Noleggio 250 2t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Marco589 » sab ago 17, 2019 7:40 pm

Ciao, visto che dovrei acquistare un altra moto perché la mia mi ha abbandonato ero orientato verso la yamaha yz 250 2t, ma vorrei prima provarla perché provengo da rmz 450. Il mio dubbio è la ciclistica essendo la stessa dal 2005 e non essendo telaio perimetrale... sono di Gallarate;
Ho cercato in giro ma non l'ho trovata, ne a Dorno ne a Chignolo ne a quello di Ceriano Laghetto... se qualcuno ha qualche dritta l'accetto volentieri
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom ago 18, 2019 11:21 am

Io mi son comprato una Husky 250 2t 19 a scatola chiusa praticamente... ho giusto provato un quarto d’ora una yz del 2016 di un conoscente...
Trovare da provare i 250 2t non è facile, e in più è un motore molto personalizzabile come erogazione quindi magari per me settato in un modo va bene e a te magari fa cagare... per di più scendendo dal 450 ci metti qualche ora a ritararti con la guida, una giornata non basta secondo me...
Io sto cominciando a girarci abbastanza forte e a farla andare un po’ come si deve dopo 20h fatte praticamente in due mesi :D

Se puoi comprala e usala più che puoi e cerca di cucirtela addosso.. se ti prendi bene e trovi la quadra il 450 non lo vuoi più vedere manco in foto :D
Io arrivo dal 250 4t ktm e non l’ho rimpianta nemmeno a schianno due settimane fa.. e sei di Gallarate sai in che condizioni è in sto periodo quella pista :wink:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda tnt » dom ago 18, 2019 11:37 am

Se si parla di emozioni.....ne avrai all infinito!!! Jas ha reso benissimo l'idea...
Io ne ho 3.....Two strokes forever....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda verdone » dom ago 18, 2019 12:32 pm

Venivo da 8 moto 250 2t fatti in 8 anni di fila, e preso la 450 4t perché sai ...la moda il mercato va in quella direzione, senza però far via il 250 2t sia mai che non mi trovo.
Morale dopo 7 mesi ho dato via il 450 e sono ritornato a bruciar miscela.
Troppo più emozionante e adrenalinico il 250 2t.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Marco589 » dom ago 18, 2019 1:39 pm

Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte

Si so perfettamente com'è schianno jas
Il punto non è l'erogazione che mi preoccupa, ma esclusivamente il telaio della yz. Ho paura che sia poco stabile rispetto alla mia rmz, specie sul bucato e sulle rampe scalinate, pur avendo sospensioni apposto, semplicemente perché ha un telaio di vecchia concezione, tutto qua
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom ago 18, 2019 3:39 pm

Allora valuta Husky o ktm... a mio avviso più stabili della yz ma quasi ugualmente agili
Freni e frizione poi neanche paragonabili imho
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda billy21 » dom ago 18, 2019 5:32 pm

Marco589 ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte

Si so perfettamente com'è schianno jas
Il punto non è l'erogazione che mi preoccupa, ma esclusivamente il telaio della yz. Ho paura che sia poco stabile rispetto alla mia rmz, specie sul bucato e sulle rampe scalinate, pur avendo sospensioni apposto, semplicemente perché ha un telaio di vecchia concezione, tutto qua

Non preoccuparti del telaio e sospensioni dell Yz che rispetto all rmz è un giocattolo... una volta poi che ti sei sistemato le sospensioni e il bilanciamento a tuo piacimento ( spero tu sia uno di quei piloti che lo fà) l Yz non ha eguali in stabilità,maneggevolezza e confort !!! Stanca poco e ti diverti molto!
Provare le moto così a caso non ha senso soprattutto se il proprietario non ne capisce un cazz di come dovrebbe funzionare sospensioni e motore.....
Ho visto/sentito gente parlare male di Yz provate per poi scendere dalle mie e chiedermi quanti €€€ volevo per venderle
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda tnt » dom ago 18, 2019 6:00 pm

Confermo...le moto fatte a cazzo non esistono più...si sono auto eliminate!!
Potresti trovati benissimo o meno bene...ma se la metti a posto per te...non te ne pentirai....oppure hai la scelta di andare a provarle tutte??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Marco589 » dom ago 18, 2019 7:18 pm

billy21 ha scritto:
Marco589 ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte

Si so perfettamente com'è schianno jas
Il punto non è l'erogazione che mi preoccupa, ma esclusivamente il telaio della yz. Ho paura che sia poco stabile rispetto alla mia rmz, specie sul bucato e sulle rampe scalinate, pur avendo sospensioni apposto, semplicemente perché ha un telaio di vecchia concezione, tutto qua

Non preoccuparti del telaio e sospensioni dell Yz che rispetto all rmz è un giocattolo... una volta poi che ti sei sistemato le sospensioni e il bilanciamento a tuo piacimento ( spero tu sia uno di quei piloti che lo fà) l Yz non ha eguali in stabilità,maneggevolezza e confort !!! Stanca poco e ti diverti molto!
Provare le moto così a caso non ha senso soprattutto se il proprietario non ne capisce un cazz di come dovrebbe funzionare sospensioni e motore.....
Ho visto/sentito gente parlare male di Yz provate per poi scendere dalle mie e chiedermi quanti €€€ volevo per venderle



Ciao billy, si sono uno di quelli che si mette a sistemare le sospensioni ovviamente, e non solo, per cucirsi addosso la moto. È inaccettabile prenderle e usarle a caso, vanno perfezionate per lo stile di ognuno di noi. Chiaramente il mio dubbio era rivolto al telaio non perimetrale scendendo dalla suzuki, ma se mi dici così già mi tranquillizzi dalle mie seghe mentali
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Marco589 » dom ago 18, 2019 7:21 pm

tnt ha scritto:Confermo...le moto fatte a cazzo non esistono più...si sono auto eliminate!!
Potresti trovati benissimo o meno bene...ma se la metti a posto per te...non te ne pentirai....oppure hai la scelta di andare a provarle tutte??



No appunto, il mio dubbio ripeto era solo il telaio di vecchia concezione. Però se già altri con moto apposto si trovano bene allora il dubbio è risolto
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda billy21 » dom ago 18, 2019 8:27 pm

Marco589 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Marco589 ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte

Si so perfettamente com'è schianno jas
Il punto non è l'erogazione che mi preoccupa, ma esclusivamente il telaio della yz. Ho paura che sia poco stabile rispetto alla mia rmz, specie sul bucato e sulle rampe scalinate, pur avendo sospensioni apposto, semplicemente perché ha un telaio di vecchia concezione, tutto qua

Non preoccuparti del telaio e sospensioni dell Yz che rispetto all rmz è un giocattolo... una volta poi che ti sei sistemato le sospensioni e il bilanciamento a tuo piacimento ( spero tu sia uno di quei piloti che lo fà) l Yz non ha eguali in stabilità,maneggevolezza e confort !!! Stanca poco e ti diverti molto!
Provare le moto così a caso non ha senso soprattutto se il proprietario non ne capisce un cazz di come dovrebbe funzionare sospensioni e motore.....
Ho visto/sentito gente parlare male di Yz provate per poi scendere dalle mie e chiedermi quanti €€€ volevo per venderle




Ciao billy, si sono uno di quelli che si mette a sistemare le sospensioni ovviamente, e non solo, per cucirsi addosso la moto. È inaccettabile prenderle e usarle a caso, vanno perfezionate per lo stile di ognuno di noi. Chiaramente il mio dubbio era rivolto al telaio non perimetrale scendendo dalla suzuki, ma se mi dici così già mi tranquillizzi dalle mie seghe mentali

Vai tranquillo che il telaio bagna al naso alle moderne moto...
Calcola che da nuova esce con poco neutro dietro e tanto davanti...già smollando la molla dietro e metter a 3.5 il neutro migliora parecchio poi se fai prevaricare anche la molla forcella di 5mm ancora sei a posto! Puoi andare nel veloce bucato con una mano :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda L109 » dom ago 18, 2019 9:28 pm

Non fatevi le fisime per i telai "vecchi". Buona parte dei benefici di quelli "nuovi" sono per le case costruttrici che così fanno sembrare superate le moto dell'anno prima.
In realtà una moto di 10 o 15 anni fa, se ben sistemata, non ha nulla da invidiare a una moderna.
In casa abbiamo ancora un Honda CR 125 del 96 e come telaio si guida che è una meraviglia.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Salina Br1 » lun ago 19, 2019 8:22 am

Ciao io ne ho tre Husq 2019 250 di mio figlio da vendere che ieri ha finito l'europeo a Imola, siamo del team Maddii e sono tutte a posto e super performanti, per dire, se interessa a qualcuno.
Sono pronte da inizio settembre.
100 h
20 h
8 h
Br1
Salina Br1
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 01, 2019 10:47 am

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda maza » lun ago 19, 2019 10:19 am

Salina,
posso avere un contatto whatsapp per qualche foto?
Questo è il mio numero 348 4407586

Grazie
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Marco589 » lun ago 19, 2019 1:36 pm

Grazie per le dritte billy, io addirittura avrei settato neutro a 40 e sag a 105 per averla ancora più seduta e privilegiare la stabilità
Torniamo al discorso di prima, chiaro la moto di serie come esce va poi sistemata...
Io pensavo che per farla andar bene oltre a setting sarei intervenuto su scorrevolezza, taratura e addirittura in extremis anche su eventuali biellette leveraggi regolabili, evidentemente son partito troppo prevenuto :D
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Marco589 » lun ago 19, 2019 1:37 pm

L109 ha scritto:Non fatevi le fisime per i telai "vecchi". Buona parte dei benefici di quelli "nuovi" sono per le case costruttrici che così fanno sembrare superate le moto dell'anno prima.
In realtà una moto di 10 o 15 anni fa, se ben sistemata, non ha nulla da invidiare a una moderna.
In casa abbiamo ancora un Honda CR 125 del 96 e come telaio si guida che è una meraviglia.


Ottimo grazie!
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda billy21 » lun ago 19, 2019 1:51 pm

Marco589 ha scritto:Grazie per le dritte billy, io addirittura avrei settato neutro a 40 e sag a 105 per averla ancora più seduta e privilegiare la stabilità
Torniamo al discorso di prima, chiaro la moto di serie come esce va poi sistemata...
Io pensavo che per farla andar bene oltre a setting sarei intervenuto su scorrevolezza, taratura e addirittura in extremis anche su eventuali biellette leveraggi regolabili, evidentemente son partito troppo prevenuto :D

Non so quanto pesi ma io 80kg vestito e a 3.5 va giù 105 o poco più...
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Marco589 » lun ago 19, 2019 4:06 pm

billy21 ha scritto:
Marco589 ha scritto:Grazie per le dritte billy, io addirittura avrei settato neutro a 40 e sag a 105 per averla ancora più seduta e privilegiare la stabilità
Torniamo al discorso di prima, chiaro la moto di serie come esce va poi sistemata...
Io pensavo che per farla andar bene oltre a setting sarei intervenuto su scorrevolezza, taratura e addirittura in extremis anche su eventuali biellette leveraggi regolabili, evidentemente son partito troppo prevenuto :D

Non so quanto pesi ma io 80kg vestito e a 3.5 va giù 105 o poco più...


Molla originale? Io vestito sarò 90... quindi già con 35 andrà giù 110... dovrò cambiarla
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 19, 2019 4:23 pm

Concordo un pò con tutti...tempo fà ho fatto una gara di trofeo 2t con la mia kawa del 2005 e con un motore fresco, carburazione a posto e una pro circuit montata per scena più che per performance molte 2019 di motore stavano dietro vistosamente...
Le austriache 250 le ho usate e mi piacciono ma tutte le volte non mi innamoro, la yz è sempre una bella moto, ormai si sà tutto di lei e si trova a prezzi abbordabilissimi nuova...è un best seller e non lo è per caso...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Noleggio 250 2t

Messaggio da leggereda lezgatto » lun ago 19, 2019 9:38 pm

Avevo la 2005 e pur con la prima kib cartuccia chiusa la ricordo valida di ciclistica,immensa di motore.

Vorrei far notare che ktm pur se utilizzando acciaio,
tuttora adotta schema telaio identico a Yz ,
Per cui considerando consensi e titoli vinti
tanto superato non sará
Ultima modifica di lezgatto il mar ago 20, 2019 5:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 118max, Google [Bot] e 32 ospiti