Panico&Paura....

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda kawarossi » dom ago 11, 2019 10:16 am

lawnmover ha scritto:
kawarossi ha scritto:Anche a me pare strano l’accoppiamento riser-piastra..il riser ha sezione rettangolare mentre l’antivibrante (che nn si vede) dovrebbe essere conico (base superiore circolare). Come si accoppiassero le 2 cose è un mistero....


silentblock conico in gomma con all'estremità piattello in acciaio. su quel piattello si appoggia il riser. non sarà circolare su circolare, ma è un montaggio normale..

Boh, i miei dove appoggiano sul silent block hanno sezione non circolare ma più ‘consistente’ e non rettangolare
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda kawarossi » dom ago 11, 2019 10:18 am

Ah, tra l’altro vedo che non sono in ‘pezzo unico’ ma sembra che all’interno siano vuoti...direi che come robustezza non appaiono il top...
Cmq, tipo corretto o meno, la cosa importante è che sei qui integro a raccontarla...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda lawnmover » dom ago 11, 2019 10:43 am

maniaco ha scritto:a sto punto direi pura sfiga delle viti o perni dir si voglia...troppo temprati o boh alzo le mani.....certo e' che sei qui a raccontarla.....ripeto rabbrividisco solo al pensiero :shock: e si non so se sia un consiglio utile ma meglio prendere materiali di marca nella speranza siano piu affidabili... :wink:



si...anche io ho pensato a un trattamento termico sbagliato...in effetti...tanto che l'ho segnalato al venditore/distributore.

infatti i prossimi sono renthal...speriamo!
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda lawnmover » dom ago 11, 2019 10:44 am

kawarossi ha scritto:Ah, tra l’altro vedo che non sono in ‘pezzo unico’ ma sembra che all’interno siano vuoti...direi che come robustezza non appaiono il top...
Cmq, tipo corretto o meno, la cosa importante è che sei qui integro a raccontarla...


sono scaricati alla base per qualche mm in profondità...certo...potevano evitarselo...ma non essendosi rotto l'ergal ma i perni inn acciaio...cambia poco.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ago 11, 2019 10:55 am

Si diciamo che non sembrano il massimo della robustezza, comunque non doveva accadere, sono stati stretti troppo magari...
Fa niente l’importante è che non sia andata molto peggio....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda lawnmover » dom ago 11, 2019 11:15 am

Cruscone ha scritto:Si diciamo che non sembrano il massimo della robustezza, comunque non doveva accadere, sono stati stretti troppo magari...


il fatto è che da nessuna parte riportano le coppie di serraggio..nemmeno sui riser renthal che ho ordinato. (nemmeno il sito della renthal le riporta..)
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda christian 57 » dom ago 11, 2019 12:07 pm

Fortuna ti è andata bene! :shock:
Felice di avere gli attacchi direttamente sulla piastra :e415:
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda maniaco » dom ago 11, 2019 12:23 pm

christian 57 ha scritto:Fortuna ti è andata bene! :shock:
Felice di avere gli attacchi direttamente sulla piastra :e415:



Vale la stessa cosa se il materiale è merda si spezzano é successo a piastre a molle forcelloni ink ecc se c’è un difetto di materiale capita ovviamente non è giustificabile
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom ago 11, 2019 12:54 pm

A me si era crepato direttamente il riser(non questa marca)...per fortuna usavo il castelletto superiore altrimenti chissà che volo.
Non sono bei momenti
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda marcross74 » dom ago 11, 2019 12:57 pm

complimenti x freddezza e controllo!!!

mi fai venire paura , e circa 10 anni che uso stessi riser su diverse moto e oramai le mine decise non si contano :e404:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda lawnmover » dom ago 11, 2019 1:22 pm

marcross74 ha scritto:complimenti x freddezza e controllo!!!

mi fai venire paura , e circa 10 anni che uso stessi riser su diverse moto e oramai le mine decise non si contano :e404:


ecco....io fossi im te li cambierei.... :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda j-axl » dom ago 11, 2019 1:30 pm

Per me la roba di quella marca è roba non eccezionale, sembra roba ciaina rimarchiata.
Vedrai che coi renthal problemi non ne hai.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda lawnmover » dom ago 11, 2019 1:36 pm

j-axl ha scritto:Per me la roba di quella marca è roba non eccezionale, sembra roba ciaina rimarchiata.
Vedrai che coi renthal problemi non ne hai.


lo spero. se penso che il giorno prima ero a girare nell'internazionale....o che bastava tenessero 15 secondi e facevo il salto in discesa...... :e11c:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda j-axl » dom ago 11, 2019 1:50 pm

Vabbe dai, è andata.
Non ci pensare troppo.
Monta roba buona e salta in sella.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda Niksuzu » dom ago 11, 2019 2:23 pm

Io ho avuto problemi proprio con i renthal...
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda lawnmover » dom ago 11, 2019 3:26 pm

Niksuzu ha scritto:Io ho avuto problemi proprio con i renthal...


ecco..perfetto!che genere di problemi?
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda lawnmover » dom ago 11, 2019 3:28 pm

lawnmover ha scritto:
Niksuzu ha scritto:Io ho avuto problemi proprio con i renthal...


ecco..perfetto!che genere di problemi?


ho letto...rotto il collarino superiore. cazzo. oh...più che prendere roba di marca....non so che fare!
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom ago 11, 2019 4:22 pm

lawnmover ha scritto:rispondo in una volta sola a tutti.

Riser Twenty con vite M10 montati da un 2-3 anni..avranno sù sì e no 15 ore di motocross.

mai stortati e mai raddrizzati, si sono troncati dove finisce la parte filettata. mai preso botte per grosse cadute, al massimo qualche appoggiata a terra per chiusura dell'anteriore nel canale...quindi a velocità minima.

sembrano anche a me troncati di netto per sforzo di taglio...ma come si sia generato non lo so proprio.

i coni antivibranti c'erano ed erano sani. non nuovi ma sani,solo che quelli sopra li ho persi quando si sono rotti e cercavo di non ammazzarmi. tornare a cercarli in zona atterraggio cieco di un salto non mi sembrava una bella idea...


ora ho ordinato i riser nuovi Renthal e i coni in alluminio per il montaggio rigido.....vorrei evitare un nuovo strizzone....

La marca è di scarsa qualità, il trattamento non c'entra, se il.materiale è ferraccia non tiene indipendentemente dal trattamento. Cambi il modo in cui si rompe. Li per me a sto punto è un difetto di lavorazione, molto probabilmente scaricati troppo a spigolo vivo li dell'inizio filettatura con cricca facilmente inescabile. Prendi renthal o pro taper, almeno riduci molto il fattore sfiga. E i coni prendili in gomma, smorzano molto di piu rispetto quelli in alluminio, anche a livello di vibrazioni sulle braccia. Se non c'è una coppia nel manuale basta cercare su Internet la coppia di serraggio UNI per quel filetto. La UNI non sbaglia.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda lawnmover » dom ago 11, 2019 5:55 pm

Gigiforka ha scritto:La marca è di scarsa qualità, il trattamento non c'entra, se il.materiale è ferraccia non tiene indipendentemente dal trattamento. Cambi il modo in cui si rompe. Li per me a sto punto è un difetto di lavorazione, molto probabilmente scaricati troppo a spigolo vivo li dell'inizio filettatura con cricca facilmente inescabile. Prendi renthal o pro taper, almeno riduci molto il fattore sfiga. E i coni prendili in gomma, smorzano molto di piu rispetto quelli in alluminio, anche a livello di vibrazioni sulle braccia. Se non c'è una coppia nel manuale basta cercare su Internet la coppia di serraggio UNI per quel filetto. La UNI non sbaglia.



grazie della dritta!
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Panico&Paura....

Messaggio da leggereda marcross74 » dom ago 11, 2019 7:32 pm

ma i coni in gomme sono una puttanata, ogni caduta e manubrio storto , e se piu decisa si rovinano.
da quando uso quelli alluminio non si é piu mosso, e vibrazioni come prima, se non meglio
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], marcross74, Toto-90 e 31 ospiti