Lo-KYB ha scritto:Cruscone ha scritto:Non capisco perchè mettere le kyb al posto delle showa monomolla che poi non erano così male o al posto delle showa a molla che monta honda che vanno egregiamente...mi sà che è una mossa al risparmio sinceramente...và bè la moto è sempre andata molto bene ma come per suzuki ho l'impressione che stiano snobbando un pò la categoria....
ma come... la KYB Yamaha (queste sono uguali ultima versione con pistone da 25) sono elogiate da nord a sud e da est a ovest e vieni a dire che la monomolla è meglio con tutti i problemi torsionali che ha? vero che la Showa da 49 va bene ma è più pesante.assolutamente si quando piloti e tecnici si metteranno d'accordo ad impararne la gestione.l'aria è il futuro
Mone101 ha scritto:Per me é una 2019 con qualche aggiornamento, la vera kawa 250 la si vedrà con la 2021,e sarà con telaio nuovo e linea come la 450.....e per me avra bottone e frizione idraulica per non rimanere dietro dalle altre.....
Non so per quale motivo ,ma a ritardare cosi la presentazione per me ce una 250 non pronta e han ripiegato aggiornando un po la 2019........
Secondo me......
P.s steli grigi sono vomitevoli abituato a vedere i neri.....
USPP77787 ha scritto:Se dovessi prendere un 4t ci farei un pensierino...
Certo che è brutto vedere che l'ignoranza degli utenti ha praticamente affossato il sistema con molla ad aria, quando le avevo sull'SXF le adoravo...
Cruscone ha scritto:USPP77787 ha scritto:Se dovessi prendere un 4t ci farei un pensierino...
Certo che è brutto vedere che l'ignoranza degli utenti ha praticamente affossato il sistema con molla ad aria, quando le avevo sull'SXF le adoravo...
Io adoravo le showa ad aria del kawa 2016 ma da quando ho le showa del crf 2019 sinceramente non sò nemmeno dove ho il cacciavite per dare i click, sono 2 cose diverse, la molla da dei vantaggi e l'aria degli altri ma a livello di settaggi e rottura di coglioni c'è un abisso e non è ignoranza degli utenti ma il fatto che comunque una forca ad aria ha bisogno del triplo delle attenzioni rispetto a quella a molla e nel caso poi di showa la tripla camera ha mandato nel pallone più di un pilota, le wp e anche le prime kyb erano molto più semplici.
maniaco ha scritto:Cruscone ha scritto:USPP77787 ha scritto:Se dovessi prendere un 4t ci farei un pensierino...
Certo che è brutto vedere che l'ignoranza degli utenti ha praticamente affossato il sistema con molla ad aria, quando le avevo sull'SXF le adoravo...
Io adoravo le showa ad aria del kawa 2016 ma da quando ho le showa del crf 2019 sinceramente non sò nemmeno dove ho il cacciavite per dare i click, sono 2 cose diverse, la molla da dei vantaggi e l'aria degli altri ma a livello di settaggi e rottura di coglioni c'è un abisso e non è ignoranza degli utenti ma il fatto che comunque una forca ad aria ha bisogno del triplo delle attenzioni rispetto a quella a molla e nel caso poi di showa la tripla camera ha mandato nel pallone più di un pilota, le wp e anche le prime kyb erano molto più semplici.
si siamo d accordo ....pero l aria ti portava ad avere piu cura nel set up e forse si cercava l assetto top dei top la molla 'e l opposto!! insomma e' come avere con laria l uccello da 30 cm e quindi le donne l aria e' da 20 e le accontenti tutte ! ti dico che le wp 2020 come hanno detto hanno fatto un salto ancora piu in alto nel mondiale mi ero informato e si vociferava fossero le ufficiali dell anno 18 e bada bene che non le chiamano piu air per non masturbare le cervella della gente...a detta del team ktm wp e un rivenditore husqv...! cmqe tornando a kawa sicuramente non andra male ma dire che e' piu leggera senza il motorino e' un eresia....gia il tuo kg e mezzo e passa ce le hai con le forcelle poi sorvoliamo sul tubo da innaffiare....cmqe cosa volete di piu? e' un missile costa poco e risulta essere una delle piu affidabili giapponesi....! l errore dell aria e' stata quella di non aver fatto un manuale semplice per l utente medio .... all epoca dell uscita e' stata una smartellata su i maroni per tutti bisognava avere il cellulare del capotecnico per capire il loro funzionamento....bastava un manuale semplice parere personale
mav622 ha scritto:...basta vedere al mondiale in quanti montano le forche a molle rispetto a quelle ad aria
mav622 ha scritto:...basta vedere al mondiale in quanti montano le forche a molle rispetto a quelle ad aria
Kurtz ha scritto:[quote="Braaap" non hanno lo stesso rendimento da inizio a fine manche
Kurtz ha scritto:Braaap ha scritto: non hanno lo stesso rendimento da inizio a fine manche
Io sono un vero amante delle aria ma su quanto sopra concordo, pensavo fosse una mia sega mentale ma a quanto pare è vero. Credo che sia dovuto al fatto che l'aria interna, peraltro a pressioni molto alte, si scalda tanto e varia il comportamento generale.
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