Dobermann ha scritto:badilorum ha scritto:Dobermann ha scritto:Va bene...se tu vuoi crederci per me va bene, ma credo proprio che NESSUN pilota corerebbe ad alti livelli con motore stock, se ha la possibilità di vincere un titolo...
Barcia lamentava che anche l'anno scorso chiedeva parti a Yamaha Giappone ma non arrivava nulla, quest'anno hanno resettato la moto da zero e Yamaha USA c'ha messo del suo, ma dubito fortemente abbia corso con motore STD
Ma sicuramente non ha corso con il motore come lo comprano dallo showroom, ma poco più.
VA bene, se tu vuoi credere una cosa del genere a me va benissimo...
Detto questo ti dico che in un intervista dice che ha trasmissione diversa e più potenza che può gestire a suo piacimento e con più facilità, oltre ad aver sistemato molto bene le sospensioni quest'anno....e che in sostanza ha più potenza nel motore...
Ma non diche che la sua yamaha è standard....
fabrell94 ha scritto:Dobermann ha scritto:badilorum ha scritto:Dobermann ha scritto:Va bene...se tu vuoi crederci per me va bene, ma credo proprio che NESSUN pilota corerebbe ad alti livelli con motore stock, se ha la possibilità di vincere un titolo...
Barcia lamentava che anche l'anno scorso chiedeva parti a Yamaha Giappone ma non arrivava nulla, quest'anno hanno resettato la moto da zero e Yamaha USA c'ha messo del suo, ma dubito fortemente abbia corso con motore STD
Ma sicuramente non ha corso con il motore come lo comprano dallo showroom, ma poco più.
VA bene, se tu vuoi credere una cosa del genere a me va benissimo...
Detto questo ti dico che in un intervista dice che ha trasmissione diversa e più potenza che può gestire a suo piacimento e con più facilità, oltre ad aver sistemato molto bene le sospensioni quest'anno....e che in sostanza ha più potenza nel motore...
Ma non diche che la sua yamaha è standard....
Che poi, se anche fosse il motore std (ma io non ci credo) stiamo arrivando a un livello di elettronica anche nel cross che non immaginavo. Domenica ho smontato una yzf 250 2019 (che è uguale alla 2020) e ha addirittura il sensore delle marce inserite, questo vuol dire che con una centralina e un firmware diverso riescono tranquillamente a gestire una mappa per ogni marcia. Questo vuol dire che hanno margini enormi.
Un motore ufficiale non è solo cambiare pistone testa ecc, ma è fatto di un insieme di tante piccolezze.
fabrell94 ha scritto:Dobermann ha scritto:badilorum ha scritto:Dobermann ha scritto:Va bene...se tu vuoi crederci per me va bene, ma credo proprio che NESSUN pilota corerebbe ad alti livelli con motore stock, se ha la possibilità di vincere un titolo...
Barcia lamentava che anche l'anno scorso chiedeva parti a Yamaha Giappone ma non arrivava nulla, quest'anno hanno resettato la moto da zero e Yamaha USA c'ha messo del suo, ma dubito fortemente abbia corso con motore STD
Ma sicuramente non ha corso con il motore come lo comprano dallo showroom, ma poco più.
VA bene, se tu vuoi credere una cosa del genere a me va benissimo...
Detto questo ti dico che in un intervista dice che ha trasmissione diversa e più potenza che può gestire a suo piacimento e con più facilità, oltre ad aver sistemato molto bene le sospensioni quest'anno....e che in sostanza ha più potenza nel motore...
Ma non diche che la sua yamaha è standard....
Che poi, se anche fosse il motore std (ma io non ci credo) stiamo arrivando a un livello di elettronica anche nel cross che non immaginavo. Domenica ho smontato una yzf 250 2019 (che è uguale alla 2020) e ha addirittura il sensore delle marce inserite, questo vuol dire che con una centralina e un firmware diverso riescono tranquillamente a gestire una mappa per ogni marcia. Questo vuol dire che hanno margini enormi.
Un motore ufficiale non è solo cambiare pistone testa ecc, ma è fatto di un insieme di tante piccolezze.
fabrell94 ha scritto: ha addirittura il sensore delle marce inserite
fabrell94 ha scritto:Dobermann ha scritto:badilorum ha scritto:Dobermann ha scritto:Va bene...se tu vuoi crederci per me va bene, ma credo proprio che NESSUN pilota corerebbe ad alti livelli con motore stock, se ha la possibilità di vincere un titolo...
Barcia lamentava che anche l'anno scorso chiedeva parti a Yamaha Giappone ma non arrivava nulla, quest'anno hanno resettato la moto da zero e Yamaha USA c'ha messo del suo, ma dubito fortemente abbia corso con motore STD
Ma sicuramente non ha corso con il motore come lo comprano dallo showroom, ma poco più.
VA bene, se tu vuoi credere una cosa del genere a me va benissimo...
Detto questo ti dico che in un intervista dice che ha trasmissione diversa e più potenza che può gestire a suo piacimento e con più facilità, oltre ad aver sistemato molto bene le sospensioni quest'anno....e che in sostanza ha più potenza nel motore...
Ma non diche che la sua yamaha è standard....
Che poi, se anche fosse il motore std (ma io non ci credo) stiamo arrivando a un livello di elettronica anche nel cross che non immaginavo. Domenica ho smontato una yzf 250 2019 (che è uguale alla 2020) e ha addirittura il sensore delle marce inserite, questo vuol dire che con una centralina e un firmware diverso riescono tranquillamente a gestire una mappa per ogni marcia. Questo vuol dire che hanno margini enormi.
Un motore ufficiale non è solo cambiare pistone testa ecc, ma è fatto di un insieme di tante piccolezze.
gino199 ha scritto:una ecu factory, se non gli vai dietro con il resto serve a ben poco, è l'insieme del lavoro che fa la differenza
Dobermann ha scritto:gino199 ha scritto:una ecu factory, se non gli vai dietro con il resto serve a ben poco, è l'insieme del lavoro che fa la differenza
Appunto....anche con le benzine da gara che usano, se dovessero usarle std manco si accendono...
Luke811 ha scritto:fabrell94 ha scritto: ha addirittura il sensore delle marce inserite
beh dai, questo ce l'avevo sulla YZ 250 2 tempi del 2012
e si, cambiava mappatura per mi pare la folle, per la prova fonometrica (vado a memoria)
LuKa
vascular67 ha scritto:Cu minchia è Sergio ?
Cit: jonny stecchino
Aledei ha scritto:Tomac come dice lui stesso, ci mette un po all’inizio ad ingranare e poi va come un treno. Tra l’altro adesso che aspetta una bambina, vediamo se gli cambia qualcosa.
Chi mi ha sorpreso è stato Cooper.
Poi é la prima, alcuni danno il massimo, altri si tengono coperti ma cercando di portare a casa più punti possibili senza rischi.
Per la questione motori stock, benzina ecc, per lui magari è stock e forse non sa cosa gli fanno... chiede cosa vuole come erogazione e ci lavorano sopra.
ricordo mc grath che in tutta la sua carriera non ha mai neanche cambiato un filtro alla moto perché aveva minimo un meccanico sino a fine carriera che lo seguiva da quando aveva 18 anni..
La benza in usa é terribile e o gli metti gli additivi (non se sei li per l’ MXON ), oppure la compri specifica in taniche e ti costa al litro dai 5 ai 7 $.... anche le gomme li costano quasi il doppio che in EU.
Cosa ne pensa Bubba di A1:
https://m.youtube.com/watch?v=LzHYd8neESY#
Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti