Fanti-hamaca

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » dom nov 10, 2019 1:47 am

Enduromerda
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda fosco65 » mar nov 12, 2019 4:26 am

Cruscone ha scritto:Enduromerda

:e412:
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda markmx » sab nov 16, 2019 11:26 pm

a fanti yamaha ha passato tutto perché' a maggio vedremo i nuovi 125 e 250 cross yama o forse non faranno più' niente come honda
markmx
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 20, 2015 8:22 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda markmx » sab nov 16, 2019 11:48 pm

l'enduro classico oramai non e' niente di che mentre l'estremo e' una figata ci vuole una tecnica fuori dal normale
markmx
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 20, 2015 8:22 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom nov 17, 2019 12:19 pm

markmx ha scritto:a fanti yamaha ha passato tutto perché' a maggio vedremo i nuovi 125 e 250 cross yama o forse non faranno più' niente come honda


Se smettono pure loro col 2t tm e ktm ringrazieranno veramente tanto. Io spero che tirino fuori dei nuovi modelli ma penso che punteranno a farli sparire, a meno che non abbiano inventato un sistema di iniezione buono o cavolate simili ma vedendo in giro non mi sembra una cosa possibile da fare. Comunque togliendo i 2t dall'enduro i modelli che vendono sono sempre meno e c'è sempre meno convenienza a produrli, anche perché ktm ha iniziato a prendere una fetta molto importante nel 2t, quindi una ditta come yamaha se deve fare pochi numeri o rinnova il prodotto o smette.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » dom nov 17, 2019 1:01 pm

Be se non lo avete capito l’obbiettivo è smettere col 2t.
i numeri parlano chiaro e i 2t sul mercato globale sono numeri minimi e lo sviluppo di modelli nuovi a norma con le regole dell’inquinamento sarebbe troppo costoso.
L’enduro è un mercato fondamentalmente europeo e li i 2t ci sono ancora alla grande ma è una torta piccola per i costruttori giapponesi, meglio fare un 110 4t e venderne a container nelle Filippine che fare un 300 enduro che se va bene ne vendono poche migliaia all’anno.
I numeri parlano chiaro.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom nov 17, 2019 1:28 pm

Anche se c'è da dire che anni fa yamaha guadagnava di più dai 2t che dai 4t, quando avevano ancora il 250 5 valvole e il primo 450 col motore rovesciato. Solo che ora nei 4t sono tra i migliori e nei 2t ktm è andata troppo avanti. Ovviamente parlo di moto di serie. Quindi ci sta che cerchino di vendere il più possibile prima di smettere la produzione, così da non avere i magazzini stracolmi di ricambi.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom nov 17, 2019 7:36 pm

Con i programmi per i giovani che mi sembra stia facendo Yamaha,non credo abbandoni il 2t così velocemente
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda franci700 » dom nov 17, 2019 8:34 pm

markmx ha scritto:a fanti yamaha ha passato tutto perché' a maggio vedremo i nuovi 125 e 250 cross yama o forse non faranno più' niente come honda



Ma sarebbe anche ora che smettessero di produrre sti catafalchi a carburatore che restano accellerati ... dovevano sparire 20 anni fa... Dopo 15 anni di 2 tempi sono passato al 4t e subito mi è sembrato di sognare. Anzi il 4t mi ha ridato una seconda vita nel cross... Che i 2t li usino gli enduristi...



ah dimenticavo...

enduromerda...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom nov 17, 2019 9:09 pm

franci700 ha scritto:
markmx ha scritto:a fanti yamaha ha passato tutto perché' a maggio vedremo i nuovi 125 e 250 cross yama o forse non faranno più' niente come honda



Ma sarebbe anche ora che smettessero di produrre sti catafalchi a carburatore che restano accellerati ... dovevano sparire 20 anni fa... Dopo 15 anni di 2 tempi sono passato al 4t e subito mi è sembrato di sognare. Anzi il 4t mi ha ridato una seconda vita nel cross... Che i 2t li usino gli enduristi...

La scuola del cross per chiunque inizia parte dal 2t. Può piacere come no però 65 85 e 125 sono fondamentali, se no i bambini e gli under 18 con cosa girano? E soprattutto anche se sono a carburatore e non vanno neanche lontanamente come gli ultimi 4t chissà perché in pista sorpasso pure i 450 in piena salita. Io spero che continuino a produrli ma purtroppo non ci sono i numeri.

ah dimenticavo...

enduromerda...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda jey48 » dom nov 17, 2019 9:49 pm

intanto ktm esce con i gas gas enduro e cross. :wink:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom nov 17, 2019 9:57 pm

franci700 ha scritto:
markmx ha scritto:a fanti yamaha ha passato tutto perché' a maggio vedremo i nuovi 125 e 250 cross yama o forse non faranno più' niente come honda



Ma sarebbe anche ora che smettessero di produrre sti catafalchi a carburatore che restano accellerati ... dovevano sparire 20 anni fa... Dopo 15 anni di 2 tempi sono passato al 4t e subito mi è sembrato di sognare. Anzi il 4t mi ha ridato una seconda vita nel cross... Che i 2t li usino gli enduristi...



ah dimenticavo...

enduromerda...

Ma cosa guidavi ? Un Landini testacalda ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda franci700 » lun nov 18, 2019 10:31 am

Dicio174 ha scritto:La scuola del cross per chiunque inizia parte dal 2t. Può piacere come no però 65 85 e 125 sono fondamentali, se no i bambini e gli under 18 con cosa girano? E soprattutto anche se sono a carburatore e non vanno neanche lontanamente come gli ultimi 4t chissà perché in pista sorpasso pure i 450 in piena salita. Io spero che continuino a produrli ma purtroppo non ci sono i numeri.



Su questo sono parzialmente d'accordo. E' vero che PER ORA la vera formazione dei ragazzini parte dal 2t (io ne so qualcosa visto che mio figlio ha fatto tutta la trafila con 50 , 65 e ora 85) ma ci sono gia , anche se se ne vedono pochi, i 150 4t che dovrebbero sostituire appunto gli 85. I 125 2t sono la scuola perche sono ancora in produzione, poi tocchera' passare al 4t. Ad ogni modo posso capire il 1252t per una questione di "formazione" appunto, ma per noi "adulti" li trovo veramente superati. Poi certo ci sono i nostalgici e li si apre un capitolo a parte ma, come dicevi giustamente tu, non ci sono i numeri.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda riki89 » lun nov 18, 2019 11:40 am

franci700 ha scritto:

Ma sarebbe anche ora che smettessero di produrre sti catafalchi a carburatore che restano accellerati ... dovevano sparire 20 anni fa...


Mi sa che è il tuo polso stanco a farle rimanere accelerate...vengo da 10 anni di yz varie, dovrei già essere morto 5 volte...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda franci700 » lun nov 18, 2019 1:29 pm

riki89 ha scritto:
franci700 ha scritto:

Ma sarebbe anche ora che smettessero di produrre sti catafalchi a carburatore che restano accellerati ... dovevano sparire 20 anni fa...


Mi sa che è il tuo polso stanco a farle rimanere accelerate...vengo da 10 anni di yz varie, dovrei già essere morto 5 volte...


Ma perchè dici il MIO polso? A me non è mai successo ...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun nov 18, 2019 2:12 pm

franci700 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:La scuola del cross per chiunque inizia parte dal 2t. Può piacere come no però 65 85 e 125 sono fondamentali, se no i bambini e gli under 18 con cosa girano? E soprattutto anche se sono a carburatore e non vanno neanche lontanamente come gli ultimi 4t chissà perché in pista sorpasso pure i 450 in piena salita. Io spero che continuino a produrli ma purtroppo non ci sono i numeri.



Su questo sono parzialmente d'accordo. E' vero che PER ORA la vera formazione dei ragazzini parte dal 2t (io ne so qualcosa visto che mio figlio ha fatto tutta la trafila con 50 , 65 e ora 85) ma ci sono gia , anche se se ne vedono pochi, i 150 4t che dovrebbero sostituire appunto gli 85. I 125 2t sono la scuola perche sono ancora in produzione, poi tocchera' passare al 4t. Ad ogni modo posso capire il 1252t per una questione di "formazione" appunto, ma per noi "adulti" li trovo veramente superati. Poi certo ci sono i nostalgici e li si apre un capitolo a parte ma, come dicevi giustamente tu, non ci sono i numeri.


Se avessi parlato con chi ha i famosi crf 150 sapresti quanta manutenzione richiedono. Io quando avevo l'85 non spendevo praticamente nulla in manutenzione, avevo un kx. Comunque un mio amico ai tempi aveva il 150 e ha sempre detto che era un bidone, disimparavi a guidare perché ha molti più bassi di un 125. Se non sei buono col 125 e vai solo col 250 mi farei due domande.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda franci700 » lun nov 18, 2019 2:37 pm

Dicio174 ha scritto:
franci700 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:La scuola del cross per chiunque inizia parte dal 2t. Può piacere come no però 65 85 e 125 sono fondamentali, se no i bambini e gli under 18 con cosa girano? E soprattutto anche se sono a carburatore e non vanno neanche lontanamente come gli ultimi 4t chissà perché in pista sorpasso pure i 450 in piena salita. Io spero che continuino a produrli ma purtroppo non ci sono i numeri.



Su questo sono parzialmente d'accordo. E' vero che PER ORA la vera formazione dei ragazzini parte dal 2t (io ne so qualcosa visto che mio figlio ha fatto tutta la trafila con 50 , 65 e ora 85) ma ci sono gia , anche se se ne vedono pochi, i 150 4t che dovrebbero sostituire appunto gli 85. I 125 2t sono la scuola perche sono ancora in produzione, poi tocchera' passare al 4t. Ad ogni modo posso capire il 1252t per una questione di "formazione" appunto, ma per noi "adulti" li trovo veramente superati. Poi certo ci sono i nostalgici e li si apre un capitolo a parte ma, come dicevi giustamente tu, non ci sono i numeri.


Se avessi parlato con chi ha i famosi crf 150 sapresti quanta manutenzione richiedono. Io quando avevo l'85 non spendevo praticamente nulla in manutenzione, avevo un kx. Comunque un mio amico ai tempi aveva il 150 e ha sempre detto che era un bidone, disimparavi a guidare perché ha molti più bassi di un 125. Se non sei buono col 125 e vai solo col 250 mi farei due domande.



Ma perchè mettete tutto sul personale? Col 125 mi sono preso delle belle soddisfazioni ai tempi, ma c'erano solo quelli . Ora con i 4t moderni siamo ad un altro livello. Mi sembra anche normale che le moto vecchie non siano paragonabili alle nuove. POi se ci sono i nostalgici che cercano ancora i 125 a 40 anni, mi sta bene... Ma stiamo parlando d'altro.

Cmq voi comperate i 125 e fatevi fregare 8/9000 euro per una moto concettualmente ferma a 15 anni fa... Contenti voi ,contenti tutti!!
Ora inutile continuare perche si sta prendendo la piega del BAr e non è il mio genere.
Saluti
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 18, 2019 6:28 pm

Si il 2t è una scuola e merita di esserci ancora ma vi dimenticate sempre di una cosa.

Il motocross per molte case (tutte le jappo) è una spina nel fianco, l'enduro forse peggio ancora.

A honda non frega un cazzo di fare delle enduro che non siano le crf x che sono moto che vanno bene per portare in giro la posta, dei 2t honda manco vuole sentire parlare per fare decespugliatori figuriamoci le moto, poi che ogni anno qualcuno si fà segoni a 2 mani su fotomontaggi di motori cr sui telai 2020 è un altro discorso...

Yamaha ormai ha le linee delle yz belle rodate e ripagate, non dico che non gli costi una sega produrle ma di sicuro è un di più, le moto vendono abbastanza bene e sono stati furbi a entrare in una nicchia di mercato che tutto sommato da risultati.

Suzuki idem come honda se non peggio visto che anche i 4t li snobba...

Kawasaki ha gli 85 e i 65 e idem come yamaha, 2 plastichine e gli anitktmisti sono contenti...

Per le europee il discorso cambia perchè l'enduro per case tipo beta è un mercato molto consistente ma parliamo comunque di numeri miseri.

Esempio pratico con numeri a cazzo: 100 moto da cross, 70 sono sono 4t (sono ottimista) 30 2t di cui 15 ktm, 13 yamaha, 2 tm
Se le jappo dovessero rimettere in produzione i 2t che differenza di numeri ci sarebbe con la tecnologia del 2t attuale?
5 moto in più? :D :roll:

Enduro inteso come lo intendiamo noi è una goccia nel mare e alle jappo frega di più vendere un miliardo di crf 110 o simili che 100 moto per fare concorrenza alla beta o alla gas gas...
Il succo per i principali produttori è questo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda right_revenge » lun dic 02, 2019 3:56 pm

right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 02, 2019 4:13 pm

non vedo l'ora che esca il 250 4T :lol: :lol: :lol: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Lucindo, vincy85 e 21 ospiti