vincy85 ha scritto:Buongiorno mi spiegate il funzionamento di questa foka... più nello specifico il lato molla... praticamente avvitando e svitando quali sono i benefici..
vado ad agire sull’altezza dell avantreno?? Sulla resistenza??
Fatemi capire un po’
Voi come la regolate ??
jury_550 ha scritto:il dado da 17 agisce sul precarico molla..
avvitando la schiaccia e quindi è come se vai ad aumentare il K della molla (molla piu dura)
svitandola togli precarico dalla molla e quindi diminuisci il K della molla (molla piu morbida)
l'altezza della forcella vista dall'esterno non dovrebbe cambiare...
cioè a forcella smontata la forcella rimane uguale..
ovvio che da montata, con il peso della moto...se apri tutto il precarico la moto affonda di piu...se lo avviti tutto affonda meno e rimane piu alta di un qualcosina (che sarebbe il sag statico delle forcelle)
io personalmente (con forcelle preparate) il precarico molla tendo a tenerlo sempre verso il chiuso...in base alle piste dal tutto chiuso lo apro di 5/8 click
ma cè chi dice che la forcella funziona meglio con il precarico aperto...eppure a me sembra molto instabile sulle buche se lo apro troppo...
anche dietro, al mono, ho una molla piu dura (quella di serie se sei oltre i 70 kg è di burro
io sono 95 kg vestito da moto
Erik ha scritto:ma non ha mica 50 e più click ?
uno / due click, sull'idraulica, dove ce ne sono 20 in totale, si sentono e sono daccordo.
Ma sulla molla della ssf, io quando avevo quella moto mi muovevo almeno di sei per avere risultati apprezzabili
vincy85 ha scritto:Grazie a tutti vediamo di trovare il miglior compromesso... anche se nn mi trovo affatto male con le regolazioni che ho ora...
Un’altra domanda: essendo pesante 95kg vestito da mx voi che mi consigliate di rapporti?? Lascio il 13/50 o provo il 13/51??
Voi come girare?
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