Catta22 ha scritto:Posso fare una domanda? Una yz 250 2t del 2001 quanti mm dovrebbe avere di sag ? Sul manuale trovo solo che monta una molla 48, lunghezza 275mm e dovrebbe essere montata e stretta fino ad avere una molla lunga 261mm. Facendo così il sag statico è di 20mm. Leveraggi nuovi e mono revisionato ( azoto 10 bar e olio kyb nuovo) . Lascio tutto così o smollo un po’ per aumentare il sag statico? Grazie
scoiattolo ha scritto:Ho i 110 semplicemente perché ne ho trovati una partita a prezzo e li ho presi , dovessi prenderli in negozio prenderei i 100
Ho le doppie ruote, una con la 100 e l'altra 110
ABrace96 ha scritto:Catta22 ha scritto:Posso fare una domanda? Una yz 250 2t del 2001 quanti mm dovrebbe avere di sag ? Sul manuale trovo solo che monta una molla 48, lunghezza 275mm e dovrebbe essere montata e stretta fino ad avere una molla lunga 261mm. Facendo così il sag statico è di 20mm. Leveraggi nuovi e mono revisionato ( azoto 10 bar e olio kyb nuovo) . Lascio tutto così o smollo un po’ per aumentare il sag statico? Grazie
Usa magari 30mm alte velocità 1/2 fino a 2 basse 10/12 ritorno 7/8 poi bisogna vedere come sei messo con la fork e se tutto in ordine
Lo-KYB ha scritto:abbiamo due punti di vista diversi, io voglio una moto in bolla con la corretta inclinazione di avancorsa, meglio abbondante che scarsa, per avere questi parametri occorre avere la gomma giusta di progetto moto, pignone corona std e regolazioni di sag non più basso di 35, i clik generalmente da scheda, poi ogni variante è possibile, gomma da 110 ma canale da 2.15 per non spanciare, rapporti più corti o più lunghi ma che tengono conto del tiro catena e della sua influenza sul mono, quindi si può fare tutto e il contrario di tutto ma non è questo il caso.
Lo-KYB ha scritto:si ma il sag?
ABrace96 ha scritto:Ciao scoiattolo, non è solo questione di idraulica, se la indurisci troppo ti distruggi le braccia e non va bene. Se vuoi possiamo sentirci per telefono cosi ti spiego qualcosa.
scoiattolo ha scritto:ABrace96 ha scritto:Ciao scoiattolo, non è solo questione di idraulica, se la indurisci troppo ti distruggi le braccia e non va bene. Se vuoi possiamo sentirci per telefono cosi ti spiego qualcosa.
Una volta ho provato un pelo più di olio e mi aveva fatto cagare ....spaccava le braccia
Avrei bisogno di un po' più sostegno la prima parte, per non doverla indurire così, almeno credo
ABrace96 ha scritto:scoiattolo ha scritto:ABrace96 ha scritto:Ciao scoiattolo, non è solo questione di idraulica, se la indurisci troppo ti distruggi le braccia e non va bene. Se vuoi possiamo sentirci per telefono cosi ti spiego qualcosa.
Una volta ho provato un pelo più di olio e mi aveva fatto cagare ....spaccava le braccia
Avrei bisogno di un po' più sostegno la prima parte, per non doverla indurire così, almeno credo
Esattamente, io ho capito già da un pò i tuoi problemi, anche perché ci ho avuto personalmente a che fare con la yzf in questione. Sinceramente, come ho gia detto, mi sono stancato di dare certi consigli qui. Se mi dai la mail ne parliamo li.
scoiattolo ha scritto:ABrace96 ha scritto:scoiattolo ha scritto:ABrace96 ha scritto:Ciao scoiattolo, non è solo questione di idraulica, se la indurisci troppo ti distruggi le braccia e non va bene. Se vuoi possiamo sentirci per telefono cosi ti spiego qualcosa.
Una volta ho provato un pelo più di olio e mi aveva fatto cagare ....spaccava le braccia
Avrei bisogno di un po' più sostegno la prima parte, per non doverla indurire così, almeno credo
Esattamente, io ho capito già da un pò i tuoi problemi, anche perché ci ho avuto personalmente a che fare con la yzf in questione. Sinceramente, come ho gia detto, mi sono stancato di dare certi consigli qui. Se mi dai la mail ne parliamo li.
sonodamondiale@yahoo.it
Valteris ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto, chiedo ad ABrace se il setting consigliato a Scoiattolo su yzf 250 va bene anche per la mia yz450f del 2015. Grazie mille
scoiattolo ha scritto:ABrace96 ha scritto:Ciao scoiattolo, non è solo questione di idraulica, se la indurisci troppo ti distruggi le braccia e non va bene. Se vuoi possiamo sentirci per telefono cosi ti spiego qualcosa.
Una volta ho provato un pelo più di olio e mi aveva fatto cagare ....spaccava le braccia
Avrei bisogno di un po' più sostegno la prima parte, per non doverla indurire così, almeno credo
long jhon ha scritto:scoiattolo ha scritto:ABrace96 ha scritto:Ciao scoiattolo, non è solo questione di idraulica, se la indurisci troppo ti distruggi le braccia e non va bene. Se vuoi possiamo sentirci per telefono cosi ti spiego qualcosa.
Una volta ho provato un pelo più di olio e mi aveva fatto cagare ....spaccava le braccia
Avrei bisogno di un po' più sostegno la prima parte, per non doverla indurire così, almeno credo
... da come parli sembra serva una molla più dura e una (conseguente) nuova taratura .... anche se visto il tuo peso credo che prima si possa provare con la sola taratura revisionata spiegando a chi te la fa qual'è il problema e cosa percepisci tu
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