Stando alle varie recensioni, dovrebbero consentire al telaio di "flettere" maggiormente.
Questo dovrebbe portare a dei benefici generali che vanno dal sentire meno le buche ad un migliore controllo dell' avantreno in curva.
Premetto che non credo nei prodotti miracolosi. Sta di fatto che negli USA viene considerato un prodotto valido per "settarsi" la moto.
Uno dei primi ufficiali ad intervenire sulle staffe motore per trovare il giusto feeling fu Chad Reed ancora 4 o 5 anni fa.
Da allora tutti hanno iniziato a sperimentare vari materiali, spessori e configurazioni per trovare il giusto feeling.
In tal senso, tutti i piloti ufficiali hanno oramai personalizzato la moto anche sotto questo aspetto ( come può essere il manubrio, le piastre di sterzo o le pedane).
Se guardate bene un pò tutti i team Honda quest'anno hanno staffe di questo tipo più o meno "aperte". ( tranne forse quello ufficiale in cui probabilmente per restare fedeli al disegno del prodotto di serie, lavorano a livello di spessori e materiali più che "aprire" quelle standard).
Fatte le debite proporzioni, qualcuno ha detto che riescono a dare al telaio in alluminio il feeling dei telai in ferro..
E' logico che molti di questi pareri sono guidati dal marketing, dai soldi, dallo sponsor ecc. Però se guardate sul forum di Vitalmx la discussione inerente, non c'è un solo utente che li ha comprati che non sia rimasto soddisfatto ( uno di questi è Italiano, e non penso che lo abbiano pagato per scrivere un parere positivo
)
Detto questo io parto un pò scettico.....poi vedo.