magneti marco ha scritto:CMQ poi in certe situazione quad e moto non possono coesistere, quindi evito anche di girare....
SimoSX ha scritto:negli anni mi è capitato di girare con mini, quad e sidecar insieme...è non ricordo ci fossero problemi di convivenza, se non legati al semplice buonsenso che sta sotto il casco...(o a bordo pista nel caso dei genitori dei mini)
ho avuto occasione di girare con piloti di livello internazionale in piste come Asti o paroldo, o a trofarello, e a parte staccarmi gli adesivi non sono mai stati problemi di convivenza, come in tanti anni ho trovato nelle stesse piste minicrossisti più veloci o più lenti di me, quad o sidecar che mi sverniciavano o che intralciavano tutta la pista, però tutti hanno diritto di divertirsi (diciamolo a chi ha fatto chiudere Asti, Bra, montà, maggiora) se non mi sentivo sicuro aspettavo che uscissero, e lo stesso facevano i piloti con buonsenso.
nelle mie ultime uscite (ormai 2/3anni fa) ho visto aumentare comportamenti che vanno contro ogni logica, contro principi di autoconservazione...gente che gira totalmente oltre i propri limiti e soprattutto che non pensa più agli altri intorno a lui che sono li per divertirsi allo stesso modo.
purtroppo negli ultimi tempi questo buonsenso frequenta sempre meno le nostre pista (e anche io).
ora sono tutti "caldi", tutti esperti, e tutti pretendono questo o quello.
a nessuno frega più niente che si sta frequentando una pista privata(il gestore fa quello che vuole a casa sua, se non ha un particolare regolamento scritto a cui deve sottostare) aperta al pubblico (e quindi a tutti, moto, mini quad e di tutti i livelli di esperienza) e che se non siamo.noi stessi i primi a darci delle.regole non potremo mai pretendere che qualcuno le dia che vadano bene per tutti.
una domanda semplice...
ma se non ti sentivi sicuro a far girare tuo figlio, non hai provato a parlare con i quaddisti x accordati a fare voi da soli dei turni...non so il vs livello, ma facevate turni di 30min?? se no era fattibile organizzarsi...piuttosto che rischiare..visto che eravate proprio agli estremi per una convivenza sicura in pista.
zosar ha scritto:Esistono delle regole ma in certe situazioni fare i turni per i mini è controproducente per tutti non solo per i gestori.
in piste super affollate tipo le lombarde può essere necessario
ma in piste in cui ci sono 10 moto compresi i 2 minicross..........
conviene a tutti entrare quando non c'è nessuno.......
stesso discorso per quaad e sidecar.
mi spiego meglio.
al giobia del baldi o di castelnuovo db certe volte sei in 4 a girare anche se giri assieme basta aspettare ed entrare mezzo dall'altro giro per non avere problemi.
piste tipo trofarello ottobiano o dorno la domenica quando ci sono 200 moto i turni sarebbero un pò più sicuri.
michael 471 ha scritto:Non avete risposto...se ci sono delle regole...perchè non devono essere rispettate?
E non mi frega se ci sono 10 20 o 1000moto...le regole valgono sempre e comunque...se a dorno ci son200 moto...ma possono entrare massimo 40 moto...il gestore DEVE FARE I TURNI E SCAGLIONARE LA GENTE...
Che poi uno rompa la minchia e si lamenti perchè ha solo 1ora...non è un problema loro...
Prova ad entrare in contromano in autostrada alle 3del mattino un giorno che non c'è nessuno...se ti va bene ne esci vivo...se ti dice male...fai una strage...e solo perchè con leggerezza hai voluto infrangere le regole....
SimoSX ha scritto:
una domanda semplice...
ma se non ti sentivi sicuro a far girare tuo figlio, non hai provato a parlare con i quaddisti x accordati a fare voi da soli dei turni...non so il vs livello, ma facevate turni di 30min?? se no era fattibile organizzarsi...piuttosto che rischiare..visto che eravate proprio agli estremi per una convivenza sicura in pista.
alefocs ha scritto:Per me il turno minicross è troppo impattante per tutti sopratutto nelle regioni dove i minicross hanno bassi numeri e vedresti dei bambini che girano in 2-3 salvo poi avere il panico con 70 piloti che vogliono rientrare alla riapertura.
Ma se invece di fare i turni minicross venissero fatti i turni per "Principianti" ed i piloti avessero un minimo di testa di capire che certi devono rientrare in questa categoria senza sentirsi declassati, ma per la sicurezza di tutti sarebbe secondo me decisamente utile.
Metà dei mini, indipendentemente dalla cilindrata, possono tranquillamente girare con i grandi mentre un 10% dei grandi sarebbe più sicuro se girasse da solo in un turno riservato ed in questo caso 15min ogni ora per loro sarebbe più che sufficiente.
Tra le altre cose quasi tutti i mini che corrono un minimo con un turno da 20min non riescono nemmeno a fare una delle manche per la gara (la pista va riguardata visto che sei fermo da un ora, poi parti e dopo 10-12 min è già finito).
Avere il pilota dietro al mini secondo me crea ancora più confusione anche perchè non sta sempre a ruota ma di fianco e così si creano situazioni difficili da interpretare, se cade sotto un salto non c'è pilota dietro che possa salvare gli altri perchè dovrebbe comunque tornare indietro, se scivola in curva si rialzerà da solo o arriverà qualcuno a dargli una mano se proprio non ce la fa (qui per me sarebbe ora di farli provare ad arrangiarsi da soli prima...) ma quasi sempre non è in una posizione pericolosa se è in una curva (e se lo è bisogna insegnargli a farsi vedere dagli altri poi ripartire).
alefocs ha scritto:Per me il turno minicross è troppo impattante per tutti sopratutto nelle regioni dove i minicross hanno bassi numeri e vedresti dei bambini che girano in 2-3 salvo poi avere il panico con 70 piloti che vogliono rientrare alla riapertura.
Ma se invece di fare i turni minicross venissero fatti i turni per "Principianti" ed i piloti avessero un minimo di testa di capire che certi devono rientrare in questa categoria senza sentirsi declassati, ma per la sicurezza di tutti sarebbe secondo me decisamente utile.
Metà dei mini, indipendentemente dalla cilindrata, possono tranquillamente girare con i grandi mentre un 10% dei grandi sarebbe più sicuro se girasse da solo in un turno riservato ed in questo caso 15min ogni ora per loro sarebbe più che sufficiente.
Tra le altre cose quasi tutti i mini che corrono un minimo con un turno da 20min non riescono nemmeno a fare una delle manche per la gara (la pista va riguardata visto che sei fermo da un ora, poi parti e dopo 10-12 min è già finito).
Avere il pilota dietro al mini secondo me crea ancora più confusione anche perchè non sta sempre a ruota ma di fianco e così si creano situazioni difficili da interpretare, se cade sotto un salto non c'è pilota dietro che possa salvare gli altri perchè dovrebbe comunque tornare indietro, se scivola in curva si rialzerà da solo o arriverà qualcuno a dargli una mano se proprio non ce la fa (qui per me sarebbe ora di farli provare ad arrangiarsi da soli prima...) ma quasi sempre non è in una posizione pericolosa se è in una curva (e se lo è bisogna insegnargli a farsi vedere dagli altri poi ripartire).
maniaco ha scritto:Sono già stato in piste dove seguono il regolamento alla lettera .....certo che vedere una pista con turni di mezz’ora e 2 mini moto fa veramente ridere ....io sono a favore della sicurezza ma già ci sono piste che aprono tardi 10. Barra 11e poi ti trovi dopo una manche la pista chiusa e poi la massa inferocita non aiuta ...anche perché con me entrano veri piloti che mi distraggono cioè abbasso le orecchie e non mi sposto dalla traiettoria sperando loro siano sul pezzo ...per me dovevano dare L opportunità di prenotare una pista a rotazione ...sarebbe utile per i bimbi e genitori e sarebbe un ottimo allenamento non ci vuole un genio della fmi... secondo me pis and love
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti