Marco589 ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte
Si so perfettamente com'è schianno jas
Il punto non è l'erogazione che mi preoccupa, ma esclusivamente il telaio della yz. Ho paura che sia poco stabile rispetto alla mia rmz, specie sul bucato e sulle rampe scalinate, pur avendo sospensioni apposto, semplicemente perché ha un telaio di vecchia concezione, tutto qua
billy21 ha scritto:Marco589 ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte
Si so perfettamente com'è schianno jas
Il punto non è l'erogazione che mi preoccupa, ma esclusivamente il telaio della yz. Ho paura che sia poco stabile rispetto alla mia rmz, specie sul bucato e sulle rampe scalinate, pur avendo sospensioni apposto, semplicemente perché ha un telaio di vecchia concezione, tutto qua
Non preoccuparti del telaio e sospensioni dell Yz che rispetto all rmz è un giocattolo... una volta poi che ti sei sistemato le sospensioni e il bilanciamento a tuo piacimento ( spero tu sia uno di quei piloti che lo fà) l Yz non ha eguali in stabilità,maneggevolezza e confort !!! Stanca poco e ti diverti molto!
Provare le moto così a caso non ha senso soprattutto se il proprietario non ne capisce un cazz di come dovrebbe funzionare sospensioni e motore.....
Ho visto/sentito gente parlare male di Yz provate per poi scendere dalle mie e chiedermi quanti €€€ volevo per venderle
tnt ha scritto:Confermo...le moto fatte a cazzo non esistono più...si sono auto eliminate!!
Potresti trovati benissimo o meno bene...ma se la metti a posto per te...non te ne pentirai....oppure hai la scelta di andare a provarle tutte??
Marco589 ha scritto:billy21 ha scritto:Marco589 ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte
Si so perfettamente com'è schianno jas
Il punto non è l'erogazione che mi preoccupa, ma esclusivamente il telaio della yz. Ho paura che sia poco stabile rispetto alla mia rmz, specie sul bucato e sulle rampe scalinate, pur avendo sospensioni apposto, semplicemente perché ha un telaio di vecchia concezione, tutto qua
Non preoccuparti del telaio e sospensioni dell Yz che rispetto all rmz è un giocattolo... una volta poi che ti sei sistemato le sospensioni e il bilanciamento a tuo piacimento ( spero tu sia uno di quei piloti che lo fà) l Yz non ha eguali in stabilità,maneggevolezza e confort !!! Stanca poco e ti diverti molto!
Provare le moto così a caso non ha senso soprattutto se il proprietario non ne capisce un cazz di come dovrebbe funzionare sospensioni e motore.....
Ho visto/sentito gente parlare male di Yz provate per poi scendere dalle mie e chiedermi quanti €€€ volevo per venderle
Ciao billy, si sono uno di quelli che si mette a sistemare le sospensioni ovviamente, e non solo, per cucirsi addosso la moto. È inaccettabile prenderle e usarle a caso, vanno perfezionate per lo stile di ognuno di noi. Chiaramente il mio dubbio era rivolto al telaio non perimetrale scendendo dalla suzuki, ma se mi dici così già mi tranquillizzi dalle mie seghe mentali
L109 ha scritto:Non fatevi le fisime per i telai "vecchi". Buona parte dei benefici di quelli "nuovi" sono per le case costruttrici che così fanno sembrare superate le moto dell'anno prima.
In realtà una moto di 10 o 15 anni fa, se ben sistemata, non ha nulla da invidiare a una moderna.
In casa abbiamo ancora un Honda CR 125 del 96 e come telaio si guida che è una meraviglia.
Marco589 ha scritto:Grazie per le dritte billy, io addirittura avrei settato neutro a 40 e sag a 105 per averla ancora più seduta e privilegiare la stabilità
Torniamo al discorso di prima, chiaro la moto di serie come esce va poi sistemata...
Io pensavo che per farla andar bene oltre a setting sarei intervenuto su scorrevolezza, taratura e addirittura in extremis anche su eventuali biellette leveraggi regolabili, evidentemente son partito troppo prevenuto
billy21 ha scritto:Marco589 ha scritto:Grazie per le dritte billy, io addirittura avrei settato neutro a 40 e sag a 105 per averla ancora più seduta e privilegiare la stabilità
Torniamo al discorso di prima, chiaro la moto di serie come esce va poi sistemata...
Io pensavo che per farla andar bene oltre a setting sarei intervenuto su scorrevolezza, taratura e addirittura in extremis anche su eventuali biellette leveraggi regolabili, evidentemente son partito troppo prevenuto
Non so quanto pesi ma io 80kg vestito e a 3.5 va giù 105 o poco più...
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