Erik ha scritto:altro tema buono da copiare dall'estero a costo basso e che aiuterebbe molto ...
quanti di noi amano i turni in pista ? credo nessuno, sono una rottura di coglioni spaventosa e non ti fanno gestire il tempo in pista come vuoi
a grevenbroich in germania (impianto della madonna)
- entri in pista da un varco stretto, sarà un metro .
- prima di entrare schiacci un pulsante, se la luce verde di fianco si accende, entri, altrimenti aspetti
- stessa cosa per uscire...schiacci un pulsante ed esci
indovinate un pò ? i due pulsanti sono collegati ad un conta "qualcosa", come nei parcheggi auto...i piloti entrano solo fino al raggiungimento del numero massimo in pista, poi entrano scaglionati mano a mano che si liberano posti perchè altri piloti escono.
risultato?
nessun turno, non fai mai coda se non magari un minuto, nemmeno a febbraio quando in pista a girare c'è il mondo .....
Cruscone ha scritto:Erik ha scritto:altro tema buono da copiare dall'estero a costo basso e che aiuterebbe molto ...
quanti di noi amano i turni in pista ? credo nessuno, sono una rottura di coglioni spaventosa e non ti fanno gestire il tempo in pista come vuoi
a grevenbroich in germania (impianto della madonna)
- entri in pista da un varco stretto, sarà un metro .
- prima di entrare schiacci un pulsante, se la luce verde di fianco si accende, entri, altrimenti aspetti
- stessa cosa per uscire...schiacci un pulsante ed esci
indovinate un pò ? i due pulsanti sono collegati ad un conta "qualcosa", come nei parcheggi auto...i piloti entrano solo fino al raggiungimento del numero massimo in pista, poi entrano scaglionati mano a mano che si liberano posti perchè altri piloti escono.
risultato?
nessun turno, non fai mai coda se non magari un minuto, nemmeno a febbraio quando in pista a girare c'è il mondo .....
Noi siamo talmente stronzi che su 10 che schiacciano il pulsante c'è ne sarebbero altri 15 che non lo schiacciano...
Cruscone ha scritto:Erik ha scritto:altro tema buono da copiare dall'estero a costo basso e che aiuterebbe molto ...
quanti di noi amano i turni in pista ? credo nessuno, sono una rottura di coglioni spaventosa e non ti fanno gestire il tempo in pista come vuoi
a grevenbroich in germania (impianto della madonna)
- entri in pista da un varco stretto, sarà un metro .
- prima di entrare schiacci un pulsante, se la luce verde di fianco si accende, entri, altrimenti aspetti
- stessa cosa per uscire...schiacci un pulsante ed esci
indovinate un pò ? i due pulsanti sono collegati ad un conta "qualcosa", come nei parcheggi auto...i piloti entrano solo fino al raggiungimento del numero massimo in pista, poi entrano scaglionati mano a mano che si liberano posti perchè altri piloti escono.
risultato?
nessun turno, non fai mai coda se non magari un minuto, nemmeno a febbraio quando in pista a girare c'è il mondo .....
Noi siamo talmente stronzi che su 10 che schiacciano il pulsante c'è ne sarebbero altri 15 che non lo schiacciano...
Cruscone ha scritto:Sicuramente.
Il problema principale a mio parere è la mentalità media degli utenti dove ci sono casi di gente che non è capace, si fà male e fà pure causa alle piste...è come se io mi schianto contro un palo e faccio causa al palo per dire...
Però torno sempre li e poi la pianto perchè ho già detto di tutto e di più.
Non è possibile che uno sport come il nostro non abbia un minimo sindacale di corsi e spiegazioni prima di entrare in circuito da neofita.
Questo per me è il problema principale poi vengono gli altri.
berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Sicuramente.
Il problema principale a mio parere è la mentalità media degli utenti dove ci sono casi di gente che non è capace, si fà male e fà pure causa alle piste...è come se io mi schianto contro un palo e faccio causa al palo per dire...
Però torno sempre li e poi la pianto perchè ho già detto di tutto e di più.
Non è possibile che uno sport come il nostro non abbia un minimo sindacale di corsi e spiegazioni prima di entrare in circuito da neofita.
Questo per me è il problema principale poi vengono gli altri.
cruscone,è sempre stato così,vado in moto dall età di 6 anni,ne ho 44 ora,nessuno mi ha insegnato niente,serve una sola cosa:il cervello,quello che manca a molta gente,serve anche il buon senso quando si entra in pista,ma quello dovrebbe esserci sempre,ma evidentemente non è così
mirkode ha scritto:Io giro con 10 occhi attenti, preferisco affidarmi alle mie capacità piuttosto che fidarmi del buonsenso altrui... Chi visse sperando....
Una domanda che mi è venuta in mente a leggere qui, questione denuncia: ma si può denunciare uno in pista? Se uno mi salta in testa non me la gratto e basta?
Cruscone ha scritto:Ma che uno sia imbecille anche con un corso non si scappa, basta vedere quanti coglioni ci sono con la patente...
Cabro ha scritto:mirkode ha scritto:Io giro con 10 occhi attenti, preferisco affidarmi alle mie capacità piuttosto che fidarmi del buonsenso altrui... Chi visse sperando....
Una domanda che mi è venuta in mente a leggere qui, questione denuncia: ma si può denunciare uno in pista? Se uno mi salta in testa non me la gratto e basta?
Tieni conto che il grosso della copertura assicurativa delle licenze è per danni causati a terzi...(se ricordo bene mi sembra che la licenza fmi paghi100000€ in caso morte del pilota titolare di licenza mentre per il danno a terzi sia 1200000€)
mirkode ha scritto:Cabro ha scritto:mirkode ha scritto:Io giro con 10 occhi attenti, preferisco affidarmi alle mie capacità piuttosto che fidarmi del buonsenso altrui... Chi visse sperando....
Una domanda che mi è venuta in mente a leggere qui, questione denuncia: ma si può denunciare uno in pista? Se uno mi salta in testa non me la gratto e basta?
Tieni conto che il grosso della copertura assicurativa delle licenze è per danni causati a terzi...(se ricordo bene mi sembra che la licenza fmi paghi100000€ in caso morte del pilota titolare di licenza mentre per il danno a terzi sia 1200000€)
Si ma per qualsiasi danni a terzi? Tipo uno mi fa un Block pass e mi rompe un radiatore? O solo per danni a persone? Grazie
jury_550 ha scritto:Bisognerebbe anche revocare la licenza a chi ce l ha e fa manovre oltre al pericoloso ..
Tipo se uno entra senza guardare chi arriva e causa incidente , se uno si ferma sotto un salto a farsi i cazzi suoi ,se uno nel paddock fa le partenze e le impennate tra la gente che cammina a piedi, se uno entra nella pista dei bambini mentre girano per fare il figo ecc ecc e sono cose che si vedono non di rado..
Fai una manovra pericolosa per gli altri ? Via la licenza fino all anno successivo !
michael 471 ha scritto:jury_550 ha scritto:Bisognerebbe anche revocare la licenza a chi ce l ha e fa manovre oltre al pericoloso ..
Tipo se uno entra senza guardare chi arriva e causa incidente , se uno si ferma sotto un salto a farsi i cazzi suoi ,se uno nel paddock fa le partenze e le impennate tra la gente che cammina a piedi, se uno entra nella pista dei bambini mentre girano per fare il figo ecc ecc e sono cose che si vedono non di rado..
Fai una manovra pericolosa per gli altri ? Via la licenza fino all anno successivo !
giusto ieri mi è capitata una cosa assurda...
un pilota che spero sia anche sul Bars, così magari capisce della minchiata che ha fatto.
ero a cadrezzate ieri pomeriggio, e stavamo giando in compagnia io e altri 4/5 del mio motoclub, a un certo punto chiudo una curva interna e mi scappa un po il posteriore, avevo dietro uno che puntava, e vedendo uno a terra la curva successiva nell'interno, allargo la traiettoria e mi porto a bordo pista per far sfilare quello dietro di me...
il benpensante decide di falciarmi tra pedana e forcellone, poi rallenta e mi fa cenno di fermarmi...vabbe ne è nata una scazzottata, dove io di sicuro ho sbagliato...ma il gesto fatto era proprio brutto...al termine della cosa, lui si giustifica che mi ha scambiato per un mio compagno di motoclub...
ora mi chiedo...no so che cos'hai avuto con il mio socio...
ma quello che mi ha centrato in moto ci sa andare, e pure bene, quindi la scusa di volermi fermare non sta in piedi...ha cercato deliberatamente di farmi male...
siam qui a parlare di sicurezza ma manca l'educazione e il rispetto tanto per cominciare
Cruscone ha scritto:michael 471 ha scritto:jury_550 ha scritto:Bisognerebbe anche revocare la licenza a chi ce l ha e fa manovre oltre al pericoloso ..
Tipo se uno entra senza guardare chi arriva e causa incidente , se uno si ferma sotto un salto a farsi i cazzi suoi ,se uno nel paddock fa le partenze e le impennate tra la gente che cammina a piedi, se uno entra nella pista dei bambini mentre girano per fare il figo ecc ecc e sono cose che si vedono non di rado..
Fai una manovra pericolosa per gli altri ? Via la licenza fino all anno successivo !
giusto ieri mi è capitata una cosa assurda...
un pilota che spero sia anche sul Bars, così magari capisce della minchiata che ha fatto.
ero a cadrezzate ieri pomeriggio, e stavamo giando in compagnia io e altri 4/5 del mio motoclub, a un certo punto chiudo una curva interna e mi scappa un po il posteriore, avevo dietro uno che puntava, e vedendo uno a terra la curva successiva nell'interno, allargo la traiettoria e mi porto a bordo pista per far sfilare quello dietro di me...
il benpensante decide di falciarmi tra pedana e forcellone, poi rallenta e mi fa cenno di fermarmi...vabbe ne è nata una scazzottata, dove io di sicuro ho sbagliato...ma il gesto fatto era proprio brutto...al termine della cosa, lui si giustifica che mi ha scambiato per un mio compagno di motoclub...
ora mi chiedo...no so che cos'hai avuto con il mio socio...
ma quello che mi ha centrato in moto ci sa andare, e pure bene, quindi la scusa di volermi fermare non sta in piedi...ha cercato deliberatamente di farmi male...
siam qui a parlare di sicurezza ma manca l'educazione e il rispetto tanto per cominciare
Ho visto il video su instagram...
Non entro nello specifico di chi ha colpa o meno perchè non ne sò nulla ma arrivare alle mani è sempre sbagliato.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti