurezza in primis
Ti rigiro la questione, viaggi per la pista col piede sul freno dietro? Direi di no, lo sposti in posizione quando ti serve, idem devi farlo col cambio... Si sta sul avanpiede quando si sta in piedi o si curva e si sposta quando si cambia...
In questo secondo me la moto da pista stradale aiuta molto, li devi spostarlo per forza altrimenti non spingi sulle pedane e poi ti grattuggi i piedi se non li sposti