Kx 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab ago 31, 2019 7:50 pm

Come chiesto da qualcuno metto le mie impressioni sulla moto come confronto alla kxf 2018. Il motore ai bassi va uguale alla 2018, ai medi ha perso qualcosa ma poi in alto va di più. devi farla urlare per avere vantaggio della maggior potenza. Non ho ancora provato gli spinotti ma dicono che con il bianco prendi medi a scapito degli altri (potrebbe essere la mia preferenza visto che tendo a cambiare marcia troppo presto ). Quello che veramente cambia è la forcella rispetto al passato: spettacolo. Non sbatte sulle braccia e copia tutto. Anche il mono va un po’ meglio ma è ancora un po’ legato ( ho 2,5 ore). In sostanza il grande cambiamento in meglio sono le sospensioni kyb. Il freno posteriore è leggermente più potente
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ago 31, 2019 7:59 pm

Forche a molla o aria?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » sab ago 31, 2019 8:52 pm

Mi fa gola le forche. Ho il 19 e lo adoro ma le forche non le digerisco.
Ora vedrò se riuscirò a tirarle giù da qualche YZF recente.
Io e te matteo ci eravamo già incontrati.. Un giorno potresti farmela provare in qualche pista :P
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab ago 31, 2019 9:41 pm

Le forcelle sono le stesse KYB a molla del YZF (immagino con tarature interne leggermente diverse). Anche il mono è passato da Showa a KYB. Entrambi sono belle sostenute di molla e perfette per il classico pilota amatoriale da 75/80Kg vestivo. Prima sulla 2018 la molla del mono era al limite per i piloti da 75Kg e non adatta per uno spilungone come me da 1,90 e 75kg di peso a nudo. Finalmente Kawasaki ha fatto una cosa gradita. Non ha avviamento elettrico, non hanno cambiato le plastiche come la 450 ma quello che serviva come priorità maggiore secondo me è stato fatto
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom set 01, 2019 12:15 pm

Matteo_79 ha scritto:Le forcelle sono le stesse KYB a molla del YZF (immagino con tarature interne leggermente diverse). Anche il mono è passato da Showa a KYB. Entrambi sono belle sostenute di molla e perfette per il classico pilota amatoriale da 75/80Kg vestivo. Prima sulla 2018 la molla del mono era al limite per i piloti da 75Kg e non adatta per uno spilungone come me da 1,90 e 75kg di peso a nudo. Finalmente Kawasaki ha fatto una cosa gradita. Non ha avviamento elettrico, non hanno cambiato le plastiche come la 450 ma quello che serviva come priorità maggiore secondo me è stato fatto

Sul 450 non c'è nulla di uguale rispetto ai modelli 2018, non solo le plastiche.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom set 01, 2019 12:40 pm

Si lo so com’è il 450. Molti si aspettavano la 250 con le plastiche in stile 450 19, la frizione idraulica, il motorino di avviamento. Tutte cose che forse saranno disponibili sul 250 nel 2021
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun set 02, 2019 11:28 am

Matteo_79 ha scritto:Come chiesto da qualcuno metto le mie impressioni sulla moto come confronto alla kxf 2018. Il motore ai bassi va uguale alla 2018, ai medi ha perso qualcosa ma poi in alto va di più. devi farla urlare per avere vantaggio della maggior potenza. Non ho ancora provato gli spinotti ma dicono che con il bianco prendi medi a scapito degli altri (potrebbe essere la mia preferenza visto che tendo a cambiare marcia troppo presto ). Quello che veramente cambia è la forcella rispetto al passato: spettacolo. Non sbatte sulle braccia e copia tutto. Anche il mono va un po’ meglio ma è ancora un po’ legato ( ho 2,5 ore). In sostanza il grande cambiamento in meglio sono le sospensioni kyb. Il freno posteriore è leggermente più potente

Beh direi ottimo visto che le sospensioni erano la parte più problematica!
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom set 08, 2019 7:28 pm

Oggi ho provato lo spinotto bianco. Complice il terreno che legava devo dire che il miglioramento motore rispetto alla 18 è notevole. Probabilmente la volta scorsa era ancora legato il motore. Ora ai medi con tale mappa porta via benissimo e continua a girare in alto in modo sconosciuto alla vecchia. Non ho fatto un confronto 1 a1 ma siamo ai livelli di Honda e ktm come potenza in alto con più schiena. Ottimo motore. Devo provare ad aggiungere un pelo di olio alla forca perché vorrei più resistenza al fondo corsa. Oggi con pista bucata si è comportata decisamente meglio della 18. Continua a essere durissima da accendere ( sembra un 450...,)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom set 08, 2019 11:22 pm

Matteo_79 ha scritto:Oggi ho provato lo spinotto bianco. Complice il terreno che legava devo dire che il miglioramento motore rispetto alla 18 è notevole. Probabilmente la volta scorsa era ancora legato il motore. Ora ai medi con tale mappa porta via benissimo e continua a girare in alto in modo sconosciuto alla vecchia. Non ho fatto un confronto 1 a1 ma siamo ai livelli di Honda e ktm come potenza in alto con più schiena. Ottimo motore. Devo provare ad aggiungere un pelo di olio alla forca perché vorrei più resistenza al fondo corsa. Oggi con pista bucata si è comportata decisamente meglio della 18. Continua a essere durissima da accendere ( sembra un 450...,)

Piuttosto di aggiungere olio farei ancora qualche ora e poi un service ci sta. L'olio nuovo funge da olio di rodaggio.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun set 09, 2019 10:29 am

Sulle mie moto il cambio olio forcella lo faccio a 20 ore. Voglio aggiungere olio perché se indurisco di compressione poi nelle staccate e nelle buche la sento troppo dura sulle braccia. Sicuramente con il passare delle ore si slegherà un pò. La taratura originale è veramente buona per il mio passo ma mi serve solo più "riserva sul fondocorsa". Provare costa niente e guardando sul manuale il livello olio ha tanto margine per indurire. Mi è capitato con tante moto di modificare il livello olio e riscontrare ottimi benefici. Per me l'olio originale è esattamente lo stesso di quello "normale".
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda badilorum » lun set 09, 2019 11:11 am

Matteo_79 ha scritto:Sulle mie moto il cambio olio forcella lo faccio a 20 ore. Voglio aggiungere olio perché se indurisco di compressione poi nelle staccate e nelle buche la sento troppo dura sulle braccia. Sicuramente con il passare delle ore si slegherà un pò. La taratura originale è veramente buona per il mio passo ma mi serve solo più "riserva sul fondocorsa". Provare costa niente e guardando sul manuale il livello olio ha tanto margine per indurire. Mi è capitato con tante moto di modificare il livello olio e riscontrare ottimi benefici. Per me l'olio originale è esattamente lo stesso di quello "normale".


Dopo 5 ore l’olio originale potresti anche cambiarlo.. l’olio delle forche con cui esce dalla fabbrica la moto è un olio “”industrializzato””, costa poco e infatti fa anche pena.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Santared » mar set 10, 2019 9:36 am

Matteo_79 ha scritto:Oggi ho provato lo spinotto bianco. Complice il terreno che legava devo dire che il miglioramento motore rispetto alla 18 è notevole. Probabilmente la volta scorsa era ancora legato il motore. Ora ai medi con tale mappa porta via benissimo e continua a girare in alto in modo sconosciuto alla vecchia. Non ho fatto un confronto 1 a1 ma siamo ai livelli di Honda e ktm come potenza in alto con più schiena. Ottimo motore. Devo provare ad aggiungere un pelo di olio alla forca perché vorrei più resistenza al fondo corsa. Oggi con pista bucata si è comportata decisamente meglio della 18. Continua a essere durissima da accendere ( sembra un 450...,)


Ciao vorrei saperne di più sul discorso durissima da accendere.. iniziano a spuntare subito difetti? Grazie
Santared
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 30, 2019 7:43 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » mar set 10, 2019 9:49 am

badilorum ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Sulle mie moto il cambio olio forcella lo faccio a 20 ore. Voglio aggiungere olio perché se indurisco di compressione poi nelle staccate e nelle buche la sento troppo dura sulle braccia. Sicuramente con il passare delle ore si slegherà un pò. La taratura originale è veramente buona per il mio passo ma mi serve solo più "riserva sul fondocorsa". Provare costa niente e guardando sul manuale il livello olio ha tanto margine per indurire. Mi è capitato con tante moto di modificare il livello olio e riscontrare ottimi benefici. Per me l'olio originale è esattamente lo stesso di quello "normale".


Dopo 5 ore l’olio originale potresti anche cambiarlo.. l’olio delle forche con cui esce dalla fabbrica la moto è un olio “”industrializzato””, costa poco e infatti fa anche pena.



io mi sneto di confermare, spesso dopo una decina di ore ho trovato beniefici notevoli anche solo pulendo tutto bene e rimettendo olio nuovo, me ne sono accorto in modo particolarmente sensibile sul crf 250 2008 e sul kxf 450 2016.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 10, 2019 9:52 am

Erik ha scritto:
badilorum ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Sulle mie moto il cambio olio forcella lo faccio a 20 ore. Voglio aggiungere olio perché se indurisco di compressione poi nelle staccate e nelle buche la sento troppo dura sulle braccia. Sicuramente con il passare delle ore si slegherà un pò. La taratura originale è veramente buona per il mio passo ma mi serve solo più "riserva sul fondocorsa". Provare costa niente e guardando sul manuale il livello olio ha tanto margine per indurire. Mi è capitato con tante moto di modificare il livello olio e riscontrare ottimi benefici. Per me l'olio originale è esattamente lo stesso di quello "normale".


Dopo 5 ore l’olio originale potresti anche cambiarlo.. l’olio delle forche con cui esce dalla fabbrica la moto è un olio “”industrializzato””, costa poco e infatti fa anche pena.



io mi sneto di confermare, spesso dopo una decina di ore ho trovato beniefici notevoli anche solo pulendo tutto bene e rimettendo olio nuovo, me ne sono accorto in modo particolarmente sensibile sul crf 250 2008 e sul kxf 450 2016.


Confermo pure su honda specialmente il mono...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda matteosxf » mar set 10, 2019 9:57 am

Il mono honda dopo poche ore fa gia un sacco di emulsione, lo stesso mi è capitato su kawa 250 2016..
Avatar utente
matteosxf
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:27 am
Località:

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar set 10, 2019 10:12 am

Santared ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Oggi ho provato lo spinotto bianco. Complice il terreno che legava devo dire che il miglioramento motore rispetto alla 18 è notevole. Probabilmente la volta scorsa era ancora legato il motore. Ora ai medi con tale mappa porta via benissimo e continua a girare in alto in modo sconosciuto alla vecchia. Non ho fatto un confronto 1 a1 ma siamo ai livelli di Honda e ktm come potenza in alto con più schiena. Ottimo motore. Devo provare ad aggiungere un pelo di olio alla forca perché vorrei più resistenza al fondo corsa. Oggi con pista bucata si è comportata decisamente meglio della 18. Continua a essere durissima da accendere ( sembra un 450...,)


Ciao vorrei saperne di più sul discorso durissima da accendere.. iniziano a spuntare subito difetti? Grazie


Non è un difetto. Probabilmente il nuovo pistone ad alesaggio maggiorato, la compressione aumentata ed i nuovi alberi a camme (nuovi codici per l'albero e per il dispositivo di decompressione) fanno si che ci vada più forza ad accenderla. La sensazione è quella di accendere un 450 ma nulla di impossibile. Non ricordo dove ma su una prova ricordo di aver letto un commento analogo. Sicuramente se fai gare e la spegni ci vanno più energie per riaccenderla.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Santared » dom ott 27, 2019 2:19 pm

Ciao e buona domenica a tutti, alla fine mi sono comprato anchio il kx 250 2020! Che dire moto fantastica sono proprio contento della scelta!
Mi rivolgo ai possessori, avete riscontrato anche voi dopo poche ore che il mono si molli parecchio al punto di pensare che sia già andato in malora l olio? Sono al punto di aver dovuto chiudere tutta la compressione ma senza trovare giovamento! Grazie
Santared
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 30, 2019 7:43 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ott 27, 2019 5:03 pm

Io sono a 10 ore e le sospensioni stanno migliorando ancora in scorrevolezza. Il mono ha solo aumentato un po’ il sag rispetto a quando era nuova. Di idraulica il mio è molto sostenuto rispetto alle vecchie serie con showa
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda jey48 » dom ott 27, 2019 9:18 pm

i monoammortizzatori kyb e showa con il separatore in gomma(bladder)devono essere rigenerati presto perchè l'azoto a tendenza a migrare nell'olio attraverso la gomma;ecco perchè dopo un po di ore diventano più cedevoli.
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun nov 11, 2019 6:02 pm

Ora sono a 13 ore e comincia ora a farmi girare le scatole il mono. Di colpo dopo pochi giri in pista bucata scalda e si sfrena in ritorno. Mi sa che hanno qualche problemino perché normalmente non ho mai avuto sto problema prima delle 30 ore. Lo farò probabilmente revisionare a breve
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: avant, Google [Bot], Luke811, Teot e 55 ospiti