mirkode ha scritto:Allora ho un yzf 450 2019 con 60 ore. La precedente 2016 fatto il pistone a 85 ore che sembrava nuovo, controllato la biella ed era in tolleranza. Dopo neanche 10 ore si è tranciata la biella, facendo millemila euro di danni.
Ora cominciò ad avere il culo stretto e a pensare. Chiedo al meccanico e per lui uno che corre dovrebbe arrivare massimo a 80 ore e vendere tutto senza far nulla.
Dice che comunque per lui sfilare e rinfilare un albero non è come averlo nuovo perché comunque l'operazione porta ad avere un seppur minimo gioco. L'ideale sarebbe comprare biella e albero spendendo un sacco di soldi, poi già che apri, cuscinetti cambio, banco ecc. Devo rifare anche forche e mono e così a spanne si spende 2000 euro, poi dipende da cosa si vuole mettere, mettendo roba after si può spendere anche la metà. Però non vorrei rifare un motore e comunque avere l'ansia che si rompa per ricambi di merda.
Ovvio che se avessi 5000 euro nel comodino non avrei dubbi sul da farsi, ovvio che in ogni caso averla nuova è meglio.
Il ragionamento è più mirato al discorso imbiellaggio, cosa ne pensate? Altra cosa che mi fa pensare è che non sono mai stato tanto fortunato con le moto, o ci do troppo gas o sono sfigato (il meccanico è buono),ma ho avuto esperienze precedenti che dopo tot ore apri per aggiustare una cosa e poco dopo se ne rompe un'altra.
Uno che corre in genere compra la moto nuova, uno che non corre alla fine una moto come la mia gli dura 80 ore che magari fa un 4 anni.
Boh
mirkode ha scritto:Lui non ha detto che non lo fa, che non lo fa nessuno ecc, ha solo detto che comunque, togliere e mettere un albero comporta un'usura della sede seppur minima.
Ne fa un sacco di questi lavori, è stato solo un eccesso di onestà diciamo.
No kaos il pistone era normale, non avevo bisogno di più cavalli sul 450
Questo è il danno della moto precedente, per quello ho questo dubbi
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