Ridicolo cervellin.

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 08, 2019 5:55 pm

Cruscone ha scritto:Secondo me non sono gli altri a vedere del marcio ma voi che non ci vedete un cazzo visto cervellin parte con lo sterzo puntato a destra... :?
Pare poi che lo abbia pure ammesso... :roll:

Questa è un emerita cazzata....xkè parte dritto per ostacolare(cosa consentita)poi succede che si agganciano....ovviamente chi scaturisce il tutto è la volontà di ostacolare ma non quella di buttare giù...

Sono anche convinto che avrà ammesso che li ha buttati giù.....ma non volontariamente!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 08, 2019 6:08 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Secondo me non sono gli altri a vedere del marcio ma voi che non ci vedete un cazzo visto cervellin parte con lo sterzo puntato a destra... :?
Pare poi che lo abbia pure ammesso... :roll:

Questa è un emerita cazzata....xkè parte dritto per ostacolare(cosa consentita)poi succede che si agganciano....ovviamente chi scaturisce il tutto è la volontà di ostacolare ma non quella di buttare giù...

Sono anche convinto che avrà ammesso che li ha buttati giù.....ma non volontariamente!


Hai ragione, è una cazzata....ha tutta la moto girata a destra... :D

Vedi la foto qui...




Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:Qualcuno ha foto/video/immagini dal davanti di questo mega scandalo?cose che faccian vedere mentre attraversano il cancello intendo...perchè io resto dell'idea che gadagnini va alla sua sx e cervellin leggermente a destra...e si toccano...ma nulla da sanzionare o da additare come antisportivo o scorretto...magari dal davanti si vede altro...da dietro però i primi 4metri si vede chiaro che non c'è una volontà di chiudere e buttare giù qualcuno...

Questa è due metri fuori dal cancello... neanche con la M1 di Valentino si poteva partire così storti... anche perché là posteriore mi pare allineata alla moto, non sembra faccia svirgolate strane incontrollabili...
Manco col manubrio prova a tornare in carreggiata dai...
Son daccordo di nn metterlo in croce, ma non usiamo il paraocchi
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 08, 2019 6:15 pm

Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Secondo me non sono gli altri a vedere del marcio ma voi che non ci vedete un cazzo visto cervellin parte con lo sterzo puntato a destra... :?
Pare poi che lo abbia pure ammesso... :roll:

Questa è un emerita cazzata....xkè parte dritto per ostacolare(cosa consentita)poi succede che si agganciano....ovviamente chi scaturisce il tutto è la volontà di ostacolare ma non quella di buttare giù...

Sono anche convinto che avrà ammesso che li ha buttati giù.....ma non volontariamente!


Hai ragione, è una cazzata....ha tutta la moto girata a destra... :D

Vedi la foto qui...




Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:Qualcuno ha foto/video/immagini dal davanti di questo mega scandalo?cose che faccian vedere mentre attraversano il cancello intendo...perchè io resto dell'idea che gadagnini va alla sua sx e cervellin leggermente a destra...e si toccano...ma nulla da sanzionare o da additare come antisportivo o scorretto...magari dal davanti si vede altro...da dietro però i primi 4metri si vede chiaro che non c'è una volontà di chiudere e buttare giù qualcuno...

Questa è due metri fuori dal cancello... neanche con la M1 di Valentino si poteva partire così storti... anche perché là posteriore mi pare allineata alla moto, non sembra faccia svirgolate strane incontrollabili...
Manco col manubrio prova a tornare in carreggiata dai...
Son daccordo di nn metterlo in croce, ma non usiamo il paraocchi


A me non sembra che esca col manubrio tutto girato a destra, esce dritto e non farti ingannare dalla linea che si vede a terra....xkè se noti DP19 ha la stessa direzione, poi io dico che sia voluta la manovra di disturbo, ma è consentita....ma si sono agganciati ed è finita male....manovre così sono come i block pass, al limite della correttezza....ma ci sono...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 08, 2019 6:21 pm

Poi, non voglio dire chi ha ragione o torto, ma Cervellin di poco è più avanti di Guadagnini e si sposta su di lui per fare ostruzionismo, cosa che non mi pare sia contro le regole e dopo si agganciano....ovviamente si può classificare la manovra poco sportiva, ma un entrata in una curva per bloccare l'avversario è la stessa cosa....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 08, 2019 6:41 pm

Mi pare che di video e foto ne siano già state messe a bizzeffe, ognuno ha la sua opinione...
Io dico che la manovra di ostruzionismo ci stà e se ne fanno da quando esiste il motocross ma quella di cervellin è stata eccessiva anche perchè bastava stringere la traiettoria senza finire addosso in modo così pesante ad entrambi dopo manco un paio di metri dal cancelletto...basta vedere la gamba di cervellin e quella di guadagnini per capire che non è una manovra defilata e involuta.
Per me il discorso si chiude qui.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 08, 2019 8:56 pm

Il discorso si chiude qui perché ognuno L ha vista in un ottica personale o strana .... lo squallore è la federazione.punto e basta Ci sta la nostra ignorante opinione ma penso e credo ci debba essere un comunicato ufficiale ...e poi mi assumo tutte le conseguenze ma cruscose è gay e ha un Honda ed è amico intimo del Mone e del kurtz....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 08, 2019 9:09 pm

Cruscone ha scritto:Mi pare che di video e foto ne siano già state messe a bizzeffe, ognuno ha la sua opinione...
Io dico che la manovra di ostruzionismo ci stà e se ne fanno da quando esiste il motocross ma quella di cervellin è stata eccessiva anche perchè bastava stringere la traiettoria senza finire addosso in modo così pesante ad entrambi dopo manco un paio di metri dal cancelletto...basta vedere la gamba di cervellin e quella di guadagnini per capire che non è una manovra defilata e involuta.
Per me il discorso si chiude qui.

Chiederemo agli interessati...ma secondo me ha voluto tagliare la strada e non buttare giù, solo che sembra proprio voglia buttarlo giù xkè di spazio e tempo per mettersi davanti non ce n'era...e credo anche che abbia valutato questa cosa perchè Guadagnini in partenza era leggermente arretrato e, ovviamente per disturbarlo e fargli perdere un sacco di posizioni....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 08, 2019 9:42 pm

su Instagram le foto non sono in sequenza perché? forse un caso o forse perché così si confonde un po' l'opinione? che uscito dal cancello abbia voluto fare una manovra di disturbo è fuori discussione, ma poi la caduta mi sembra la conseguenza della reazione di 101, si toccano con le gambe, so toccano con i gomiti, è difficile stabilire a tavolino, mi pare però che la responsabilità sia al 50%, certo che se partiva dritto era un'alta storia, in una delle foto c'è un tipo con la telecamera che riprende di fronte tutta la partenza, forse poi verrà fuori, in tutti i casi è sanzionabile ma nemmeno più di tanto a mio modesto parere.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 08, 2019 9:51 pm

Sanzionabile tanto quanto un block pass...
Io credo che di vero ci sia solo il fatto che abbia voluto fare manovra di disturbo...poi è ovvio che ha scaturito il tutto quella manovra, xkè se pensava alla sua strada si andava dritti e basta...non eravamo qui a scrivere i nostri pareri... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 08, 2019 10:39 pm

e non è la stessa cosa che ho scritto io?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ott 09, 2019 10:02 am

Purtroppo la sfiga di Cervellin è stata che, nell' effettuare la manovra di ostruzione ( e fin qui non ci piove ), si sono toccati con i manubri ( se guardate bene Cervellin è molto spostato verso Guadagnini, non c'è tanto spazio ) e i suoi diretti avversari sono caduti. Poi, calcolando che era la manche decisiva per il titolo, i precedenti con Adamo, ecc, tutto questo ha ingigantito le polemiche, portando valanghe di insulti, critiche e odio verso di lui. La manovra è stata ( spero ) involontaria, ma le foto e i video parlano chiaro. Sicuramente non verrà penalizzato, ma sono sicuro che non si è goduto al 100% la vittoria domenica. Detto questo spero che possa comunque trovare un buon manubrio per l' anno prossimo
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer ott 09, 2019 11:03 am

thomas18 ha scritto:Purtroppo la sfiga di Cervellin è stata che, nell' effettuare la manovra di ostruzione ( e fin qui non ci piove ), si sono toccati con i manubri ( se guardate bene Cervellin è molto spostato verso Guadagnini, non c'è tanto spazio ) e i suoi diretti avversari sono caduti. Poi, calcolando che era la manche decisiva per il titolo, i precedenti con Adamo, ecc, tutto questo ha ingigantito le polemiche, portando valanghe di insulti, critiche e odio verso di lui. La manovra è stata ( spero ) involontaria, ma le foto e i video parlano chiaro. Sicuramente non verrà penalizzato, ma sono sicuro che non si è goduto al 100% la vittoria domenica. Detto questo spero che possa comunque trovare un buon manubrio per l' anno prossimo


La penso esattamente come te :e130:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 09, 2019 1:37 pm

thomas18 ha scritto:Purtroppo la sfiga di Cervellin è stata che, nell' effettuare la manovra di ostruzione ( e fin qui non ci piove ), si sono toccati con i manubri ( se guardate bene Cervellin è molto spostato verso Guadagnini, non c'è tanto spazio ) e i suoi diretti avversari sono caduti. Poi, calcolando che era la manche decisiva per il titolo, i precedenti con Adamo, ecc, tutto questo ha ingigantito le polemiche, portando valanghe di insulti, critiche e odio verso di lui. La manovra è stata ( spero ) involontaria, ma le foto e i video parlano chiaro. Sicuramente non verrà penalizzato, ma sono sicuro che non si è goduto al 100% la vittoria domenica. Detto questo spero che possa comunque trovare un buon manubrio per l' anno prossimo

ammetto che appena vista il video in diretta mi sono uscite brutte parole, pero' dai, analizzando con calma la penso come te. E poi nel video da dietro la gomma post ha uno scarto improvviso prima che si tocchino e questo ha accentuato la strage :D la sfiga è che sono addirittura caduti in 2 .

da qui a dire: licenziato dalla polizia, gli auguro di non trovare un manubrio, ridicolo ecc ce ne passa.
Mancava solo vicentino magnagatti :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Kekko271 » mer ott 09, 2019 4:26 pm

Scrivo anche io la mia dopo aver letto tutti i vostri commenti.
La cosa che a me disturba è la premeditazione, perché l'ha scritto anche il Dob, Cervellin è partito per fare ostruzionismo (e su questo credo siamo tutti d'accordo) dopo 3 metri di gara e quindi non si può paragonare ad un block pass che può capitare o meno durante una manche ed è una cosa più istintiva.
Come ha scritto qualcuno io invece paragono questo gesto (premeditato) a quello fatto da Tomac a Las Vegas quando aspettava Dungey per provare ad ostacolarlo/farlo cadere: assolutamente anti-sportivo seppur non punibile.

Ritornando a come la penso io credo sia andata così: Cervellin si mette dietro al cancello, vede che di fianco si mette il suo diretto rivale e dice "Bon, adesso parto un attimo meglio e lo chiudo in modo da fargli perdere più posizioni possibile" (da qua la premeditazione, sempre secondo me). Poi, in tutta onestà, uscendo dal cancelletto si scompone di brutto e quello che aveva in mente si eleva all'ennesima potenza combinando il disastro.
Io non credo abbia volutamente fatto cadere Guadagnini e Forato ma credo abbia premeditato il fatto di chiuderli il più possibile subito appena usciti dal cancelletto, è l'unica cosa che mi sento di rimproverargli. Sicuramente anti-sportivo, probabilmente non punibile (come per Tomac/Dungey).
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 09, 2019 5:11 pm

Concordo con Thomas...che poi era quello che dicevo e diceva Lo Kyb :D :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 09, 2019 5:40 pm

Il succo è che certe cose per farle devi esserne capace.
Ovviamente non stò dicendo che cervellin è un brocco anzi ma certe cose forse non le ha nel dna di farle...ci vuole malizia...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 09, 2019 6:15 pm

Cruscone ha scritto:Il succo è che certe cose per farle devi esserne capace.
Ovviamente non stò dicendo che cervellin è un brocco anzi ma certe cose forse non le ha nel dna di farle...ci vuole malizia...

:e130:
e se la tua intenzione era solo quella di chiuderlo o ostacolarlo ma invece lo hai buttato nella ringhiera almeno a fine gara vai e ti scusi... cosa che non mi risulta sia avvenuta
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 09, 2019 8:14 pm

Jas KXF ha scritto:
Cruscone ha scritto:Il succo è che certe cose per farle devi esserne capace.
Ovviamente non stò dicendo che cervellin è un brocco anzi ma certe cose forse non le ha nel dna di farle...ci vuole malizia...

:e130:
e se la tua intenzione era solo quella di chiuderlo o ostacolarlo ma invece lo hai buttato nella ringhiera almeno a fine gara vai e ti scusi... cosa che non mi risulta sia avvenuta


Concordo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 09, 2019 9:21 pm

Ma quando cairoli ad arco li ha chiusi 1 ad 1 contro il muro /sponda di quella curva a sinistra poi ha fatto il giro del paddock a chiedere scusa??
Li schiacciava tutti contro una parete dritta...che se con esperienza non mollavano un attimo sarebbero caduti tutti con la faccia contro il cemento di arco di Trento :D

Quelle entrate di cairoli erano bellissime per noi che guardavamo la gara..ma se fa un entrata dal genere ad uno di noi del forum sicuramente andavamo all all'ospedale a farci mettere qualche ferro
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda vincy85 » mer ott 09, 2019 9:36 pm

Trovato su Facebook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti