maltodestrine....come quando e quante??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

maltodestrine....come quando e quante??

Messaggio da leggereda tnt » sab giu 22, 2019 2:43 pm

Ciao mi hanno consigliato l'integrazione con le maltodestrine per evitare un affaticamento muscolare...e fin qui ok...ma ho chiesto e al posto di chiarirmi le idee...me le sono confuse!!
Fino ad ora ho sciolto il prodotto in 1,5 lt di acqua e ne ho sempre bevuti 3 lt durante le uscite in pista...ora mi dicono che sono tante/troppe...
Le maltodestrine integrano il glicogeno consumato dai muscoli e non vanno confuse con i sali minerali persi con la sudorazione...e' cosi?
Voi che ne dite?....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: maltodestrine....come quando e quante??

Messaggio da leggereda Cass9427 » dom giu 23, 2019 1:23 pm

Da quel che so si le maltodestrine non sono sali minerali. Io le uso per il recupero tra una manche e un altra. Ne sciolgo 70 gr in 600 ml con dei sali minerali Mg e K classici. La finisco in 2/3 manche ma non so se sia tanto o poco. Ovviamente sono inclusi anche gli altri pasti. I bibitoni sono solo integrazione.
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: maltodestrine....come quando e quante??

Messaggio da leggereda tnt » dom giu 23, 2019 8:40 pm

Ho chiesto a mio fratello che pedala come un matto e corre a piedi...
Lo stomaco dell essere umano può gestire 150/200 ml di liquidi ogni 1/2 ora...le maltodestrine non vanno usate come si userebbero dei sali minerali per integrare i liquidi persi con la sudorazione...
Mi basta questo.....mi prendo degli integratori specifici....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: maltodestrine....come quando e quante??

Messaggio da leggereda Teot » lun giu 24, 2019 12:17 pm

ma quindi servono dopo l'attibvità o durante?
Sono consigliate per il ns sport, dove si fanno manche brevi ma a tutta?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: maltodestrine....come quando e quante??

Messaggio da leggereda tnt » lun giu 24, 2019 9:38 pm

Teot ha scritto:ma quindi servono dopo l'attibvità o durante?
Sono consigliate per il ns sport, dove si fanno manche brevi ma a tutta?

Aiutano il recupero muscolare.....reintegrano il carburante che i muscoli utilizzano durante le manches....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: maltodestrine....come quando e quante??

Messaggio da leggereda Nik799 » lun lug 01, 2019 10:16 am

Per quello che so (io la uso nelle Marathon di MTB), va presa durante ed è indicata appunto per le gare di durata. Fornisce un supporto energetico veloce perché è velocemente digeribile.....per il recupero uso altro....il dosaggio va considerato in base all' esigenza energetica perché è un prodotto utilizzato anche negli allenamenti che prevedono l' aumento di peso, quindi controproducente per un motocrossista.
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: maltodestrine....come quando e quante??

Messaggio da leggereda guerra88 » sab ago 03, 2019 9:22 pm

Prova il Polase sport funziona...lo uso
Avatar utente
guerra88
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:16 pm
Località: asola(Mantova)

Re: maltodestrine....come quando e quante??

Messaggio da leggereda Davide329 » sab ago 17, 2019 3:38 pm

tnt ha scritto:Ciao mi hanno consigliato l'integrazione con le maltodestrine per evitare un affaticamento muscolare...e fin qui ok...ma ho chiesto e al posto di chiarirmi le idee...me le sono confuse!!
Fino ad ora ho sciolto il prodotto in 1,5 lt di acqua e ne ho sempre bevuti 3 lt durante le uscite in pista...ora mi dicono che sono tante/troppe...
Le maltodestrine integrano il glicogeno consumato dai muscoli e non vanno confuse con i sali minerali persi con la sudorazione...e' cosi?
Voi che ne dite?....

con attivita fisica bruci glicogeno e con la sudorazione elimini i sali minerali
semplicemente maltodestrine sono zuccheri molto veloci da assorbire ed entrare in circolo per recuperare il glicogeno e non i sali minerali
secondo me disciolte in 1,5 litro d' acqua è tanto.. fai 1l o meno da sorseggiare durante e fine allenamento però a stomaco vuoto miraccomando... :D :D :D
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: maltodestrine....come quando e quante??

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 20, 2019 5:16 pm

io ho provato un pò di prodotti ryno power trovati in offerta e comprati per vedere se servivano a qualcosa.

devo dire che sono molto pratici, tanto per cominciare. Riesco a fare una colazione abbondante e poi non mangio quasi niente a parte "loro" durante la giornata.

In gara, (visto che se mangio poco poi nella seconda manche sono uno straccio, e se mangio quanto mi sento , poi mi addormento) mi sembra che funzionino proprio bene.
Soprattutto la polvere energetica da sciogliere nell'acqua, mi da energia e non mi fa venire sonnolenza. Per me promossi.

:e30f: :e30f: :e30f: :e30f: :e30f:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti