Matteo_79 ha scritto:Le forcelle sono le stesse KYB a molla del YZF (immagino con tarature interne leggermente diverse). Anche il mono è passato da Showa a KYB. Entrambi sono belle sostenute di molla e perfette per il classico pilota amatoriale da 75/80Kg vestivo. Prima sulla 2018 la molla del mono era al limite per i piloti da 75Kg e non adatta per uno spilungone come me da 1,90 e 75kg di peso a nudo. Finalmente Kawasaki ha fatto una cosa gradita. Non ha avviamento elettrico, non hanno cambiato le plastiche come la 450 ma quello che serviva come priorità maggiore secondo me è stato fatto
Matteo_79 ha scritto:Come chiesto da qualcuno metto le mie impressioni sulla moto come confronto alla kxf 2018. Il motore ai bassi va uguale alla 2018, ai medi ha perso qualcosa ma poi in alto va di più. devi farla urlare per avere vantaggio della maggior potenza. Non ho ancora provato gli spinotti ma dicono che con il bianco prendi medi a scapito degli altri (potrebbe essere la mia preferenza visto che tendo a cambiare marcia troppo presto ). Quello che veramente cambia è la forcella rispetto al passato: spettacolo. Non sbatte sulle braccia e copia tutto. Anche il mono va un po’ meglio ma è ancora un po’ legato ( ho 2,5 ore). In sostanza il grande cambiamento in meglio sono le sospensioni kyb. Il freno posteriore è leggermente più potente
Matteo_79 ha scritto:Oggi ho provato lo spinotto bianco. Complice il terreno che legava devo dire che il miglioramento motore rispetto alla 18 è notevole. Probabilmente la volta scorsa era ancora legato il motore. Ora ai medi con tale mappa porta via benissimo e continua a girare in alto in modo sconosciuto alla vecchia. Non ho fatto un confronto 1 a1 ma siamo ai livelli di Honda e ktm come potenza in alto con più schiena. Ottimo motore. Devo provare ad aggiungere un pelo di olio alla forca perché vorrei più resistenza al fondo corsa. Oggi con pista bucata si è comportata decisamente meglio della 18. Continua a essere durissima da accendere ( sembra un 450...,)
Matteo_79 ha scritto:Sulle mie moto il cambio olio forcella lo faccio a 20 ore. Voglio aggiungere olio perché se indurisco di compressione poi nelle staccate e nelle buche la sento troppo dura sulle braccia. Sicuramente con il passare delle ore si slegherà un pò. La taratura originale è veramente buona per il mio passo ma mi serve solo più "riserva sul fondocorsa". Provare costa niente e guardando sul manuale il livello olio ha tanto margine per indurire. Mi è capitato con tante moto di modificare il livello olio e riscontrare ottimi benefici. Per me l'olio originale è esattamente lo stesso di quello "normale".
Matteo_79 ha scritto:Oggi ho provato lo spinotto bianco. Complice il terreno che legava devo dire che il miglioramento motore rispetto alla 18 è notevole. Probabilmente la volta scorsa era ancora legato il motore. Ora ai medi con tale mappa porta via benissimo e continua a girare in alto in modo sconosciuto alla vecchia. Non ho fatto un confronto 1 a1 ma siamo ai livelli di Honda e ktm come potenza in alto con più schiena. Ottimo motore. Devo provare ad aggiungere un pelo di olio alla forca perché vorrei più resistenza al fondo corsa. Oggi con pista bucata si è comportata decisamente meglio della 18. Continua a essere durissima da accendere ( sembra un 450...,)
badilorum ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Sulle mie moto il cambio olio forcella lo faccio a 20 ore. Voglio aggiungere olio perché se indurisco di compressione poi nelle staccate e nelle buche la sento troppo dura sulle braccia. Sicuramente con il passare delle ore si slegherà un pò. La taratura originale è veramente buona per il mio passo ma mi serve solo più "riserva sul fondocorsa". Provare costa niente e guardando sul manuale il livello olio ha tanto margine per indurire. Mi è capitato con tante moto di modificare il livello olio e riscontrare ottimi benefici. Per me l'olio originale è esattamente lo stesso di quello "normale".
Dopo 5 ore l’olio originale potresti anche cambiarlo.. l’olio delle forche con cui esce dalla fabbrica la moto è un olio “”industrializzato””, costa poco e infatti fa anche pena.
Erik ha scritto:badilorum ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Sulle mie moto il cambio olio forcella lo faccio a 20 ore. Voglio aggiungere olio perché se indurisco di compressione poi nelle staccate e nelle buche la sento troppo dura sulle braccia. Sicuramente con il passare delle ore si slegherà un pò. La taratura originale è veramente buona per il mio passo ma mi serve solo più "riserva sul fondocorsa". Provare costa niente e guardando sul manuale il livello olio ha tanto margine per indurire. Mi è capitato con tante moto di modificare il livello olio e riscontrare ottimi benefici. Per me l'olio originale è esattamente lo stesso di quello "normale".
Dopo 5 ore l’olio originale potresti anche cambiarlo.. l’olio delle forche con cui esce dalla fabbrica la moto è un olio “”industrializzato””, costa poco e infatti fa anche pena.
io mi sneto di confermare, spesso dopo una decina di ore ho trovato beniefici notevoli anche solo pulendo tutto bene e rimettendo olio nuovo, me ne sono accorto in modo particolarmente sensibile sul crf 250 2008 e sul kxf 450 2016.
Santared ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Oggi ho provato lo spinotto bianco. Complice il terreno che legava devo dire che il miglioramento motore rispetto alla 18 è notevole. Probabilmente la volta scorsa era ancora legato il motore. Ora ai medi con tale mappa porta via benissimo e continua a girare in alto in modo sconosciuto alla vecchia. Non ho fatto un confronto 1 a1 ma siamo ai livelli di Honda e ktm come potenza in alto con più schiena. Ottimo motore. Devo provare ad aggiungere un pelo di olio alla forca perché vorrei più resistenza al fondo corsa. Oggi con pista bucata si è comportata decisamente meglio della 18. Continua a essere durissima da accendere ( sembra un 450...,)
Ciao vorrei saperne di più sul discorso durissima da accendere.. iniziano a spuntare subito difetti? Grazie
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