HONDA 2019

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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Carlo81 » lun lug 15, 2019 8:02 pm

Qualcuno sa darmi informazioni per smontare il mono?...su la precedente 2014 era una volata...lo sfilavo da sotto, ma qui sembrerebbe che che non ci sia posto...dovrò smontare il telaietto con tutta la cassa filtro?
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Aleandre65 » lun lug 15, 2019 9:23 pm

Togli fiancatine e scarichi, allenti la vite del manicotto tra iniettore e cassa filtro.....poi per quanto riguarda il telaietto posteriore basta solo che togli i bulloni e lo alzi , stai solo un pó attento a non staccare gli spinotti elettrici... E poi sfili il mono dall'alto
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun lug 15, 2019 11:32 pm

Aleandre65 ha scritto:Togli fiancatine e scarichi, allenti la vite del manicotto tra iniettore e cassa filtro.....poi per quanto riguarda il telaietto posteriore basta solo che togli i bulloni e lo alzi , stai solo un pó attento a non staccare gli spinotti elettrici... E poi sfili il mono dall'alto

I terminali basta solo allentarlive ruotarli, poi bisogna togliere anche il blocco centralina regolatore svitando le due viti e spostandolo alla sx della moto per evitare che si schiaccino. Poi come hai detto tu, togii le viti sotto allenti quelle sopra e alzi il talietto.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar lug 16, 2019 5:39 pm

Ok grazie!
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom lug 21, 2019 7:12 pm

Allora oggi ho smontato mono e forcelle per portarli a rifare.... Ieri ho fatto la quarta uscita ma proprio non mi sento a mio agio su questa moto, mi manca la fiducia ad entrare in curva e mi manca stabilità....spero di risolvere con le sospensioni, devo dire che anche le gomme di serie non mi fanno impazzire, sarà che sono situati alle Pirelli..... comunque smontando il telaietto ho notato che la casa filtro è predisposta per essere aperta, qualcuno lo ha fatto?....sull 2014 lo avevo fatto e un pochino si sentiva...su questa non vorrei peggiori sotto....
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda L109 » dom lug 21, 2019 8:43 pm

Io ha aperto la cassa filtro e tolto la retina in metallo sul supporto filtro.
Non ti so dire se cambia o no perchè in contemporanea avevo fatto altre modifiche ( mappatura e scarico).
Le aperture laterali però portano a sporcare facilmente il filtro. Io ho ovviato con spugna e celle larghe e retina copri filtro.
Per il resto, io ho un 2017 e mi trovo benissimo. La cosa importante che ti consiglio è di settare bene il sag al posteriore.
Su questa moto si sente tantissimo.
Hai verificato a quanto eri come misure di schiacciamento al posteriore?
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom lug 21, 2019 9:48 pm

...il ho la 250 2019...il sag fatto appena presa mi sembra che era 3,6cm... davanti sono già molto chiuso di compressione, e dietro rispetto all'originale ho aperto la compressione e chiuso molto il ritorno perché scalcia molto...infatti ieri mi ha scalciato in staccata e ho fatto anche una bella musata :e411:
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun lug 22, 2019 10:36 am

Ormai un po’ tutti hanno scritto che da nuovo già dopo poche ore il mono é da rifare (olio).
Ti troverai meglio, sicuro.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 22, 2019 10:50 am

Carlo81 ha scritto:...il ho la 250 2019...il sag fatto appena presa mi sembra che era 3,6cm... davanti sono già molto chiuso di compressione, e dietro rispetto all'originale ho aperto la compressione e chiuso molto il ritorno perché scalcia molto...infatti ieri mi ha scalciato in staccata e ho fatto anche una bella musata :e411:

occhio che spesso il mono scalcia per colpa della compressione troppo chiusa e non per il ritorno troppo aperto... quindi il mono invece che copiare la buca resta duro e ti spara il culo per aria... se chiudi troppo l'estensione poi nei buchi in sequenza il mono non torna più in maniera adeguata per assorbire il buco successivo
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda fabrizio888 » lun lug 22, 2019 1:31 pm

Ciao io con il 250 19 mi trovo veramente bene, il mono di serie è molto frenato nel ritorno ed anche a me all'inizio mi dava delle strane sensazioni e non mi dava fiducia, una volta aperto il ritorno di 3/4 click mi sono trovato decisamente meglio. Per le gomme invece il parere è molto soggettivo e poi dipende anche le piste che frequenti, comunque sul medio morbido sono molto valide.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 22, 2019 2:52 pm

Occhio al sag, infila le forche alla prima tacca se non lo hai già fatto...il mono passate le 5 ore ha bisogno di un cambio olio perché ne mettono una lacrima...
Occhio anche alle forche, se le indurisci tanto potresti avere gli effetti che dici...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda gino199 » lun lug 22, 2019 3:56 pm

Carlo81 ha scritto:Allora oggi ho smontato mono e forcelle per portarli a rifare.... Ieri ho fatto la quarta uscita ma proprio non mi sento a mio agio su questa moto, mi manca la fiducia ad entrare in curva e mi manca stabilità....spero di risolvere con le sospensioni, devo dire che anche le gomme di serie non mi fanno impazzire, sarà che sono situati alle Pirelli..... comunque smontando il telaietto ho notato che la casa filtro è predisposta per essere aperta, qualcuno lo ha fatto?....sull 2014 lo avevo fatto e un pochino si sentiva...su questa non vorrei peggiori sotto....

Se non rimappi puoi anche non aprire la cassa ....non sentiresti comunque nulla
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun lug 22, 2019 11:50 pm

Carlo81 ha scritto:...il ho la 250 2019...il sag fatto appena presa mi sembra che era 3,6cm... davanti sono già molto chiuso di compressione, e dietro rispetto all'originale ho aperto la compressione e chiuso molto il ritorno perché scalcia molto...infatti ieri mi ha scalciato in staccata e ho fatto anche una bella musata :e411:

Questa moto minimo sag 4 cm.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Carlo81 » lun lug 22, 2019 11:56 pm

Grazie dei consigli, ora appena le riprendo provo come vanno, comunque anche il sospensionista, mi ha detto più o meno quello che avete anticipato voi...sag più di 4, il mono ha un olio dimmerda, forche alla prima tacca ecc...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar lug 23, 2019 12:49 pm

Carlo81 ha scritto:Grazie dei consigli, ora appena le riprendo provo come vanno, comunque anche il sospensionista, mi ha detto più o meno quello che avete anticipato voi...sag più di 4, il mono ha un olio dimmerda, forche alla prima tacca ecc...

Esatto, e alte velocità particolarmente aperte, occhio al registro del ritorno, non superare i 10-11 scatti, ha un ago di merda e oltre il mono va libero "di molla". Sinceramente è un mono un po del cazzo rispetto gli altri showa.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda gino199 » mar lug 23, 2019 2:22 pm

Se vuoi ho un ohlins da vendere
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda max53 » lun ago 12, 2019 7:02 pm

Ho una Honda Crf 250 2019: Il cambio pistone con quante ora si deve fare?!
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda celestino500 » mar ago 13, 2019 1:52 pm

50 ore, ma puoi arrivare se sei un amatore tranquillamente a 70 ore, che non ti succede nulla, solo che sentirsi la moto in po' più fiacca di motore
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 13, 2019 1:57 pm

max53 ha scritto:Ho una Honda Crf 250 2019: Il cambio pistone con quante ora si deve fare?!

il pistone va su e giù dai 2000 ai 9000 giri al minuto, dipende quindi quanti cicli fa e con che olio, non c'è un numero di ore fisso, quando cala mangia olio, circa 100-200cc a uscita, allora è da cambiare.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Carlo81 » lun ago 19, 2019 10:28 pm

Carlo81 ha scritto:Grazie dei consigli, ora appena le riprendo provo come vanno, comunque anche il sospensionista, mi ha detto più o meno quello che avete anticipato voi...sag più di 4, il mono ha un olio dimmerda, forche alla prima tacca ecc...

Non avevo più aggiornato perché tra il poco tempo e la tendinite che va e viene in moto ci vado poco...comunque dopo aver rifatto le sospensioni la moto è cambiata totalmente, finalmente riesco a guidare come voglio, devo solo fare dei piccoli accorgimenti e riprendere un po’ di velocità...prossimo step cambio le gomme con le pirelli mid soft, le geomax di serie proprio non mi piacciono, meglio dei modelli vecchi ma io mi trovo sempre meglio con le midsoft...
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