Dopo un anno di Honda...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven nov 15, 2019 12:33 pm

Ma per “infilate” cosa intendete? Perché a volte leggo infilate e si intende fatte scorrere verso l’alto (definizione per me corretta visto che il verso per infilarle é da sotto), altre di intende fatte scorrere verso il basso.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda long jhon » ven nov 15, 2019 12:48 pm

GUNDAM ha scritto:Ma per “infilate” cosa intendete? Perché a volte leggo infilate e si intende fatte scorrere verso l’alto (definizione per me corretta visto che il verso per infilarle é da sotto), altre di intende fatte scorrere verso il basso.


...ma credo che correttamente si intenda come dici te
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven nov 15, 2019 12:52 pm

Io intendo sfilare verso il basso...cazzo ne sò mica o fatto le squole alte.... :roll: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda mirkode » ven nov 15, 2019 1:06 pm

si infilare è infilare verso l'alto, sfilare verso il basso (per me)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven nov 15, 2019 1:12 pm

Quindi se sto chiavando da sopra sfilo il pisello e se sto sotto infilo? :D :roll: :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda mirkode » ven nov 15, 2019 2:02 pm

nel dubbio quello infilalo sempre!
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda long jhon » ven nov 15, 2019 4:48 pm

Cruscone ha scritto:Quindi se sto chiavando da sopra sfilo il pisello e se sto sotto infilo? :D :roll: :oops:


.... ma li tutta sta precisione non serve perchè una volta partito si tratta infilare e sfilare a raffica se vuoi vincere la manche :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven nov 15, 2019 6:26 pm

badilorum ha scritto:Mi è capitato di infilare le forcelle per avere più agilità nello stretto...Succede che quando la pista si buca la moto (per quelli che sono i miei gusti) si muove, si continua a scomporre nonostante la posizione di guida giusta. Il davanti si carics troppo.
Quindi a meno che non si fanno dei fettucciati io eviterei di infilare le forche.


e fin qua mi torna

Cruscone ha scritto:Ma infatti io le ho sempre e solo infilate...e su kawa e ora husky le tengo standard...ossia sulla seconda tacca delle forche...


qui invece non mi aspettavo una risposta del genere visti i problemi di stabilità lamentati...e allora mi chiedevo se non si fosse inteso l'esatto opposto di "infilare".

Forse avrebbe potuto servire il famigerato ammortizzatore di sterzo honda...è una cosa che, pur non avendo problemi particolari viste le velocità da gasteropode, proverò appena mi capiterà una occasione su un usato, anche da revisionare...già lo facevo sulla vecchia 2013.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Erik » ven nov 15, 2019 6:38 pm

Crusca ha scritto al contrario.

Verso di montaggio: infilare

Verso per lo smontaggio: sfilare
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven nov 15, 2019 6:40 pm

long jhon ha scritto:
Cruscone ha scritto:Quindi se sto chiavando da sopra sfilo il pisello e se sto sotto infilo? :D :roll: :oops:


.... ma li tutta sta precisione non serve perchè una volta partito si tratta infilare e sfilare a raffica se vuoi vincere la manche :D


Dipende sempre se dai o ricevi...nell'ultimo caso preferisco non partecipare... :e412:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven nov 15, 2019 6:46 pm

porca puttEna!
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda abelluzzi » sab nov 16, 2019 9:00 am

L importante è sfilarlo al momento giusto... a meno che non si vada dietro... che li tutto è dovuto
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Catta22 » dom nov 17, 2019 10:03 am

Certo che leggere qui sul forum che la tua ex crf450 è stata venduta con 45 ore e con le sospensioni con 37 ore dall ultima revisione e poi.... vedere su moto.it L annuncio del concessionario dicendo moto con 30 ore, come nuova ( si vedono gli adesivi con scritto FARINA, moto e il numero 12), fa capire perché nessuno si fidi ormai più a comprare un usato e perché il mercato sia Fermo.
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » dom nov 17, 2019 10:16 am

No, il mercato è fermo anche per il numero indefinito di coglioni.
Non ti racconto che richieste ho avuto per il mio KTM 350 2017 con 47 ore....moto da 10000€.
La gente preferisce spendere 4000 euro per una moto con 130 ore che 4500 trattabili per 50 ore.
Poi sai...la moto usata deve essere nuova, senza segni sul carter, possibilmente a 3000€.....il mercato è questo......
non c'è problema, la tengo, vedrai che a 130 ore tra due anni la metto in vendita a 3000 e la vendo subito.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » dom nov 17, 2019 10:24 am

Ho visto l'annuncio....ma avevi detto di non averla presa da Motormix.
Cosa ci fa li?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Catta22 » dom nov 17, 2019 10:42 am

j-axl ha scritto:No, il mercato è fermo anche per il numero indefinito di coglioni.
Non ti racconto che richieste ho avuto per il mio KTM 350 2017 con 47 ore....moto da 10000€.
La gente preferisce spendere 4000 euro per una moto con 130 ore che 4500 trattabili per 50 ore.
Poi sai...la moto usata deve essere nuova, senza segni sul carter, possibilmente a 3000€.....il mercato è questo......
non c'è problema, la tengo, vedrai che a 130 ore tra due anni la metto in vendita a 3000 e la vendo subito.


E’ vero ciò che dici. Nel mercato auto e moto molte persone pretendono che un usato sia a pari condizioni di un nuovo, cosa personalmente inconcepibile.
Comunque, è vero che da 45 a 30 ore ci sono solo 15 ore di differenza e non 100, però come potai capire il mio punto è che vedere dati discordanti su due piattaforme pubbliche riferite alla stessa moto fa solo che rinunci all idea di un mezzo usato e decida di aspettare e in un futuro optare per un nuovo.
Non voglio colpevolizzare adesso Cruscone, solo esprimo il mio pensiero e desiderio di vedere un mondo migliore e più onesto in futuro.
Buona domenica a tutti.
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » dom nov 17, 2019 10:47 am

Catta22 ha scritto:
j-axl ha scritto:No, il mercato è fermo anche per il numero indefinito di coglioni.
Non ti racconto che richieste ho avuto per il mio KTM 350 2017 con 47 ore....moto da 10000€.
La gente preferisce spendere 4000 euro per una moto con 130 ore che 4500 trattabili per 50 ore.
Poi sai...la moto usata deve essere nuova, senza segni sul carter, possibilmente a 3000€.....il mercato è questo......
non c'è problema, la tengo, vedrai che a 130 ore tra due anni la metto in vendita a 3000 e la vendo subito.


E’ vero ciò che dici. Nel mercato auto e moto molte persone pretendono che un usato sia a pari condizioni di un nuovo, cosa personalmente inconcepibile.
Comunque, è vero che da 45 a 30 ore ci sono solo 15 ore di differenza e non 100, però come potai capire il mio punto è che vedere dati discordanti su due piattaforme pubbliche riferite alla stessa moto fa solo che rinunci all idea di un mezzo usato e decida di aspettare e in un futuro optare per un nuovo.
Non voglio colpevolizzare adesso Cruscone, solo esprimo il mio pensiero e desiderio di vedere un mondo migliore e più onesto in futuro.
Buona domenica a tutti.

Vero, come vero è che di venditori "onesti" ne esiston pochi.
Qua da noi, sulle moto da cross c'è il delirio totale.
Meglio prenderle da un privato, tanto i concessionari ti vendono la moto ed arrivederci e grazie.
Almeno risparmi due soldi e vedi in faccia chi la aveva.
Il nuovo è una bella opzione per chi ha la possibilità, un Husky di importazione è comunque sugli 8000.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » dom nov 17, 2019 11:01 am

Catta22 ha scritto:
j-axl ha scritto:No, il mercato è fermo anche per il numero indefinito di coglioni.
Non ti racconto che richieste ho avuto per il mio KTM 350 2017 con 47 ore....moto da 10000€.
La gente preferisce spendere 4000 euro per una moto con 130 ore che 4500 trattabili per 50 ore.
Poi sai...la moto usata deve essere nuova, senza segni sul carter, possibilmente a 3000€.....il mercato è questo......
non c'è problema, la tengo, vedrai che a 130 ore tra due anni la metto in vendita a 3000 e la vendo subito.


E’ vero ciò che dici. Nel mercato auto e moto molte persone pretendono che un usato sia a pari condizioni di un nuovo, cosa personalmente inconcepibile.
Comunque, è vero che da 45 a 30 ore ci sono solo 15 ore di differenza e non 100, però come potai capire il mio punto è che vedere dati discordanti su due piattaforme pubbliche riferite alla stessa moto fa solo che rinunci all idea di un mezzo usato e decida di aspettare e in un futuro optare per un nuovo.
Non voglio colpevolizzare adesso Cruscone, solo esprimo il mio pensiero e desiderio di vedere un mondo migliore e più onesto in futuro.
Buona domenica a tutti.



guarda io approvo in pieno il tuo pensiero.....ho sempre venduto le mie moto per il 90% a privati dimostrando ore reali ed eventuali opere eseguite con ricevuta e da chi.....! e tutt ora ci troviamo in pista felici e contenti.....perche le figure del disonesto non valgono 100 euro in piu.....nel caso della mia ex yamaha la portai dal concessionario con tutti i ricambi con tutti i problemi riscontrati e risolti e con il numero personale di chi ci ha messo mano (martin) giusto per non fottere nessuno dal concessionario o al futuro acquirente .....e la moto gira in pista e lui e' felice......se poi il concessionario fa il furbetto non e' una bella cosa..e non e' colpa del proprietario precedente.......seconde me...ma il mondo e' bello e vario
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda GUNDAM » dom nov 17, 2019 11:05 am

hihihihi quando sono andato a vedere gli husky sabato scorso sono passato tra le moto usate e quando l'ho vista ho pensato "ma quanto cazzo è bella, le prossime grafiche anche io le faccio Roczen military" e vffncl quel bocchino bianco :D :D :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda right_revenge » dom nov 17, 2019 11:40 am

Catta22 ha scritto:Non voglio colpevolizzare adesso Cruscone


anche perché lui centra proprio niente :lol: povero
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chicco05, Google Adsense [Bot], L109 e 50 ospiti