Minicross bambino

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Minicross bambino

Messaggio da leggereda gasleon81 » mer apr 19, 2017 1:16 pm

Salve ragazzi. Da tempo mi gira in testa l'idea di prendere una minicross, Minimoto per mio figlio. A settembre compie 5 anni. Il massimo sarebbe una Yamaha PW50 ma usate sono pressoché introvabili. La domanda era: che moto esistono dello stesso genere con le sicurezze del caso. Un amico per suo figlio ha un LEM ma é bello alto anche per lui e niente rotelle. Se avete qualche alternativa o notizia al riguardo ve ne sarei veramente grato. Vi auguro una buona giornata a tutti. Ciao .
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda Giulio 288 » mar apr 25, 2017 6:25 pm

Ciao! per iniziare e vedere se al bambino piace l'offroad partirei da una minicross cinese.. so che non è il massimo, ma è accessibile e una volta che ha iniziato a prenderci mano farà il salto di qualità ad una vera e propria minicross come la Ktm. Per le rotelle basta ingegnarsi un po' con la saldatrice, pezzi di ferro e un paio di ruote per carrelli!
Se hai bisogno resto a tua disposizione volendo anche in mp, le avevo anche io e le ho ancora da qualche parte! Ciao!!
Avatar utente
Giulio 288
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 23, 2016 1:37 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda gasleon81 » mar apr 25, 2017 7:34 pm

Grazie mille. Lo avevo pensato anche io ma ste cinesi proprio non mi convincono. Ho paura che la devo buttare dopo 2 accensioni.
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda jey48 » mar apr 25, 2017 9:51 pm

gasleon81 ha scritto:Grazie mille. Lo avevo pensato anche io ma ste cinesi proprio non mi convincono. Ho paura che la devo buttare dopo 2 accensioni.

se devo darti un consiglio io aspetterei ancora un 2 o 3 anni per far iniziare tuo figlio perchè a quell'età hanno tendenza a stare seduti e la schiena e molto delicata.
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 26, 2017 12:58 am

la cinese l'avevano presa per mio fratello sempre quando aveva 5 anni, a parte le carene che se cadi se crepano subito, come motore è molto resistente, forse la pecca è la corda ma su ebay i ricambi si trovano a prezzi bassi, oltre che le rotelle a mio fratello gli misi un blocco sull'acceleratore ed per lui andava più che bene, per l'aspetto fisisco schiena etc non ha subito danni, è il mentale che mi preoccupa un pò ma non è comunque stata colpa della moto :e412: :e412: in alternativa alla cinese potresti optare per una pit bike 50 4t
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda pite » mer apr 26, 2017 8:47 am

quando il mio piccolo aveva 4 anni, e non toccava i piedi con le moto da 10") l'unica alternativa era la cinese con le ruote da 8, e gli misi un mono da minimoto da asfato per abbassarla ancora le prime volte, avevo fissato una cinghia dietro per acchiapparlo e tenerlo un pò....
messo sotto un dell'orto e l'ingranaggio avviamento in alluminio (oltre che tutti i cucinetti skf) quella moto ha macinato milioni di km e maltrattamenti a non finire...
pite
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer giu 15, 2011 12:46 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda europaolo » mer apr 26, 2017 10:15 am

io ho due figli di 5 e 6 anni e gli ho preso una mini usata a 100 euro che non so bene che marca sia ma sul motore cè scrito MOTO MORINI......comunque poi ci guardo meglio, va bene e l altezza è giusta per tutti e due
Per quanto riguarda le rotelle sulla moto......a mio avviso è meglio evitare
prima devono imparare ad andare in bici senza.....poi possono iniziare con la moto , i miei hanno iniziato in questo modo e tutti e due hanno subito guidato la moto alla prima senza rotelle
perchè prima devono imparare equilibrio e coordinazione in bicicletta.....molto meglio :wink:
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda gasleon81 » mer apr 26, 2017 2:17 pm

Grazie a tutti per i consigli personali. Siete stati gentilissimi. Di moto a100 euro comunque non ne ho trovato. Scrivo da parma
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda europaolo » mer apr 26, 2017 3:00 pm

gasleon81 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli personali. Siete stati gentilissimi. Di moto a100 euro comunque non ne ho trovato. Scrivo da parma


è questa

https://imged.pl/mini-cross-moto-morini ... 31906.html
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda gasleon81 » gio apr 27, 2017 10:26 am

europaolo ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli personali. Siete stati gentilissimi. Di moto a100 euro comunque non ne ho trovato. Scrivo da parma


è questa

https://imged.pl/mini-cross-moto-morini ... 31906.html

Ok grazie
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda akanturus » sab apr 29, 2017 9:49 am

gasleon81 ha scritto:
europaolo ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli personali. Siete stati gentilissimi. Di moto a100 euro comunque non ne ho trovato. Scrivo da parma


è questa

https://imged.pl/mini-cross-moto-morini ... 31906.html

Ok grazie


ciao,
con mio figlio ho atteso i 6 anni (a 6 anni con l'inizio della scuola sviluppano anche capacità cognitive che danno maggiori consapevolezze) e l'ho subito iscritto ad una scuola di motociclismo fuoristrada (dedicata ai bambini). Sono dell'idea che alcuni concetti devono essere trasmessi da subito e da persone competenti.

E' il mio punto di vista ovviamente e non una verità assoluta :)

Per la moto, ho preso prima un betino da 10", moooolto tranquillo e soprattutto robusto, l'ho pagato 300€ usato ed è servito per fare i primi mesi di avvicinamento, poi con l'inizio del programma vero e proprio della scuola, siamo passati ad una sx50 ktm, con anteriore da 12" e devo dire che la differenza è epocale rispetto ai betini, ma soprattutto rispetto alle cinesi, che mi sento di sconsigliarti caldamente. Sono maledettamente inaffidabili e da quello che ho osservato anche pericolose.
Ho visto con i miei occhi rompersi pompe dei freni e mono anche di moto nuove (p.e parlo delle nitro da 500/600euro) e per un bimbo è un delirio gestire situazioni del genere; succede anche alle moto più blasonate, ma ti dico che ne ho viste davvero diverse cedere velocemente su quelle parti.
Poi ho notato che hanno motorizzazioni iperscorbutiche, che per i bambini non sono il massimo, in quanto si ritrovano un cavallino indomato sotto il sedere e soprattutto all'inizio hanno bisogno di concentrarsi su altro (posizione di guida in primis).

Ripeto, sono punti di vista, ma io ho preferito risparmiare sulle grafiche e ammenicoli vari, ma prendere mezzi affidabili e con componenti di qualità..
"Safety first!"

ciao
Christian
Avatar utente
akanturus
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mar nov 10, 2015 12:09 am

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda gasleon81 » sab apr 29, 2017 6:04 pm

akanturus ha scritto:
gasleon81 ha scritto:
europaolo ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli personali. Siete stati gentilissimi. Di moto a100 euro comunque non ne ho trovato. Scrivo da parma


è questa

https://imged.pl/mini-cross-moto-morini ... 31906.html

Ok grazie


ciao,
con mio figlio ho atteso i 6 anni (a 6 anni con l'inizio della scuola sviluppano anche capacità cognitive che danno maggiori consapevolezze) e l'ho subito iscritto ad una scuola di motociclismo fuoristrada (dedicata ai bambini). Sono dell'idea che alcuni concetti devono essere trasmessi da subito e da persone competenti.

E' il mio punto di vista ovviamente e non una verità assoluta :) grazie mille anche a te

Per la moto, ho preso prima un betino da 10", moooolto tranquillo e soprattutto robusto, l'ho pagato 300€ usato ed è servito per fare i primi mesi di avvicinamento, poi con l'inizio del programma vero e proprio della scuola, siamo passati ad una sx50 ktm, con anteriore da 12" e devo dire che la differenza è epocale rispetto ai betini, ma soprattutto rispetto alle cinesi, che mi sento di sconsigliarti caldamente. Sono maledettamente inaffidabili e da quello che ho osservato anche pericolose.
Ho visto con i miei occhi rompersi pompe dei freni e mono anche di moto nuove (p.e parlo delle nitro da 500/600euro) e per un bimbo è un delirio gestire situazioni del genere; succede anche alle moto più blasonate, ma ti dico che ne ho viste davvero diverse cedere velocemente su quelle parti.
Poi ho notato che hanno motorizzazioni iperscorbutiche, che per i bambini non sono il massimo, in quanto si ritrovano un cavallino indomato sotto il sedere e soprattutto all'inizio hanno bisogno di concentrarsi su altro (posizione di guida in primis).

Ripeto, sono punti di vista, ma io ho preferito risparmiare sulle grafiche e ammenicoli vari, ma prendere mezzi affidabili e con componenti di qualità..
"Safety first!"

ciao
Christian
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda pite » mer gen 03, 2018 5:01 pm

il mio bimbo è arrivato al limite la sua beta R10.... 8 anni ed 120-125 cm....

il cambio normale sarebbe un 65 sx.. ma costano davvero tanto anche usati..... e noi ne facciamo un uso da divertimento... nel campetto dietro casa.. niente gare e piste...

domenica ha provato una pitbike 4t polini e si è abituato subitissimo al cambio..... ed adesso la R10 non la vuole più ahahahha

la 65 sarebbe la scelta migliore.. ma con 1200-1500 euro trovo solo moto di 10 anni...e se c'è da rifarle son doloooorii...

una pitbike 110 la trovo usata messa bene intorno a 400 euro invece... e magari la tiene per qualche anno....

anche perchè punterei a farlo diventare endurista :) appena arrivati a 14 anni.. pista e salti non mi interessano ed in zona non abbiamo piste vere...

che ne dite dell pitbike per i bambini?
pite
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer giu 15, 2011 12:46 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer gen 03, 2018 6:30 pm

Secondo me non impara nel modo giusto con una pitbike, usare una di queste non è assolutamente come usare un cross
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 03, 2018 6:40 pm

Io avevo preso su un sito inglese una motina elettrica molto carina ed economica per provare calcolando che mia figlia ha 4 anni...si chiama revvi è ovviamente molto scarna e sicuramente viene dalla cina come produzione ma per capire se le piaceva o meno è andata bene e nuova non ricordo se l'ho pagata 300 euro o giù di li...
Ovviamente non l'ha mai usata... :roll:
Meglio così... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda massidobi » mer gen 03, 2018 8:51 pm

mio figlio ha iniziato a giugno e faceva 5 anni a settembre, avevo fatto tutte le valutazioni e sono giusto a: le cinesi non hanno sospensioni si rompono a guardarle e il bambino impara male a stare sulla moto, e poi non la rivendi per non parlare che dopo qualche mese se inizia a girare la devi cambiare, la yamaya può andare bene x iniziare ma anche quella dopo poco la devi cambiare, la malaguti non ha motore e non ha sospensioni quindi ho preso una ktm 50 sx, ancora oggi non tocca a terra quindi l'aiuto per partire e quando si ferma e già inizia a dare gas e farsi qualche giretto nella pista dei grandi
https://www.facebook.com/massimo.collur ... 5405656596
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda maxgass » sab ago 10, 2019 3:43 pm

Cruscone ha scritto:Io avevo preso su un sito inglese una motina elettrica molto carina ed economica per provare calcolando che mia figlia ha 4 anni...si chiama revvi è ovviamente molto scarna e sicuramente viene dalla cina come produzione ma per capire se le piaceva o meno è andata bene e nuova non ricordo se l'ho pagata 300 euro o giù di li...
Ovviamente non l'ha mai usata... :roll:
Meglio così... :D

Ciao cruscpone , l
a vendi la revvi ?
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda giacomo72 » sab ago 10, 2019 4:09 pm

Ciao, il mio bimbo ha quasi 7 anni e ora gli ho preso da poco un husqvarna 50 monomarcia, sorellina quasi gemella(plastiche a parte), del ktm.. A mio avviso è una moto a che costa un esagerazione per quello che è, ma di "serio" il mercato non propone nient altro. Considera però che ha girato quasi 2 anni con un vecchio Malaguti grizzly, preso usato su subito a 250 euro. Io ti consiglio di prendere una cosa del genere piuttosto che una moto cinese.. Alla fine del Grizzly si trova ancora tutto, è una motoretta semplice e molto affidabile, a me non ha mai dato nessun problema, basta trovarne una decente che non sia troppo distrutta. Frequentando un po l ambiente dei bimbi, ho visto diversi babbi diventare matti con le cinesi. Oltretutto anche quando funzionano hanno un erogazione troppo irruenta e delle sospensioni durissime, io le sconsiglio.
Ultima modifica di giacomo72 il sab ago 10, 2019 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda massidobi » lun ago 12, 2019 6:51 pm

maxgass ha scritto:
Cruscone ha scritto:Io avevo preso su un sito inglese una motina elettrica molto carina ed economica per provare calcolando che mia figlia ha 4 anni...si chiama revvi è ovviamente molto scarna e sicuramente viene dalla cina come produzione ma per capire se le piaceva o meno è andata bene e nuova non ricordo se l'ho pagata 300 euro o giù di li...
Ovviamente non l'ha mai usata... :roll:
Meglio così... :D

Ciao cruscpone , l
a vendi la revvi ?



dai prendigli una bella husqvarna EE5 che il futuro è questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Minicross bambino

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 13, 2019 8:37 am

maxgass ha scritto:
Cruscone ha scritto:Io avevo preso su un sito inglese una motina elettrica molto carina ed economica per provare calcolando che mia figlia ha 4 anni...si chiama revvi è ovviamente molto scarna e sicuramente viene dalla cina come produzione ma per capire se le piaceva o meno è andata bene e nuova non ricordo se l'ho pagata 300 euro o giù di li...
Ovviamente non l'ha mai usata... :roll:
Meglio così... :D

Ciao cruscpone , l
a vendi la revvi ?



Costa nuova 300 euro mi pare, spendi più di gasolio o benzina a venirla a prendere.... :oops:

Tra l'altro il modello che ho io non lo fanno più e queste di adesso sono veramente belle...

https://www.revvi.co.uk/shop
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti