Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

tutti i video del MX!!!

Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda pilotafactory » lun ago 12, 2019 8:51 pm

Domenica ho scoperto la pista di Paroldo, in provincia di Cuneo... che spettacolo !!! a partire dai servizi, paddock in pineta ombreggiato e fresco, da cui si vede tutta la pista, ottimo bar.... E pista incredibile !! salitoni, discesoni, salti divertenti e ben fatti e velocità giusta senza risultare pericolosa... ah ed irrigazione perfetta, quando ho iniziato a girare era pongo, mentre nel video stava iniziando a seccare ma si girava alla grande.
Consiglio vivamente di visitarla a chi non la conosca già, io sto già pensando a quando tornarci !

(dopo che avrete guardato il video, prima di offendere :lol: , tenete conto che sono un endurista con una moto da enduro :oops: )

[youtube]https://youtu.be/0pw1hsYAPjg[/youtube]

non riesco ad incorporarlo :e411:

https://www.youtube.com/watch?v=0pw1hsYAPjg&t=5s
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda maurix82 » lun ago 12, 2019 10:59 pm

che bel girare!! molto bella come pista.. ci andrò sicuramente.. Feedback tm 300? ho un tm 25 2018.. va da dio,però mi rompo il culo x star dietro a cilindrate maggiori (4t).. Vorrei valutare il 300 (no 250).. Sembra molto elettrica.. sbaglio o è a iniezione?
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun ago 12, 2019 11:03 pm

Se piace il terreno duro è una bella pista Paroldo. La preferivo prima delle modifiche di alcuni anni fa quando c’erano I salti nelle discese. Pista vecchio stile molto grande. Se non la conosci prova anche Casale
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun ago 12, 2019 11:07 pm

maurix82 ha scritto:che bel girare!! molto bella come pista.. ci andrò sicuramente.. Feedback tm 300? ho un tm 25 2018.. va da dio,però mi rompo il culo x star dietro a cilindrate maggiori (4t).. Vorrei valutare il 300 (no 250).. Sembra molto elettrica.. sbaglio o è a iniezione?

Mio cugino ha il 300 cross 18. Il motore sembra elettrico e molto morbido. Mi piace tantissimo quella moto. L’erogazIone dell’enduro è diversa. Meno allungo ed ancora più morbida. Sono molto potenti ma non cattive di erogazione come decine di anni fa lo erano i 2t
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda maurix82 » lun ago 12, 2019 11:25 pm

noooo!!! non venderla!!!! :e413: :e413: :e413:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda pilotafactory » mar ago 13, 2019 10:20 am

Al terreno duro ci sono abituato essendo siciliano, giù da noi le piste sono quasi tutte cementate e senza irrigazione.... Sono stato anche a casale, molto bella, ma Paroldo mi piace di più !!

il tm 300 2019 è sicuramente un ottima moto per l'enduro, erogazione abbastanza dolce e regolare rispetto ai vecchi modelli, ma è un motore molto "corto" : sottocoppia dolce, spinge forte a metà, ma poi non fa giri , mura subito ! senti i giri salire ma la moto non fa strada.... va usata dando le marce presto. Non so come sia la versione cross, ma credo che le differenze siano minime, per cui secondo me non è proprio indicata per un uso solo cross, molto meglio il 250 2t.
Per il resto la moto è una favola, ma dopo tanti anni di 4t io non sono riuscito ad abituarmi e voglio già cambiarla appunto per un 4t :oops:
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar ago 13, 2019 12:54 pm

Bel video...e un sound spettacolare!! :e00e:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar ago 13, 2019 1:09 pm

pilotafactory ha scritto:Al terreno duro ci sono abituato essendo siciliano, giù da noi le piste sono quasi tutte cementate e senza irrigazione.... Sono stato anche a casale, molto bella, ma Paroldo mi piace di più !!

il tm 300 2019 è sicuramente un ottima moto per l'enduro, erogazione abbastanza dolce e regolare rispetto ai vecchi modelli, ma è un motore molto "corto" : sottocoppia dolce, spinge forte a metà, ma poi non fa giri , mura subito ! senti i giri salire ma la moto non fa strada.... va usata dando le marce presto. Non so come sia la versione cross, ma credo che le differenze siano minime, per cui secondo me non è proprio indicata per un uso solo cross, molto meglio il 250 2t.
Per il resto la moto è una favola, ma dopo tanti anni di 4t io non sono riuscito ad abituarmi e voglio già cambiarla appunto per un 4t :oops:

Il cross mura di meno ma comunque devi dare marce.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ago 13, 2019 5:25 pm

Paroldo è una figata...pista in collina....bella la pineta che ti tiene al "fresco"...docce e servizio bar con ristorante...e la pista tenuta egregiamente!!!
tu non ci giri mica male...sarà pure un enduro ma girare in 1:57 è un buon tempo da fmi rider piemontese...
ma davvero vi serve più allungo?dal video sembra faccia già un bel po di strada :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda vascular67 » mer ago 14, 2019 10:21 am

michael 471 ha scritto:Paroldo è una figata...pista in collina....bella la pineta che ti tiene al "fresco"...docce e servizio bar con ristorante...e la pista tenuta egregiamente!!!
tu non ci giri mica male...sarà pure un enduro ma girare in 1:57 è un buon tempo da fmi rider piemontese...
ma davvero vi serve più allungo?dal video sembra faccia già un bel po di strada :D



Nell’epoca gr5 giravano meno ancora ( E4 125 89 e D3 250 89 )

Tutti hanno confermato che la pista e ‘ bellissima .
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda nino-ch » mer ago 14, 2019 11:26 am

Siiii - Paroldo é proprio un spettacolo!

Facevo la gara del campionato italiano d'epoca col CR 125 '89 (giravo in 1:54) ....che spettacolo di campo! Come hai scritto proprio il giusto di tutto.
Il terreno, le salite e discese, salti belli per tutte le velocità. Se salti oltre non succede nulla e a chi non li chiude neanche. Non é pericolosa. Gran gioia di girare.

Nel video si vede che avevi il terreno a perfezione. Fa proprio voglia di andare di nuovo anche se per me, venendo da Zurigo, e pocchino distante (6 ore)
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda pilotafactory » gio ago 15, 2019 7:29 pm

Merd@.... ero contento di avere girato bene , e poi scopro di prendere 3 secondi da una moto di 30 anni :( Beh complimentoni a te Nino !! :mrgreen: E' proprio vero che la moto non conta nulla in questo sport...
Comunque ci tornerò questo week end e proverò a limare qualche secondo, la pista è davvero troppo bella !!
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda vascular67 » ven ago 16, 2019 3:49 pm

pilotafactory ha scritto:Merd@.... ero contento di avere girato bene , e poi scopro di prendere 3 secondi da una moto di 30 anni :( Beh complimentoni a te Nino !! :mrgreen: E' proprio vero che la moto non conta nulla in questo sport...
Comunque ci tornerò questo week end e proverò a limare qualche secondo, la pista è davvero troppo bella !!


Non ti preoccupare tu vai molto bene ......il problema è che Nino va forte e la sua moto è più “leccata “ e performante di una moderna !!!! :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Tm 300 2t in MX La Gamellona (Paroldo, CN)

Messaggio da leggereda pilotafactory » ven ago 16, 2019 8:00 pm

vascular67 ha scritto:
pilotafactory ha scritto:Merd@.... ero contento di avere girato bene , e poi scopro di prendere 3 secondi da una moto di 30 anni :( Beh complimentoni a te Nino !! :mrgreen: E' proprio vero che la moto non conta nulla in questo sport...
Comunque ci tornerò questo week end e proverò a limare qualche secondo, la pista è davvero troppo bella !!


Non ti preoccupare tu vai molto bene ......il problema è che Nino va forte e la sua moto è più “leccata “ e performante di una moderna !!!! :D



Ahaha grazie per l'incoraggiamento, questo lo so... ho visto qualche suo video: lui guida e quel cr 125 va più forte del mio 300 :shock: :shock: :shock: :D
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti