Erik ha scritto:i 60 in prima ???
ma dai.....
Erik ha scritto:capisco le considerazioni ma comunque non mi torna
(ma poi cosa centra lo slittamento della ruota, la velocità è della moto rispetto al suolo, se la moto la tieni in fuorigiri in prima a limitatore smette di slittare e la velocità si stabilizza)
Lo-KYB ha scritto:Apro un topic nuovo nel rispetto di un fatto tragico, riprendo solo le frasi che servono per capire.
Circuito Malpensa, rettilineo lato partenza.badilorum ha scritto:Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Quello è un punto che sembra facile ma non lo è, c'è un dosso di rallentamento da quinta piena, se ci arrivi sopra senza caricare le pedane, ti lancia e dove sbatti - sbatti, tra quel punto e il salto "progrip" non so cosa sia peggio.
Cmq ragazzi, magari non c'entra niente con questo fatto, però lasciatemi dare un consiglio, tenete gli ammortizzatori frenati, molto frenati, saranno meno confortevoli ma sono più sicuri, vi risparmiano un mucchio di jolly, le leggende che più sfrenati copiano e hanno trazione discutetele al bar, ma non sulla vostra moto.
Quinta piena...... Mi sa che è meglio che ti vai a riprovare la pista sai?? O forse non ti è chiaro il punto...
Cmq che sia un dossetto stronzo sono d'accordo, ma che sia un punto così tanto veloce no... Ok è col gas al massimo perché è 20mt fuori da una esse abbastanza lenta, ma si va a metà della terza o poco più... Si arriva al massimo della terza quando si fa staccata 30mt dopo
Io con strumento di rilevazione, circa un anno fa, all’altezza del gabbiotto (dove sbocca la curva del cancelletto insomma) ho rilevato 42/45km h sui miei passaggi, con un 250f.
Ho ancora i dati, non son palle.
Per questo dico che se un pilota amatoriale anche se non raggiunge queste velocità e ha un problema di scarto magari al posteriore causato dal viscido o altro, se non è bene posizionato sulla sella, ha sospensioni tendenti allo sfrenato, etc. è possibile che s'inneschi un high side.
Ho voluto solo dire questo, "quinta piena" lo è, velocità massima non lo è, poi è evidente che ogni categoria ha i suoi tempi, ma come mi capita di vedere spesso, rischiano di più quando si è più lenti per la posizione in sella e per il set della moto.
Erik ha scritto:non voglio svilire il tuo calcolo, ma ti perdi sicuramente qualcosa.
prova con un amico che ti sta a fianco in macchina, prova con il gps , fai qualche atlro test....
Erik ha scritto:si ok allora a ventimila giri farebbe i 150 , ma non li fa
ma che discorso è ? la velocità max in prima, è la velocità che raggiunge quella moto in prima, non unl'atra moto o quella con un ipotetico motore...che non ha
Jas KXF ha scritto:i test in strada col cugino che mi segue con la macchina li facevo col fifty 20 anni fa, se volete usarlo come metodo fate pure, io non mi ci metto piu
Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Ma spiegatemi , chi qui dentro riesce ad andare in 4/5 piena con un 450 ? Ma siete sicuri di quello che dite !!??
Cosa c'è di strano? O credi che qui dentro ci siano solo cercatori di funghi con la panza? Ho conosciuto di persona utenti che ci danno del gas da quinta piena senza chiamarsi Cairoli.
Lucindo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Ma spiegatemi , chi qui dentro riesce ad andare in 4/5 piena con un 450 ? Ma siete sicuri di quello che dite !!??
Cosa c'è di strano? O credi che qui dentro ci siano solo cercatori di funghi con la panza? Ho conosciuto di persona utenti che ci danno del gas da quinta piena senza chiamarsi Cairoli.
Ah ok ok se lo dici tu !!
riki89 ha scritto:Jas KXF ha scritto:i test in strada col cugino che mi segue con la macchina li facevo col fifty 20 anni fa, se volete usarlo come metodo fate pure, io non mi ci metto piu
con tutto il rispetto per i calcoli teorici, ma penso che il test in strada sia sicuramente più veritiero per capire la velocità del mezzo, anche se da bimbominchia...
michael 471 ha scritto:Scoiattolo credo che sfrenando riesci a dare un po' più trazione...ma se aumenti il passo le sospensioni non ti stanno più dietro...
Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Ma spiegatemi , chi qui dentro riesce ad andare in 4/5 piena con un 450 ? Ma siete sicuri di quello che dite !!??
Cosa c'è di strano? O credi che qui dentro ci siano solo cercatori di funghi con la panza? Ho conosciuto di persona utenti che ci danno del gas da quinta piena senza chiamarsi Cairoli.
Ah ok ok se lo dici tu !!
E certo... Vale solo quello che dici te.
Lucindo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Ma spiegatemi , chi qui dentro riesce ad andare in 4/5 piena con un 450 ? Ma siete sicuri di quello che dite !!??
Cosa c'è di strano? O credi che qui dentro ci siano solo cercatori di funghi con la panza? Ho conosciuto di persona utenti che ci danno del gas da quinta piena senza chiamarsi Cairoli.
Ah ok ok se lo dici tu !!
E certo... Vale solo quello che dici te.
No no , la mia era una domanda , la tua invece un'affermazione convinta , c'è una bella differenza , non credi ?!
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti