Bubbuli ha scritto:Che io sappia non hanno un veI dischiso; come mai stai cambiando quelli di metallo? Quando li vai a montare fagli una bella azzuppata nell'olio prima di metterli!
Amax 54 ha scritto:Bubbuli ha scritto:Che io sappia non hanno un veI dischiso; come mai stai cambiando quelli di metallo? Quando li vai a montare fagli una bella azzuppata nell'olio prima di metterli!
la corretta sostituzione va fatta completa!..
Bubbuli ha scritto:Amax 54 ha scritto:Bubbuli ha scritto:Che io sappia non hanno un veI smussati va dalla parte del pignine; come mai stai cambiando quelli di metallo? Quando li vai a montare fagli una bella azzuppata nell'olio prima di metterli!
la corretta sostituzione va fatta completa!..
Mah, se sono dritti ci puoi lasciare anche i vecchi secondo me. Ovvio che poi tutto ciò che è nuovo funziona meglio!
Amax 54 ha scritto:Bubbuli ha scritto:Amax 54 ha scritto:Bubbuli ha scritto:Che io sappia non hanno un veI smussati va dalla parte del pignine; come mai stai cambiando quelli di metallo? Quando li vai a montare fagli una bella azzuppata nell'olio prima di metterli!
la corretta sostituzione va fatta completa!..
Mah, se sono dritti ci puoi lasciare anche i vecchi secondo me. Ovvio che poi tutto ciò che è nuovo funziona meglio!
poi i dischi acciaio hanno un verso...me li ha confermato il meccanico...la parte smussata va dalla parte del pignone per rendere lo stacco frizione più dolce
scommetto che non lo sapeva nessuno
jey48 ha scritto:Amax 54 ha scritto:Bubbuli ha scritto:Amax 54 ha scritto:Bubbuli ha scritto:Che io sappia non hanno un veI smussati va dalla parte del pignine; come mai stai cambiando quelli di metallo? Quando li vai a montare fagli una bella azzuppata nell'olio prima di metterli!
la corretta sostituzione va fatta completa!..
Mah, se sono dritti ci puoi lasciare anche i vecchi secondo me. Ovvio che poi tutto ciò che è nuovo funziona meglio!
poi i dischi acciaio hanno un verso...me li ha confermato il meccanico...la parte smussata va dalla parte del pignone per rendere lo stacco frizione più dolce
scommetto che non lo sapeva nessuno
queste sono le risposte da sezione tecnica! ...grazie
non e per lo stacco piu dolce ma bensi per non avere la frizione che potrebbe slittare che per l'inerzia essendo i dischi ricavati per tranciatura nella fase di chiusura pacco si agganciano nella campana.
Kurtz ha scritto:E QUI VI SBAGLIATE TUTTI CARI SIGNORI!!!!!! ESISTE ECCOME UN VERSO...
se provate a toccare l'interno dei dischi in acciaio, cioè i cosioddetti denti, sentirete che sui bordi da un lato sono lisci dall'altro lato sono rividi o quantomeno presentano delle leggere sbavature dovute al taglio. Ora, poichè la frizione agisce meccanicamente con sforzo della leva quando si tira ma va in caduta con con rilascio delle molle, è BUONA NORMA montare i dischi con la faccia liscia verso interno e la faccia con i dentelli più ruvidi verso esterno. Perchè? Semplice, perchè così cadranno meglio nel cestello quando è in fase di rilascio e saranno più scorrevoli mentre quando si tira la leva comunque si agisce con forza propria e i dischi vengono spinti dalla leva quindi con più forza....
vincy85 ha scritto:Riuppo questo post per nn aprire un altro...
Ma li devo mettere in bagno ad olio nuovo o va bene anche olio usato???
Oppure va bene qualsiasi tipo di olio naturalmente non extravergine che sia di auto o oli meccanici??
Chiedo questo perché usare olio nuovo per affondare i dischi nn mi andava...
Erik ha scritto:ma devono stare almeno un paio d'ore eh! lo hanno scritto anche su
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