forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda jury_550 » ven ago 09, 2019 1:53 pm

ciao a tutti, quesito urgente:

ho un kxf 250 2016 con forcelle preparate con cui mi trovo molto bene ma 1 delle 2 ha uno stelo ammaccato molto e dopo una 20ina di ore massimo inizia a pisciarmi il paraolio perche da li tira dentro dello sporco ogni volta che lavora la forcella...

un amico ha kxf 250 2014 che entro domani sera spedisce all'estero..

se tiro giu le sue forcelle (showa) e le metto sulla mia ...secondo voi vado a peggiorare la moto o sono comunque valide??

ovviamente anche le sue prima di montarle sulla mia le porterei a far revisionare e tarare personalizzate per me..

ma a parità di tarature le forcelle del 14 sono peggio o uguali a quelle del 16?


se ne vale la pena stasera faccio lo scambio ..se me le sconsigliate tengo le mie e più avanti faro cambiare lo stelo rovinato.. (che costa 480 euro :e410: )
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 09, 2019 2:00 pm

La 14 aveva una taratura diversa, a memoria la molla più dura...ma sistemata io mi trovavo bene...tanti lamentavano la poca scorrevolezza...la 16non la conosco...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 09, 2019 2:08 pm

sarà contento chi compra la 2014 :e10c:

io sistemerei le mie senza inculcare :e415: il prossimo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven ago 09, 2019 2:13 pm

jury_550 ha scritto:ciao a tutti, quesito urgente:

ho un kxf 250 2016 con forcelle preparate con cui mi trovo molto bene ma 1 delle 2 ha uno stelo ammaccato molto e dopo una 20ina di ore massimo inizia a pisciarmi il paraolio perche da li tira dentro dello sporco ogni volta che lavora la forcella...

un amico ha kxf 250 2014 che entro domani sera spedisce all'estero..

se tiro giu le sue forcelle (showa) e le metto sulla mia ...secondo voi vado a peggiorare la moto o sono comunque valide??

ovviamente anche le sue prima di montarle sulla mia le porterei a far revisionare e tarare personalizzate per me..

ma a parità di tarature le forcelle del 14 sono peggio o uguali a quelle del 16?


se ne vale la pena stasera faccio lo scambio ..se me le sconsigliate tengo le mie e più avanti faro cambiare lo stelo rovinato.. (che costa 480 euro :e410: )

La forca 2014 di serie è un travo, molla dura e pistone del bypass senza foro di fuga. Fossi in voi farei semplicemente lo switch di foderi e steli tenendo l'idraulica 2016. I foderi 2014 sono trattati come quelli honda e suzuki a differenza dei foderi 2016 che hanno un anodizzazione ridicola che inquina l'olio in 10 minuti. Sarebbe la miglior cosa a costo zero.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda jury_550 » ven ago 09, 2019 2:32 pm

si ci avevamo pensato al cambio foderi ma domani pomeriggio passa il camion a prenderla... quindi farlo di corsa domani mattina viene fuori solo un lavoro del cazzo e fatto di fretta..


cmq erik non è per inculare nessuno..pensa che io l'ho presa 60 ore fa...ed aveva lo stelo già cosi ammaccato..(quindi presi anche io l'inculata..dato che dentro aveva addirittura il pompante frantumato che aveva fatto un disastro e le avevo fatte sistemare subito)..e ci ho fatto 60 ore di allenamenti e gare...
le forcelle funzionano da dio... solo che il paraolio da quel lato dura la metà di quello che dovrebbe...

se posso risolvere senza spendere 480 euro di stelo più manodopera non è che mi lamento...e non mi sento neanche in colpa se in romania gli arrivano le mie forcelle che funzionano da dio :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven ago 09, 2019 2:59 pm

jury_550 ha scritto:si ci avevamo pensato al cambio foderi ma domani pomeriggio passa il camion a prenderla... quindi farlo di corsa domani mattina viene fuori solo un lavoro del cazzo e fatto di fretta..


cmq erik non è per inculare nessuno..pensa che io l'ho presa 60 ore fa...ed aveva lo stelo già cosi ammaccato..(quindi presi anche io l'inculata..dato che dentro aveva addirittura il pompante frantumato che aveva fatto un disastro e le avevo fatte sistemare subito)..e ci ho fatto 60 ore di allenamenti e gare...
le forcelle funzionano da dio... solo che il paraolio da quel lato dura la metà di quello che dovrebbe...

se posso risolvere senza spendere 480 euro di stelo più manodopera non è che mi lamento...e non mi sento neanche in colpa se in romania gli arrivano le mie forcelle che funzionano da dio :wink:

Per fare lo switch stai un'ora massimo.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ago 09, 2019 4:36 pm

ma perchè 480€.???
listino Kawa 390 e listino Showa ancora meno, ma molto meno, stelo + piedino completo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda verdone » ven ago 09, 2019 4:51 pm

Erik ha scritto:
io sistemerei le mie senza inculcare :e415: il prossimo


Erik è un signore , sono queste le piccole cose che ti elevano. :e41f:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda badilorum » ven ago 09, 2019 4:55 pm

Se ti trovi bene sistema le tue. Io ho avuto sia ‘14 che ‘16.. Non cambiano così tanto, quel sistema fa pena.. lo montano dal 2011 e sul 2019 ci sono ancora. Fortuna che hanno cambiato, quelle forcelle non partono neanche a pagarle..
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda jury_550 » ven ago 09, 2019 5:47 pm

Gigiforka ha scritto:
jury_550 ha scritto:si ci avevamo pensato al cambio foderi ma domani pomeriggio passa il camion a prenderla... quindi farlo di corsa domani mattina viene fuori solo un lavoro del cazzo e fatto di fretta..


cmq erik non è per inculare nessuno..pensa che io l'ho presa 60 ore fa...ed aveva lo stelo già cosi ammaccato..(quindi presi anche io l'inculata..dato che dentro aveva addirittura il pompante frantumato che aveva fatto un disastro e le avevo fatte sistemare subito)..e ci ho fatto 60 ore di allenamenti e gare...
le forcelle funzionano da dio... solo che il paraolio da quel lato dura la metà di quello che dovrebbe...

se posso risolvere senza spendere 480 euro di stelo più manodopera non è che mi lamento...e non mi sento neanche in colpa se in romania gli arrivano le mie forcelle che funzionano da dio :wink:

Per fare lo switch stai un'ora massimo.


Sisi infatti le ho appena portate e si cambia stelo e piedino insieme.


Cmq ragazzi state facendomi sembrare un pezzo di stronzo ..non è che Erik è padre pio ed io sono Satana.
Tutte le moto che ho cambiato le ho vendute sempre con motore rifatto e sospensioni revisionate anche se le davo dentro ai concessionari..non sono un coglione..
Ma sta moto del 14 é cotta e finisce in qualche paese dell est a 1500 euro .. sara mica il mio stelo ammaccato che la rende brutta
E vi ripeto che con questo stelo ho corso gare e allenamenti per 60 ore.. non faccio ammazzare nessuno state sereni :e011: ma se posso togliermi questa rogna di dover fare un paraolio ogni 20 ore lo faccio con serenità


Voi non lo sapete ma le moto da cross di la le usano come noi usiamo gli scooter ...quello che le esporta è un amico rumeno e di la non le comprano per andare a saltare il concordia a dorno ma le usano per andare a scuola ,lavorare ed uscire la sera tra ragazzi ...le piste non sanno manco cosa sono nei paesini
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: forcelle kawa 250 2014 vs 2016

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 09, 2019 8:59 pm

jury_550 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
jury_550 ha scritto:si ci avevamo pensato al cambio foderi ma domani pomeriggio passa il camion a prenderla... quindi farlo di corsa domani mattina viene fuori solo un lavoro del cazzo e fatto di fretta..


cmq erik non è per inculare nessuno..pensa che io l'ho presa 60 ore fa...ed aveva lo stelo già cosi ammaccato..(quindi presi anche io l'inculata..dato che dentro aveva addirittura il pompante frantumato che aveva fatto un disastro e le avevo fatte sistemare subito)..e ci ho fatto 60 ore di allenamenti e gare...
le forcelle funzionano da dio... solo che il paraolio da quel lato dura la metà di quello che dovrebbe...

se posso risolvere senza spendere 480 euro di stelo più manodopera non è che mi lamento...e non mi sento neanche in colpa se in romania gli arrivano le mie forcelle che funzionano da dio :wink:

Per fare lo switch stai un'ora massimo.


Sisi infatti le ho appena portate e si cambia stelo e piedino insieme.


Cmq ragazzi state facendomi sembrare un pezzo di stronzo ..non è che Erik è padre pio ed io sono Satana.
Tutte le moto che ho cambiato le ho vendute sempre con motore rifatto e sospensioni revisionate anche se le davo dentro ai concessionari..non sono un coglione..
Ma sta moto del 14 é cotta e finisce in qualche paese dell est a 1500 euro .. sara mica il mio stelo ammaccato che la rende brutta
E vi ripeto che con questo stelo ho corso gare e allenamenti per 60 ore.. non faccio ammazzare nessuno state sereni :e011: ma se posso togliermi questa rogna di dover fare un paraolio ogni 20 ore lo faccio con serenità


Voi non lo sapete ma le moto da cross di la le usano come noi usiamo gli scooter ...quello che le esporta è un amico rumeno e di la non le comprano per andare a saltare il concordia a dorno ma le usano per andare a scuola ,lavorare ed uscire la sera tra ragazzi ...le piste non sanno manco cosa sono nei paesini


Poi il topic dovrebbe essere sulla compatibilità delle due forcelle, non sul fare i moralisti tanto per fare.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Niksuzu e 60 ospiti