Zincato56 ha scritto:Da voci autorevoli si sente dire che a partire dal 1°Gennaio 2020 in tutte le piste Italiane, in virtù di un accordo/diktat F.M.I. - CONI l'unico ente che l'anno prossimo e, per quelli a venire, potrà disputare gare in territorio Italiano sembra essere solo la F.M.I.
Qualcuno ne sa di più in merito?
jury_550 ha scritto:Io dopo anni di asi sono passato a fmi...e chi dice che "vogliono raccogliere più soldi facendo il meno possibile "non sa di cosa sta parlando
Asi,per quanto sia in mano a veri appassionati come valenza ecc ,purtroppo pare solo una sagra della porchetta rispetto ad un regionale fmi .
Non esistono regole ( gente che corre col 450 in mx2 e viceversa),qualifiche che quando ci sono 2 o 3batterie diventa solo un estrazione del bingo per fare il cancello di gara 1 del gruppo a ... gente che gira 5 secondi più piano finisce nella a ..chi e andato più forte finisce nella b... bandiere gialle che è come non metterle ed ogni gara devono stare lì a minacciare i piloti di squalifica..
Per la sicurezza poi non ne parliamo.. NON esistono prove libere, NON esistono giri di ricognizione prima della gara , ma nonostante questo si finisce di correre alle 19 di sera ogni volta ...
se va via un ambulanza si fermano tutte le gare finché non torna o non ne arriva una nuova
La gara parte sempre in ritardo perché ci sono sempre i ritardatari che vengono chiamati al megafono e tu intanto stai la vestito come un cavaliere sotto il sole a 30 gradi per aspettare che ci siano tutti per poter partire (in fmi se non sei li all orario di chiusura cancello rimani fuori ,senza che nessuno ti cerchi per tutto il paddock col megafono )
I parcheggi sono una giungla chi arriva al sabato fettuccia ovunque e chi arriva la domenica mattina non sa nemmeno dove parcheggiare perche il paddock e mezzo vuoto ma tutto "sto tenendo il posto ammiocuggino"
Fanno entrare chiunque nella zona segnalatori-meccanici ..anche dietro al cancello a mettere il blocco ecc può entrare chiunque (in fmi se non hai la licenza member non puoi entrare ne alla zona segnalatori ne al cancello ecc..perché appunto se qualcuno ti piomba addosso non sei coperto da assicurazione )
In fmi ambulanze sempre presenti quando si fa male qualcuno che viene portato via si va avanti normalmente col programma senza sgarrare di 2 minuti.
Passando poi al lato organizzativo non ce paragone...in fmi tabellone elettronico che ti segnala il tempo delle qualifiche ecc,musica, telecronaca in diretta per tutti anche per la categoria di noi barocchi, super puntuali coi tempi e nonostante si fanno prove libere e giri di ricognizione ad OGNI manche ..alle 4 del pomeriggio ha finito e vai a casa ,
Hanno le preiscrizioni online che chiudono il venerdì sera alle 18 quindi loro al sabato sera hanno già in mano un programma provvisorio di giornata..non devono fare come asi che alle 9 di domenica mattina chiudono le iscrizioni e devono mettersi a studiare il programma ecc ecc e tutti li ad aspettare e perder tempo .. in fmi alle 9 iniziano le libere senza perder tempo inutile
Quando vai la al sabato ti fanno parcheggiare con delle regole e non puoi tenere occupato mezzo paddock per tutti i tuoi amici che dovranno arrivare..
Insomma ci sono mille cose da dire a favore di fmi ed uno che corre se prova la differenza la nota eccome .ed asi non ha rubato piloti a fmi..chi e passato da fmi ad asi è perché era stufo di prendere bastonate sulle orecchie e vai in asi a fare il fenomeno della situazione . Questa è la verità.
Io in fmi faccio challenge cioè la categoria più bassa che esiste ...e ho dentro vari sport ed expert della asi..che prendono bastonate da varia gente ... poi quando fanno la gara asi (in categoria maggiori alla esordienti) a volte vincono e prendono le coppe
In fmi se fai 2 anni di fila il challenge poi ti passano al livello superiore in automatico anche se sei un brocco...
In asi ce chi fa l esordiente da una vita per portare a casa qualche coppetta ogni tanto
Io in fmi sto prendendo delle belle bastonate ma non tornerei mai ad asi avendo provato il top di gamma di questa disciplina (a livello regionale )
jury_550 ha scritto:Io dopo anni di asi sono passato a fmi...e chi dice che "vogliono raccogliere più soldi facendo il meno possibile "non sa di cosa sta parlando
Asi,per quanto sia in mano a veri appassionati come valenza ecc ,purtroppo pare solo una sagra della porchetta rispetto ad un regionale fmi .
Non esistono regole ( gente che corre col 450 in mx2 e viceversa),qualifiche che quando ci sono 2 o 3batterie diventa solo un estrazione del bingo per fare il cancello di gara 1 del gruppo a ... gente che gira 5 secondi più piano finisce nella a ..chi e andato più forte finisce nella b... bandiere gialle che è come non metterle ed ogni gara devono stare lì a minacciare i piloti di squalifica..
Per la sicurezza poi non ne parliamo.. NON esistono prove libere, NON esistono giri di ricognizione prima della gara , ma nonostante questo si finisce di correre alle 19 di sera ogni volta ...
se va via un ambulanza si fermano tutte le gare finché non torna o non ne arriva una nuova
La gara parte sempre in ritardo perché ci sono sempre i ritardatari che vengono chiamati al megafono e tu intanto stai la vestito come un cavaliere sotto il sole a 30 gradi per aspettare che ci siano tutti per poter partire (in fmi se non sei li all orario di chiusura cancello rimani fuori ,senza che nessuno ti cerchi per tutto il paddock col megafono )
I parcheggi sono una giungla chi arriva al sabato fettuccia ovunque e chi arriva la domenica mattina non sa nemmeno dove parcheggiare perche il paddock e mezzo vuoto ma tutto "sto tenendo il posto ammiocuggino"
Fanno entrare chiunque nella zona segnalatori-meccanici ..anche dietro al cancello a mettere il blocco ecc può entrare chiunque (in fmi se non hai la licenza member non puoi entrare ne alla zona segnalatori ne al cancello ecc..perché appunto se qualcuno ti piomba addosso non sei coperto da assicurazione )
In fmi ambulanze sempre presenti quando si fa male qualcuno che viene portato via si va avanti normalmente col programma senza sgarrare di 2 minuti.
Passando poi al lato organizzativo non ce paragone...in fmi tabellone elettronico che ti segnala il tempo delle qualifiche ecc,musica, telecronaca in diretta per tutti anche per la categoria di noi barocchi, super puntuali coi tempi e nonostante si fanno prove libere e giri di ricognizione ad OGNI manche ..alle 4 del pomeriggio ha finito e vai a casa ,
Hanno le preiscrizioni online che chiudono il venerdì sera alle 18 quindi loro al sabato sera hanno già in mano un programma provvisorio di giornata..non devono fare come asi che alle 9 di domenica mattina chiudono le iscrizioni e devono mettersi a studiare il programma ecc ecc e tutti li ad aspettare e perder tempo .. in fmi alle 9 iniziano le libere senza perder tempo inutile
Quando vai la al sabato ti fanno parcheggiare con delle regole e non puoi tenere occupato mezzo paddock per tutti i tuoi amici che dovranno arrivare..
Insomma ci sono mille cose da dire a favore di fmi ed uno che corre se prova la differenza la nota eccome .ed asi non ha rubato piloti a fmi..chi e passato da fmi ad asi è perché era stufo di prendere bastonate sulle orecchie e vai in asi a fare il fenomeno della situazione . Questa è la verità.
Io in fmi faccio challenge cioè la categoria più bassa che esiste ...e ho dentro vari sport ed expert della asi..che prendono bastonate da varia gente ... poi quando fanno la gara asi (in categoria maggiori alla esordienti) a volte vincono e prendono le coppe
In fmi se fai 2 anni di fila il challenge poi ti passano al livello superiore in automatico anche se sei un brocco...
In asi ce chi fa l esordiente da una vita per portare a casa qualche coppetta ogni tanto
Io in fmi sto prendendo delle belle bastonate ma non tornerei mai ad asi avendo provato il top di gamma di questa disciplina (a livello regionale )
jury_550 ha scritto:Io dopo anni di asi sono passato a fmi...e chi dice che "vogliono raccogliere più soldi facendo il meno possibile "non sa di cosa sta parlando )
Jas KXF ha scritto:jury_550 ha scritto:Io dopo anni di asi sono passato a fmi...e chi dice che "vogliono raccogliere più soldi facendo il meno possibile "non sa di cosa sta parlando
Asi,per quanto sia in mano a veri appassionati come valenza ecc ,purtroppo pare solo una sagra della porchetta rispetto ad un regionale fmi .
Non esistono regole ( gente che corre col 450 in mx2 e viceversa),qualifiche che quando ci sono 2 o 3batterie diventa solo un estrazione del bingo per fare il cancello di gara 1 del gruppo a ... gente che gira 5 secondi più piano finisce nella a ..chi e andato più forte finisce nella b... bandiere gialle che è come non metterle ed ogni gara devono stare lì a minacciare i piloti di squalifica..
Per la sicurezza poi non ne parliamo.. NON esistono prove libere, NON esistono giri di ricognizione prima della gara , ma nonostante questo si finisce di correre alle 19 di sera ogni volta ...
se va via un ambulanza si fermano tutte le gare finché non torna o non ne arriva una nuova
La gara parte sempre in ritardo perché ci sono sempre i ritardatari che vengono chiamati al megafono e tu intanto stai la vestito come un cavaliere sotto il sole a 30 gradi per aspettare che ci siano tutti per poter partire (in fmi se non sei li all orario di chiusura cancello rimani fuori ,senza che nessuno ti cerchi per tutto il paddock col megafono )
I parcheggi sono una giungla chi arriva al sabato fettuccia ovunque e chi arriva la domenica mattina non sa nemmeno dove parcheggiare perche il paddock e mezzo vuoto ma tutto "sto tenendo il posto ammiocuggino"
Fanno entrare chiunque nella zona segnalatori-meccanici ..anche dietro al cancello a mettere il blocco ecc può entrare chiunque (in fmi se non hai la licenza member non puoi entrare ne alla zona segnalatori ne al cancello ecc..perché appunto se qualcuno ti piomba addosso non sei coperto da assicurazione )
In fmi ambulanze sempre presenti quando si fa male qualcuno che viene portato via si va avanti normalmente col programma senza sgarrare di 2 minuti.
Passando poi al lato organizzativo non ce paragone...in fmi tabellone elettronico che ti segnala il tempo delle qualifiche ecc,musica, telecronaca in diretta per tutti anche per la categoria di noi barocchi, super puntuali coi tempi e nonostante si fanno prove libere e giri di ricognizione ad OGNI manche ..alle 4 del pomeriggio ha finito e vai a casa ,
Hanno le preiscrizioni online che chiudono il venerdì sera alle 18 quindi loro al sabato sera hanno già in mano un programma provvisorio di giornata..non devono fare come asi che alle 9 di domenica mattina chiudono le iscrizioni e devono mettersi a studiare il programma ecc ecc e tutti li ad aspettare e perder tempo .. in fmi alle 9 iniziano le libere senza perder tempo inutile
Quando vai la al sabato ti fanno parcheggiare con delle regole e non puoi tenere occupato mezzo paddock per tutti i tuoi amici che dovranno arrivare..
Insomma ci sono mille cose da dire a favore di fmi ed uno che corre se prova la differenza la nota eccome .ed asi non ha rubato piloti a fmi..chi e passato da fmi ad asi è perché era stufo di prendere bastonate sulle orecchie e vai in asi a fare il fenomeno della situazione . Questa è la verità.
Io in fmi faccio challenge cioè la categoria più bassa che esiste ...e ho dentro vari sport ed expert della asi..che prendono bastonate da varia gente ... poi quando fanno la gara asi (in categoria maggiori alla esordienti) a volte vincono e prendono le coppe
In fmi se fai 2 anni di fila il challenge poi ti passano al livello superiore in automatico anche se sei un brocco...
In asi ce chi fa l esordiente da una vita per portare a casa qualche coppetta ogni tanto
Io in fmi sto prendendo delle belle bastonate ma non tornerei mai ad asi avendo provato il top di gamma di questa disciplina (a livello regionale )
Ahhahahahahah
In realtà è successo esattamente il contrario... tutti quelli che si son trovati a essere promossi in sport o expert Asi si son riversati nella challenge di fmi per vincere di nuovo perche in Asi prendevano schiaffi una volta saliti, e adesso si trovano di nuovo al top di categoria... e ce ne sono un bel po!
E ti dirò di piu, il mio socio di girate che è in testa nella sport Asi gira come un altro nostro amico che va sempre a podio della rider fmi e spesso arriva nei primi 5/6 della expert fmi, dato che corrono insieme le due categorie...
Asi non ha preso iscritti a fmi?? Ma se la challenge tra mx1 e mx2 tutti insieme non fa i numeri della esordienti Mx2 dell’asi.... senza contare che tra il primo e l’ultimo passano 2 o 3 clessidre al giro.... e la rider e la expert poi son mezze deserte
La cosa positiva di fmi è sicuramente l’organizzazione, ma a numero di iscritti son lontani...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti