2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Zincato56 » mer ott 09, 2019 4:44 pm

Da voci autorevoli si sente dire che a partire dal 1°Gennaio 2020 in tutte le piste Italiane, in virtù di un accordo/diktat F.M.I. - CONI l'unico ente che l'anno prossimo e, per quelli a venire, potrà disputare gare in territorio Italiano sembra essere solo la F.M.I.
Qualcuno ne sa di più in merito?
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ott 09, 2019 5:19 pm

Zincato56 ha scritto:Da voci autorevoli si sente dire che a partire dal 1°Gennaio 2020 in tutte le piste Italiane, in virtù di un accordo/diktat F.M.I. - CONI l'unico ente che l'anno prossimo e, per quelli a venire, potrà disputare gare in territorio Italiano sembra essere solo la F.M.I.
Qualcuno ne sa di più in merito?

io so che in ballo ci son già carte bollate e avvocati per la presa di posizione dominante di fmi...vedremo cosa salterà fuori l'anno prossimo...certo è che fmi al posto di incentivare il nostro sport così fa tutt'altro... :lol:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda badilorum » mer ott 09, 2019 5:33 pm

Belle politiche, si.
Non sono molto informato sull’argomento, ma FMI sta dando parecchio fastidio ad Asi (o forse asi ha portato via troppi iscritti da fmi :D ) e in alcune piste con asi non si può girare qua in lombardia ma solo con fmi e uisp. Bah.
Poi mandare in giro notizie false di annullamento gare di altri enti è ridicolo..
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 09, 2019 5:44 pm

AH AH AH AH AH AH
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 09, 2019 5:46 pm

Mi sà che è la stessa menata del tappetino sotto le moto, dell'sms e di tutte le puttanate fatte dalla fmi in questi anni che non sono servite ad un cazzo se non a rompere i coglioni...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ott 09, 2019 5:47 pm

facciano quello che vogliono, ma l'importante che facciano CHIAREZZA! queste cose così, puoi non puoi, sono veramente vomitevoli, ci vuole rispetto per chi tira fuori i soldi di tasca sua per correre.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 09, 2019 5:57 pm

in FMI son ridicoli...
in tutti gli sport esistono enti di promozione diversi che fanno gare parallele al circuito "ufficiale", e sono cmq riconosciuti dal CONI quindi POSSONO promuovere lo sport, ovvero organizzare delle gare!
la mia ragazza ha fatto pattinaggio agonistico a livello italiano e mondiale per anni e c'erano 2-3 circuiti di gare parallele sui territori nazionali! ovviamente il mondiale è uno, ma a livello nazionale è normale che ci siano diversi circuiti, chi piu prestigioso, chi meno....
ora che ASI gli ha fregato una vagonata di iscritti loro vanno a frignare da mamma CONI per riavere il giocattolo tutto per loro.... bah!

poi tutta sta storia è nata perchè la FMI sostiene di essere l'unica col potere di omologare i circuiti (e fin qui ok ci può stare), e quindi secondo loro le gare vanno organizzate secondo il loro regolamento, ergo solo loro possono organizzarle!

in pratica è come se solo la FIGC potesse omologare i campi di calcio, ma poi ci può giocare solo la serie A e non la CSI o chicchessia di parallelo.. gli altri enti allora cosa fanno?? promuovono solo agli allenamenti?? è ridicolo...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 09, 2019 6:00 pm

fate una segnalazione all'antitrust!! :D

comunque è talmente ridicola come cosa, che penso sia una bufala
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 09, 2019 6:32 pm

lo avevo gia' scritto da un'altra parte ma non lo trovo piu'.
Il problema è nato (me lo ha detto un presidente di un motoclub) dal fatto che in una gara NON fmi erano in battaglia i primi 2 e all'ultimo metro si sono urtati investendo il giudice di gara con la bandiera in mano (credo sia deceduto) e comunque hanno denunciato il presidente fmi visto che è lei che comunque da' l'omologazione a tutte le piste, quindi per questo si sono rotti le balle.

Mi pare e credo che Cabro posso confermare o negare che a cremona la fmi non darebbe piu' l'omologazione qualora loro facessero ancora anche ASI.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 09, 2019 8:14 pm

La sicurezza c’entra poco, loro vogliono raccogliere solo piu soldi possibili facendo il meno possibile...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda j-axl » mer ott 09, 2019 9:12 pm

E le piste che sono omologate solo Uisp?
Come fanno a vietargli di correre.....
Io ho sentito dire che Cairoli va in Honda.... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 09, 2019 9:14 pm

Io dopo anni di asi sono passato a fmi...e chi dice che "vogliono raccogliere più soldi facendo il meno possibile "non sa di cosa sta parlando

Asi,per quanto sia in mano a veri appassionati come valenza ecc ,purtroppo pare solo una sagra della porchetta rispetto ad un regionale fmi .

Non esistono regole ( gente che corre col 450 in mx2 e viceversa),qualifiche che quando ci sono 2 o 3batterie diventa solo un estrazione del bingo per fare il cancello di gara 1 del gruppo a ... gente che gira 5 secondi più piano finisce nella a ..chi e andato più forte finisce nella b... bandiere gialle che è come non metterle ed ogni gara devono stare lì a minacciare i piloti di squalifica..

Per la sicurezza poi non ne parliamo.. NON esistono prove libere, NON esistono giri di ricognizione prima della gara , ma nonostante questo si finisce di correre alle 19 di sera ogni volta ...
se va via un ambulanza si fermano tutte le gare finché non torna o non ne arriva una nuova
La gara parte sempre in ritardo perché ci sono sempre i ritardatari che vengono chiamati al megafono e tu intanto stai la vestito come un cavaliere sotto il sole a 30 gradi per aspettare che ci siano tutti per poter partire (in fmi se non sei li all orario di chiusura cancello rimani fuori ,senza che nessuno ti cerchi per tutto il paddock col megafono )
I parcheggi sono una giungla chi arriva al sabato fettuccia ovunque e chi arriva la domenica mattina non sa nemmeno dove parcheggiare perche il paddock e mezzo vuoto ma tutto "sto tenendo il posto ammiocuggino"
Fanno entrare chiunque nella zona segnalatori-meccanici ..anche dietro al cancello a mettere il blocco ecc può entrare chiunque (in fmi se non hai la licenza member non puoi entrare ne alla zona segnalatori ne al cancello ecc..perché appunto se qualcuno ti piomba addosso non sei coperto da assicurazione )

In fmi ambulanze sempre presenti quando si fa male qualcuno che viene portato via si va avanti normalmente col programma senza sgarrare di 2 minuti.

Passando poi al lato organizzativo non ce paragone...in fmi tabellone elettronico che ti segnala il tempo delle qualifiche ecc,musica, telecronaca in diretta per tutti anche per la categoria di noi barocchi, super puntuali coi tempi e nonostante si fanno prove libere e giri di ricognizione ad OGNI manche ..alle 4 del pomeriggio ha finito e vai a casa ,
Hanno le preiscrizioni online che chiudono il venerdì sera alle 18 quindi loro al sabato sera hanno già in mano un programma provvisorio di giornata..non devono fare come asi che alle 9 di domenica mattina chiudono le iscrizioni e devono mettersi a studiare il programma ecc ecc e tutti li ad aspettare e perder tempo .. in fmi alle 9 iniziano le libere senza perder tempo inutile
Quando vai la al sabato ti fanno parcheggiare con delle regole e non puoi tenere occupato mezzo paddock per tutti i tuoi amici che dovranno arrivare..

Insomma ci sono mille cose da dire a favore di fmi ed uno che corre se prova la differenza la nota eccome .ed asi non ha rubato piloti a fmi..chi e passato da fmi ad asi è perché era stufo di prendere bastonate sulle orecchie e vai in asi a fare il fenomeno della situazione . Questa è la verità.
Io in fmi faccio challenge cioè la categoria più bassa che esiste ...e ho dentro vari sport ed expert della asi..che prendono bastonate da varia gente ... poi quando fanno la gara asi (in categoria maggiori alla esordienti) a volte vincono e prendono le coppe :D
In fmi se fai 2 anni di fila il challenge poi ti passano al livello superiore in automatico anche se sei un brocco...
In asi ce chi fa l esordiente da una vita per portare a casa qualche coppetta ogni tanto

Io in fmi sto prendendo delle belle bastonate ma non tornerei mai ad asi avendo provato il top di gamma di questa disciplina (a livello regionale )
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ott 09, 2019 9:19 pm

Ma è davvero vera questa cosa? In Emilia Romagna quasi tutti hanno uisp, fanno un sacco di gare. Sarebbe una roba grossa questa se fosse vera.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 09, 2019 9:30 pm

Per ora il problema pare sia solo di asi

Piste che erano praticamente solo asi ora gli stanno girando le spalle ,in alcune piste hanno appeso i fogli con scritto "NON SI ACCETTA ASI "..
Qualcosa è saltato fuori ...il grosso è successo quando paroldo (la pista più bella del campionato asi )ha annullato la gara , asi gli ha dato degli infami e loro pubblicamente sulla loro pagina Facebook hanno spiegato che esistono dei motivi..motivi legale e di coperture assicurative che fino ad ora davano per scontati ma a quanto pare così non era ..

Hanno scritto anche se sono andati tramite avvocati ed è saltato fuori che fare le gare asi è molto pericoloso per la pista perché non esiste una tutela legale e assicurativa per i gestori delle piste in caso di incidenti gravi ecc.
Si sono anche scusati se per anni hanno fatto correre gare asi mettendo a rischio piloti e spettatori.

Da lì altre 3/4 piste hanno annullato le gare asi ,hanno tolto la possibilità di allenarsi a chi ha solo asi senza avere fmi ..ecc ... quindi qualcosa che non va penso che ci sia
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 09, 2019 9:38 pm

jury_550 ha scritto:Io dopo anni di asi sono passato a fmi...e chi dice che "vogliono raccogliere più soldi facendo il meno possibile "non sa di cosa sta parlando

Asi,per quanto sia in mano a veri appassionati come valenza ecc ,purtroppo pare solo una sagra della porchetta rispetto ad un regionale fmi .

Non esistono regole ( gente che corre col 450 in mx2 e viceversa),qualifiche che quando ci sono 2 o 3batterie diventa solo un estrazione del bingo per fare il cancello di gara 1 del gruppo a ... gente che gira 5 secondi più piano finisce nella a ..chi e andato più forte finisce nella b... bandiere gialle che è come non metterle ed ogni gara devono stare lì a minacciare i piloti di squalifica..

Per la sicurezza poi non ne parliamo.. NON esistono prove libere, NON esistono giri di ricognizione prima della gara , ma nonostante questo si finisce di correre alle 19 di sera ogni volta ...
se va via un ambulanza si fermano tutte le gare finché non torna o non ne arriva una nuova
La gara parte sempre in ritardo perché ci sono sempre i ritardatari che vengono chiamati al megafono e tu intanto stai la vestito come un cavaliere sotto il sole a 30 gradi per aspettare che ci siano tutti per poter partire (in fmi se non sei li all orario di chiusura cancello rimani fuori ,senza che nessuno ti cerchi per tutto il paddock col megafono )
I parcheggi sono una giungla chi arriva al sabato fettuccia ovunque e chi arriva la domenica mattina non sa nemmeno dove parcheggiare perche il paddock e mezzo vuoto ma tutto "sto tenendo il posto ammiocuggino"
Fanno entrare chiunque nella zona segnalatori-meccanici ..anche dietro al cancello a mettere il blocco ecc può entrare chiunque (in fmi se non hai la licenza member non puoi entrare ne alla zona segnalatori ne al cancello ecc..perché appunto se qualcuno ti piomba addosso non sei coperto da assicurazione )

In fmi ambulanze sempre presenti quando si fa male qualcuno che viene portato via si va avanti normalmente col programma senza sgarrare di 2 minuti.

Passando poi al lato organizzativo non ce paragone...in fmi tabellone elettronico che ti segnala il tempo delle qualifiche ecc,musica, telecronaca in diretta per tutti anche per la categoria di noi barocchi, super puntuali coi tempi e nonostante si fanno prove libere e giri di ricognizione ad OGNI manche ..alle 4 del pomeriggio ha finito e vai a casa ,
Hanno le preiscrizioni online che chiudono il venerdì sera alle 18 quindi loro al sabato sera hanno già in mano un programma provvisorio di giornata..non devono fare come asi che alle 9 di domenica mattina chiudono le iscrizioni e devono mettersi a studiare il programma ecc ecc e tutti li ad aspettare e perder tempo .. in fmi alle 9 iniziano le libere senza perder tempo inutile
Quando vai la al sabato ti fanno parcheggiare con delle regole e non puoi tenere occupato mezzo paddock per tutti i tuoi amici che dovranno arrivare..

Insomma ci sono mille cose da dire a favore di fmi ed uno che corre se prova la differenza la nota eccome .ed asi non ha rubato piloti a fmi..chi e passato da fmi ad asi è perché era stufo di prendere bastonate sulle orecchie e vai in asi a fare il fenomeno della situazione . Questa è la verità.
Io in fmi faccio challenge cioè la categoria più bassa che esiste ...e ho dentro vari sport ed expert della asi..che prendono bastonate da varia gente ... poi quando fanno la gara asi (in categoria maggiori alla esordienti) a volte vincono e prendono le coppe :D
In fmi se fai 2 anni di fila il challenge poi ti passano al livello superiore in automatico anche se sei un brocco...
In asi ce chi fa l esordiente da una vita per portare a casa qualche coppetta ogni tanto

Io in fmi sto prendendo delle belle bastonate ma non tornerei mai ad asi avendo provato il top di gamma di questa disciplina (a livello regionale )

Ahhahahahahah :e412: :e412: :e412:
In realtà è successo esattamente il contrario... tutti quelli che si son trovati a essere promossi in sport o expert Asi si son riversati nella challenge di fmi per vincere di nuovo perche in Asi prendevano schiaffi una volta saliti, e adesso si trovano di nuovo al top di categoria... e ce ne sono un bel po!
E ti dirò di piu, il mio socio di girate che è in testa nella sport Asi gira come un altro nostro amico che va sempre a podio della rider fmi e spesso arriva nei primi 5/6 della expert fmi, dato che corrono insieme le due categorie...

Asi non ha preso iscritti a fmi?? Ma se la challenge tra mx1 e mx2 tutti insieme non fa i numeri della esordienti Mx2 dell’asi.... senza contare che tra il primo e l’ultimo passano 2 o 3 clessidre al giro.... e la rider e la expert poi son mezze deserte :roll:
La cosa positiva di fmi è sicuramente l’organizzazione, ma a numero di iscritti son lontani...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda berlusk » mer ott 09, 2019 9:45 pm

jury_550 ha scritto:Io dopo anni di asi sono passato a fmi...e chi dice che "vogliono raccogliere più soldi facendo il meno possibile "non sa di cosa sta parlando

Asi,per quanto sia in mano a veri appassionati come valenza ecc ,purtroppo pare solo una sagra della porchetta rispetto ad un regionale fmi .

Non esistono regole ( gente che corre col 450 in mx2 e viceversa),qualifiche che quando ci sono 2 o 3batterie diventa solo un estrazione del bingo per fare il cancello di gara 1 del gruppo a ... gente che gira 5 secondi più piano finisce nella a ..chi e andato più forte finisce nella b... bandiere gialle che è come non metterle ed ogni gara devono stare lì a minacciare i piloti di squalifica..

Per la sicurezza poi non ne parliamo.. NON esistono prove libere, NON esistono giri di ricognizione prima della gara , ma nonostante questo si finisce di correre alle 19 di sera ogni volta ...
se va via un ambulanza si fermano tutte le gare finché non torna o non ne arriva una nuova
La gara parte sempre in ritardo perché ci sono sempre i ritardatari che vengono chiamati al megafono e tu intanto stai la vestito come un cavaliere sotto il sole a 30 gradi per aspettare che ci siano tutti per poter partire (in fmi se non sei li all orario di chiusura cancello rimani fuori ,senza che nessuno ti cerchi per tutto il paddock col megafono )
I parcheggi sono una giungla chi arriva al sabato fettuccia ovunque e chi arriva la domenica mattina non sa nemmeno dove parcheggiare perche il paddock e mezzo vuoto ma tutto "sto tenendo il posto ammiocuggino"
Fanno entrare chiunque nella zona segnalatori-meccanici ..anche dietro al cancello a mettere il blocco ecc può entrare chiunque (in fmi se non hai la licenza member non puoi entrare ne alla zona segnalatori ne al cancello ecc..perché appunto se qualcuno ti piomba addosso non sei coperto da assicurazione )

In fmi ambulanze sempre presenti quando si fa male qualcuno che viene portato via si va avanti normalmente col programma senza sgarrare di 2 minuti.

Passando poi al lato organizzativo non ce paragone...in fmi tabellone elettronico che ti segnala il tempo delle qualifiche ecc,musica, telecronaca in diretta per tutti anche per la categoria di noi barocchi, super puntuali coi tempi e nonostante si fanno prove libere e giri di ricognizione ad OGNI manche ..alle 4 del pomeriggio ha finito e vai a casa ,
Hanno le preiscrizioni online che chiudono il venerdì sera alle 18 quindi loro al sabato sera hanno già in mano un programma provvisorio di giornata..non devono fare come asi che alle 9 di domenica mattina chiudono le iscrizioni e devono mettersi a studiare il programma ecc ecc e tutti li ad aspettare e perder tempo .. in fmi alle 9 iniziano le libere senza perder tempo inutile
Quando vai la al sabato ti fanno parcheggiare con delle regole e non puoi tenere occupato mezzo paddock per tutti i tuoi amici che dovranno arrivare..

Insomma ci sono mille cose da dire a favore di fmi ed uno che corre se prova la differenza la nota eccome .ed asi non ha rubato piloti a fmi..chi e passato da fmi ad asi è perché era stufo di prendere bastonate sulle orecchie e vai in asi a fare il fenomeno della situazione . Questa è la verità.
Io in fmi faccio challenge cioè la categoria più bassa che esiste ...e ho dentro vari sport ed expert della asi..che prendono bastonate da varia gente ... poi quando fanno la gara asi (in categoria maggiori alla esordienti) a volte vincono e prendono le coppe :D
In fmi se fai 2 anni di fila il challenge poi ti passano al livello superiore in automatico anche se sei un brocco...
In asi ce chi fa l esordiente da una vita per portare a casa qualche coppetta ogni tanto

Io in fmi sto prendendo delle belle bastonate ma non tornerei mai ad asi avendo provato il top di gamma di questa disciplina (a livello regionale )

come tutte le cose c è chi è contento e chi no,le libere mi pare che le facciano in asi,altrimenti cosa fanno i piloti,s ammazzano se non conoscono la pista?i transponder ci sono anche in asi,sulle fettucce nel paddock ti dò ragione,ma è il motoclub che organizza che deve controllare il paddock,sulle cilindrate delle moto,vale lo stesso nella fmi,potrei correre con un crf 300 e non si accorgerebbe nessuno,a meno che non fai reclamo,pagando,la pecca di asi è una sola:troppe categorie in una giornata,ne facesse meno anche lì alle 5 avresti finito,poi ogniuno giustamente fà le sue scelte,però a farsi una guerra simile chi ci perde siamo solo noi
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 09, 2019 9:49 pm

jury_550 ha scritto:Io dopo anni di asi sono passato a fmi...e chi dice che "vogliono raccogliere più soldi facendo il meno possibile "non sa di cosa sta parlando )



Juri correvo in fmi che tu portavi i pantaloni alla zuava per citare Craxi...

Tutte ste stronzate sono un dejavu, cambiano i casi ma il succo è sempre quello e invece di investire TUTTI nella sicurezza fanno queste battagliucole per raccogliere i panni degli annegati...
Abbiamo:
Piste storiche che chiudono.
Costi senza un minimo di regolamentazione in puro stile far west.
Vincoli assicurativi al limite del ridicolo.
Tesseramenti a sentimento.
Una crescita dello sport pari a meno 10 con campionati con 40 categorie con i piloti che si trasferiscono a secondo di dove portano a casa la coppetta.
4 differenti associazioni.


Vabbè prendo i pop corn...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 09, 2019 9:50 pm

Ps: sulle tempistiche, è chiaro che ci vuole tanto... quando ci son tante moto ci sono 3 categorie di esordienti, 2 sport, expert e master... se siamo in 230 piloti è normale che ci vuole tempo...
due settimane fa a Pinerolo eravamo in 100 e alle 15:30 avevamo finito...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 09, 2019 9:54 pm

Ti assicuro in asi le libere non esistono. Entri a fare 10 minuti di qualifiche si parte a cronometrare già dal primo giro e via .
Giro di ricognizione prima delle gare inesistente..ogni volta parti e dopo il primo salto non sai mai cosa ti aspetta.

In fmi quando fettucciani arrivano i direttori di gara e le fanno togliere se serve spazio a chi arriva, anzi a malpensa e Cremona hanno segnato col gesso le aree di parcheggio e le corsie da lasciare libere per permettere a tutti di poter uscire dal paddock anche alle 13 del pomeriggio .. in asi se in gara 1 rompi la moto e vuoi andare a casa devi fare spostare mezzo parcheggio.

Il crf 300 in mx2 non è grave ed è difficile sgamarlo.. ma il 450 tra i 250 e viceversa lo vedi subito..e gente si andava anche a lamentare dai direttori gara..eppure ...si andava avanti così..
Fidati che stiamo parlando di 2 organizzazioni agli antipodi ..e di fmi cosa si può dire di male ??
L unica cosa negativa è che il livello è alto e prendi le scoppole se non acceleri...sul resto sono super professionali e perfetti ...cosa gli si vuole dire ?
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 09, 2019 9:56 pm

Jas KXF ha scritto:
jury_550 ha scritto:Io dopo anni di asi sono passato a fmi...e chi dice che "vogliono raccogliere più soldi facendo il meno possibile "non sa di cosa sta parlando

Asi,per quanto sia in mano a veri appassionati come valenza ecc ,purtroppo pare solo una sagra della porchetta rispetto ad un regionale fmi .

Non esistono regole ( gente che corre col 450 in mx2 e viceversa),qualifiche che quando ci sono 2 o 3batterie diventa solo un estrazione del bingo per fare il cancello di gara 1 del gruppo a ... gente che gira 5 secondi più piano finisce nella a ..chi e andato più forte finisce nella b... bandiere gialle che è come non metterle ed ogni gara devono stare lì a minacciare i piloti di squalifica..

Per la sicurezza poi non ne parliamo.. NON esistono prove libere, NON esistono giri di ricognizione prima della gara , ma nonostante questo si finisce di correre alle 19 di sera ogni volta ...
se va via un ambulanza si fermano tutte le gare finché non torna o non ne arriva una nuova
La gara parte sempre in ritardo perché ci sono sempre i ritardatari che vengono chiamati al megafono e tu intanto stai la vestito come un cavaliere sotto il sole a 30 gradi per aspettare che ci siano tutti per poter partire (in fmi se non sei li all orario di chiusura cancello rimani fuori ,senza che nessuno ti cerchi per tutto il paddock col megafono )
I parcheggi sono una giungla chi arriva al sabato fettuccia ovunque e chi arriva la domenica mattina non sa nemmeno dove parcheggiare perche il paddock e mezzo vuoto ma tutto "sto tenendo il posto ammiocuggino"
Fanno entrare chiunque nella zona segnalatori-meccanici ..anche dietro al cancello a mettere il blocco ecc può entrare chiunque (in fmi se non hai la licenza member non puoi entrare ne alla zona segnalatori ne al cancello ecc..perché appunto se qualcuno ti piomba addosso non sei coperto da assicurazione )

In fmi ambulanze sempre presenti quando si fa male qualcuno che viene portato via si va avanti normalmente col programma senza sgarrare di 2 minuti.

Passando poi al lato organizzativo non ce paragone...in fmi tabellone elettronico che ti segnala il tempo delle qualifiche ecc,musica, telecronaca in diretta per tutti anche per la categoria di noi barocchi, super puntuali coi tempi e nonostante si fanno prove libere e giri di ricognizione ad OGNI manche ..alle 4 del pomeriggio ha finito e vai a casa ,
Hanno le preiscrizioni online che chiudono il venerdì sera alle 18 quindi loro al sabato sera hanno già in mano un programma provvisorio di giornata..non devono fare come asi che alle 9 di domenica mattina chiudono le iscrizioni e devono mettersi a studiare il programma ecc ecc e tutti li ad aspettare e perder tempo .. in fmi alle 9 iniziano le libere senza perder tempo inutile
Quando vai la al sabato ti fanno parcheggiare con delle regole e non puoi tenere occupato mezzo paddock per tutti i tuoi amici che dovranno arrivare..

Insomma ci sono mille cose da dire a favore di fmi ed uno che corre se prova la differenza la nota eccome .ed asi non ha rubato piloti a fmi..chi e passato da fmi ad asi è perché era stufo di prendere bastonate sulle orecchie e vai in asi a fare il fenomeno della situazione . Questa è la verità.
Io in fmi faccio challenge cioè la categoria più bassa che esiste ...e ho dentro vari sport ed expert della asi..che prendono bastonate da varia gente ... poi quando fanno la gara asi (in categoria maggiori alla esordienti) a volte vincono e prendono le coppe :D
In fmi se fai 2 anni di fila il challenge poi ti passano al livello superiore in automatico anche se sei un brocco...
In asi ce chi fa l esordiente da una vita per portare a casa qualche coppetta ogni tanto

Io in fmi sto prendendo delle belle bastonate ma non tornerei mai ad asi avendo provato il top di gamma di questa disciplina (a livello regionale )

Ahhahahahahah :e412: :e412: :e412:
In realtà è successo esattamente il contrario... tutti quelli che si son trovati a essere promossi in sport o expert Asi si son riversati nella challenge di fmi per vincere di nuovo perche in Asi prendevano schiaffi una volta saliti, e adesso si trovano di nuovo al top di categoria... e ce ne sono un bel po!
E ti dirò di piu, il mio socio di girate che è in testa nella sport Asi gira come un altro nostro amico che va sempre a podio della rider fmi e spesso arriva nei primi 5/6 della expert fmi, dato che corrono insieme le due categorie...

Asi non ha preso iscritti a fmi?? Ma se la challenge tra mx1 e mx2 tutti insieme non fa i numeri della esordienti Mx2 dell’asi.... senza contare che tra il primo e l’ultimo passano 2 o 3 clessidre al giro.... e la rider e la expert poi son mezze deserte :roll:
La cosa positiva di fmi è sicuramente l’organizzazione, ma a numero di iscritti son lontani...



Se il tuo amico fa fmi Piemonte si allora e un campionato ridicolo..se fai il Lombardia la gente ce eccome ed è con un livello altissimo! Sarebbe bello provarle le cose e non per sentito dire :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti