Nazioni : anno buono USA?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar ago 13, 2019 12:49 pm

Se aver raccolto fondi con una "squadra" senza pretese è stata una pagliacciata,far correre un nazioni ad Assen non saprei come definirla... :roll:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda lawnmover » mar ago 13, 2019 1:08 pm

thomas18 ha scritto:
lawnmover ha scritto:
thomas18 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Questo può essere l’anno buono per il Portorico di Pastrana and co. direi :e412:


Spero portino una squadra seria, non una pagliacciata come lo scorso anno

sarà anche stata una pagliacciata...ma intanto hanno raccolto fondi per la ricostruzione di portorico dopo l'uragano...la cosa tanto deplorevole non mi pare.


Lo scopo era giusto, era il contesto che era sbagliato. Vediamo chi convocano quest anno


il contesto era giustissimo, dato che per una raccolta fondi avevano bisogno di sfruttare la maggior cassa di risonanza possibile. Erano cazzari e improbabili? sì...e menomale! Di nazionali che puntavano al trofeo ce n'erano già tante e più consistenti...come c'erano i tappabuchi inutili. Il gruppo di follacciari invece mancava....fino a loro! Inoltre..in un mondo sempre più Pro e superleccato-iperfigo un pò di goliardia pane e salame ci sta da dio. Io la penso così..tantè che se non si fossero persi il mio ordine per strada...l'anno scorso avrei comprato un pò di merc di Puertorico per sovvenzionare la raccolta fondi.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda lawnmover » mar ago 13, 2019 1:09 pm

jeremy 2 ha scritto:Se aver raccolto fondi con una "squadra" senza pretese è stata una pagliacciata,far correre un nazioni ad Assen non saprei come definirla... :roll:



Anfatti..... :e130: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda kawarossi » mar ago 13, 2019 3:57 pm

Vabbè, io come già espresso lo scorso anno, la penso in modo nettamente opposto , ma tant’è, ognuno è libero di pensarla come vuole..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar ago 13, 2019 8:25 pm

Ma si può anche cambiare idea eh! :D
Hanno creato interesse extra su una manifestazione che sanguina dal bisogno e non per promuovere il baraccone nitro circus (non direttamente almeno) ma per dei poveracci rimasti senza gli occhi per piangere.
Quando vedo tre panzoni degli Emirati Arabi invece mi casca un marone.
Se non sbaglio poi, per correre bisogna qualificarsi...
.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda kawarossi » mar ago 13, 2019 10:38 pm

Senza entrare nel dettaglio di situazioni geopolitiche troppo complicate per chiunque, pensi che la partecipazione di pastrana & co sia servita a sfamare qualche portoricano? Dai su siamo seri, basta documentarsi un po’ per capire in che razza di disastro economico era sprofondato Porto Rico e cosa rappresentavano i fondi eventualmente raccolti... come una goccia in un mare...
Cmq dai, lasciamo perdere sti discorsi troppo seri. Io come dicevo anche lo scorso anno, penso che il nazioni x quanto poco ‘attraente’, sia comunque una manifestazione che deve rimanere ‘professionale’ non un fenomeno da baraccone, per quello esistono già i circhi, o nitro circus che dir si voglia..
Parere personale, rimasto immutato nel tempo, e rafforzato dopo la prestazione in gara dei 3 porto-americani che a quel punto potevano prendere le parti per esempio di un qualsiasi paese mezzo disastrato nel mondo (Afghanistan, Congo, Etiopia etc etc....)
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ago 14, 2019 12:29 am

Hai ragione non é servito a risollevare le sorti di una nazione, direi fosse ovvio che non era pretendibile.
Il MXoN ha tanti problemi, tanti. Da prima di pastrana e compagnia bella.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda me29cb26 » mer ago 14, 2019 1:09 am

kawarossi ha scritto:Senza entrare nel dettaglio di situazioni geopolitiche troppo complicate per chiunque, pensi che la partecipazione di pastrana & co sia servita a sfamare qualche portoricano? Dai su siamo seri, basta documentarsi un po’ per capire in che razza di disastro economico era sprofondato Porto Rico e cosa rappresentavano i fondi eventualmente raccolti... come una goccia in un mare...
Cmq dai, lasciamo perdere sti discorsi troppo seri. Io come dicevo anche lo scorso anno, penso che il nazioni x quanto poco ‘attraente’, sia comunque una manifestazione che deve rimanere ‘professionale’ non un fenomeno da baraccone, per quello esistono già i circhi, o nitro circus che dir si voglia..
Parere personale, rimasto immutato nel tempo, e rafforzato dopo la prestazione in gara dei 3 porto-americani che a quel punto potevano prendere le parti per esempio di un qualsiasi paese mezzo disastrato nel mondo (Afghanistan, Congo, Etiopia etc etc....)


Perche' non fare qualcosa per dare anche un piccolo contributo quando si può non fare un cazzo perchè tanto non serve a un cazzo?
Buttiamo tutti la plastica nel mare perché tanto è una goccia...
Ma a parte i moralismi hanno smosso un interesse incredibile con questa "pagliacciata" tra gli appassionati che si ricordano che emozioni dava anche solo averlo in pista...
Ah per chi non avesse seguito la preparazione alla gara di Pastrana, poco prima del Nazioni aveva un ginocchio che sembrava un melone (penso in seguito ad una distorsione) e ha corso lo stesso nel pantano che c'era con un 2t alla faccia dei bei pilotini cazzoni di oggi che devono preparare l'assetto per l'anno nuovo invece di rappresentare la propria nazione.
Be ognuno la pensa come vuole.
me29cb26
 
Messaggi: 365
Iscritto il: sab ott 16, 2010 5:35 pm
Località:

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ago 14, 2019 7:21 am

Per me il problema sta proprio li...il motocross è diventato troppo professionale...e lo si vuol far diventare una macchina per fare soldi...quindi al nazioni...dove non si vince nulla...non importa a nessuna casa e nessuno sponsor...i loro pupilli non devono farsi male...quindi è meglio che restino a casa ad allenarsi...
Una volta invece il motocross era per chi voleva dimostrare di essere il migliore...e se avevi l'occasione di dimostrarlo lo facevi...tutto li
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ago 14, 2019 12:23 pm

Comunque tornando ai team per me se portano lupino monticelli lesiardo non sfiguriamo così tanto... son tutti e tre in grado di fare la top 10 nelle loro categorie sulla sabbia, e vedendo gli altri team potrebbero bastare a far un discreto risultato finale secondo me :e427:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda kawarossi » mer ago 14, 2019 12:40 pm

Jas KXF ha scritto:Comunque tornando ai team per me se portano lupino monticelli lesiardo non sfiguriamo così tanto... son tutti e tre in grado di fare la top 10 nelle loro categorie sulla sabbia, e vedendo gli altri team potrebbero bastare a far un discreto risultato finale secondo me :e427:

Quoto!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ago 14, 2019 8:02 pm

Jas KXF ha scritto:Comunque tornando ai team per me se portano lupino monticelli lesiardo non sfiguriamo così tanto... son tutti e tre in grado di fare la top 10 nelle loro categorie sulla sabbia, e vedendo gli altri team potrebbero bastare a far un discreto risultato finale secondo me :e427:


Monticelli lo metterei senza dubbio, tra l'altro nella sabbia ha fatto dei miglioramenti enormi. Forato ha fatto vedere di andare forte nella sabbia, porterei lui in mx2. Poi Lupino se è a posto fisicamente, altrimenti si potrebbe azzardare un Guadagnini nella open col 250 2t, è una moto che conosce con cui si trova bene, e ha fatto vedere anche lui di andare forte sulla sabbia. Eviterei i vari Lesiardo, Bernardini, Lapucci ecc

Cervellin ovviamente non l' ho considerato per l'infortunio, ma secondo me Forato va più forte
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda Aledei » mer ago 14, 2019 11:39 pm

thomas18 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Comunque tornando ai team per me se portano lupino monticelli lesiardo non sfiguriamo così tanto... son tutti e tre in grado di fare la top 10 nelle loro categorie sulla sabbia, e vedendo gli altri team potrebbero bastare a far un discreto risultato finale secondo me :e427:


Monticelli lo metterei senza dubbio, tra l'altro nella sabbia ha fatto dei miglioramenti enormi. Forato ha fatto vedere di andare forte nella sabbia, porterei lui in mx2. Poi Lupino se è a posto fisicamente, altrimenti si potrebbe azzardare un Guadagnini nella open col 250 2t, è una moto che conosce con cui si trova bene, e ha fatto vedere anche lui di andare forte sulla sabbia. Eviterei i vari Lesiardo, Bernardini, Lapucci ecc

Cervellin ovviamente non l' ho considerato per l'infortunio, ma secondo me Forato va più forte

Thomas la penso anch'io così è se tirano fuori palle ed orgoglio ci scappa un bel risultato.

Ps: vendo 2 biglietti per Sabato e domenica. Volendo anche l'alloggio in una villetta a 4 km dalla pista... speriamo non lo legga mia moglie :mrgreen:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda Dobermann » sab ago 17, 2019 9:35 am

TEAM MOTOCROSS of NATIONS 2019 – Updating… Part 2

https://www.mxbars.net/2019/08/14/team- ... JiOzhFD.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda Albee253 » mar ago 20, 2019 9:39 am

Ok che è un continente, ma quante squadre schiera l'Australia ?

:lol:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ago 20, 2019 10:16 am

Albee253 ha scritto:Ok che è un continente, ma quante squadre schiera l'Australia ?

:lol:

New Zeland e Australia sono due cose diverse! :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ago 20, 2019 2:44 pm

Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda Albee253 » mer ago 21, 2019 1:39 pm

4a e 12a squadra fino a ieri erano Team Australia... :e402:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda Luca 125 » mer ago 21, 2019 7:24 pm

Prado che debutta in 450 al MXdN, Gajser alla Monster Cup... stai a vedere che l'autunno sarà più interessante dell'estate... :D
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Nazioni : anno buono USA?

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ago 27, 2019 9:56 am

Luca 125 ha scritto:Prado che debutta in 450 al MXdN, Gajser alla Monster Cup... stai a vedere che l'autunno sarà più interessante dell'estate... :D

Sicuramente! :D

Team France MXoN 2019 – Fill-In Rider
https://www.mxbars.net/2019/08/26/team- ... lKY7bU7.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelcross e 18 ospiti