da abelluzzi » gio ott 17, 2019 5:34 pm
quanto tempo...
torno a scrivere perchè tra casa e lavoro sono riuscito ad avere mezz'ora...
questa estate bello contento di aver trovato la carburazione perfetta prima delle ferie di agosto me la volevo godere in moto...
42.5 minimo
spillo 43-74 3tacca
500 max
vite aria 2 giri e mi regolavo giu di li... UN AEREO!!!
la prima settimana di ferie decido di andare a girare e la moto era un violino!!! l'ultimo giro di giornata a mezzogiorno sentivo che ai bassi era un pelo morta... vuoi per il caldo vuoi per il polso scarso...
arrivo a casa e smonto la marmitta per pulirla... una delle due valvole si è bloccata in alto e quando ho tolto il cilindro ho trovato la sorpresa sul traversiono... Mancava 1mm di cromatura...
bene... e anche le ferie le ho fatte senza moto...
arriva cilindro e valvole e pistone nuovo (cilindro fatto modificare il giorno dopo con luci un pelo più basse del precedente per favorire un po la coppia sotto...
oggi vado a provarla per bene dopo aver finito il rodaggio qui attorno a casa...
la moto non va come speravo... o meglio... si sente che spinge forte ma la carburazione non aiuta... ovviamente l'avevo ingrassata!!!
ora sono con:
45 min (che sta moto non riesce a digerire)
aria 1,5 giri (altrimenti si sente che è troppo magrina)
spillo 43-73 3 tacca
500 max...
col tutto aperto e la frizione in mano si sente che va bene ma sotto non ha molta forza... e sembra che non abbia molta schiena...
secondo me dovrei provare con lo spillo 44-74 e andare indietro di vite aria... se apro gradualmente (mentre vado) accelerando piano sento che parte bene, inizia ad imbrattarsi e poi inizia a salire ma non con convinzione... poi allunga bene...
(tra poco proverò una testa con squish a 0.9)
dimenticavo... espansione procircuit, testa originale tornita con squish a 1