anubi86 ha scritto:Cioe non è che se Cairoli non vince (ma vince un altro) allora è lui che ha qualcosa che non va. Potrebbe pure essere che gli altri vanno piu forte? Cosi semplicemente.
Nel 2019 gajiser ha ben poco da invidiare quando dopo 2 secondi posti alla prima gara poco è mancato che facesse la prima doppietta delle 4 mi pare che ha fatto.
Ad ogni modo per quelli che credono che senza herlings si vada piu piano...beh nel 2018 la seconda manche russa fu vinta da herlings che fece 20 giri in 33 minuti e 53 secondi...nel 2019 gaijser ha fatto sempre 20 giri in 33 minuti e 31 secondi...
Poi da qui alla fine vinca il migliore ma non riconoscere il valore dell'avversario non va bene.
In quanto agli altri io starei ben attento specie a tonus ma tutti i piloti Yamaha da quando hanno la moto nuova hanno cambiato marcia decisamente
maniaco ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:GUNDAM ha scritto:lezgatto ha scritto:GUNDAM ha scritto:Solo quando si rompono per stare dietro a Tony allora sono dei fessi che non si sanno gestire. JH invece tutto culo perchè si sono rotti gli altri. Ah, Desalle è esploso provando a stargli sotto col suo passo da turista.
La vera novità, se dura, è questo Gajser sufficientemente furbo da stare sotto gli altri per abbastanza giri e fare il sorpasso senza rischiare la carriera e sufficientemente furbo da arginare un Tonus bravo per carità ma comunque al limite delle sue capacità semplicemente usando un briciolo di testa e facendolo proprio nel momento giusto.
Adesso ci sono un po' di piste favorevoli a Tony e allo spettacolo.
beh gajser con la uscita di tonus ha avuto solo il buonsenso di raddrizzare un attimo e cambiare
canale ..... deve averlo sentito arrivare interno dove spazio
non ve ne era a sufficienza e avrà pensato di salvarsi i garetti
.....accade anche alle gare del prete
No, intendo che pressato da Tonus che si stava impiccando per portare a casa il GP, ha tenuto il suo passo anche nelle fasi finali della gara, limitandosi a chiudere i buchi senza strafare. Avesse iniziato a tirare alla morte (oggi staremmo parlando di visiere rotte, jolly, inesperienza cazzi e mazzi) non mi sarei meravigliato per niente. E invece é rimasto freddo. Nel momento che serviva stare freddo.
Gajser in questo momento sul duro è il più consistente, credo possa permettersi di correre con un secondino buono nel taschino e di non prendere rischi inutili.. nella prima manche ha tenuto Tonus sempre ad una distanza di sicurezza senza strafare nella seconda anche solo che Tonus per cercare la vittoria ha osato... Tim in questo stato di forma è veramente bravo e Tony per cercare di arginare sta cadendo più del dovuto e se non fosse per una prestazione sfortunata dello sloveno a Mantova il divario sarebbe maggiore perché è da un paio di mesi che Tim va fortissimo
veramente e' cairoli che ha qualcosa che non va ....e ne sta beneficiando tim....o uno sconosciuto fino a ieri di nome tonus .....o gli hanno fatto il doping a tony o e' cambiato qualcosa nella sua moto o testa o altro....ma non me ne voglia tony e i suoi tifosi ma non sta guidando come 4 settimane fa cioe pulito e preciso....
anubi86 ha scritto:Ad ogni modo per quelli che credono che senza herlings si vada piu piano...beh nel 2018 la seconda manche russa fu vinta da herlings che fece 20 giri in 33 minuti e 53 secondi...nel 2019 gaijser ha fatto sempre 20 giri in 33 minuti e 31 secondi...
fosco65 ha scritto:quindi secondo te Cairoli non ha nulla...cioè tutti si sono messi ad andare più forte ed è che lui continua ad andare come prima...
GUNDAM ha scritto:fosco65 ha scritto:quindi secondo te Cairoli non ha nulla...cioè tutti si sono messi ad andare più forte ed è che lui continua ad andare come prima...
Cairoli nelle prime tre gare è stato di una superiorità imbarazzante, questo è fuori discussione. Ad Arco mi sembrava piuttosto in forma solo leggermente sfortunato. Mantova gara che non si può prendere come metro di giudizio, giornata strana. E fino a qua a me non è parso di vedere nulla che giustifichi un calo di prestazioni, chi è finito per terra forte è stato Gajser. Poi? Cazzo è successo? La prima vera bomba Tony l'ha tirata sabato in qualifica. Io vedo solo che Tony ha vinto sul medio-morbido e Tim sul duro altro che "ha qualcosa", che gli altri piloti si siano messi ad andare forte è una visione un po' distorta della realtà, i GP se li sono divisi Tony Tim E BASTA. Dietro si sono alternati i soliti con solo Tonus le ultime gare un po' sopra lo standard e con le piste morbide vedremo se sparisce o se continua a farsi vedere la davanti. Per me oggi non si può dire niente ancora e se dovessi mettere li 100€ punterei su quello che ha più esperienza e titoli dei due.
Edit: quoto "stranamente" scoiattolo
Forst33 ha scritto:diciamo che il parere di tony quando c'è da giudicare una pista dura non sia proprio tra i più affidabili eh...in 15 anni che corre non penso di averlo mai sentito dire di averne apprezzata una
scoiattolo ha scritto:Forst33 ha scritto:diciamo che il parere di tony quando c'è da giudicare una pista dura non sia proprio tra i più affidabili eh...in 15 anni che corre non penso di averlo mai sentito dire di averne apprezzata una
infatti è piaciuta a tutti, e nessuno l'ha giudicata pericolosa manco il vincitore
poi è vero...in effetti penso che un 9 volte campione del mondo sia poco affidabile, sicuramente meglio sentire Calligari....
scoiattolo ha scritto:Forst33 ha scritto:diciamo che il parere di tony quando c'è da giudicare una pista dura non sia proprio tra i più affidabili eh...in 15 anni che corre non penso di averlo mai sentito dire di averne apprezzata una
infatti è piaciuta a tutti, e nessuno l'ha giudicata pericolosa manco il vincitore
poi è vero...in effetti penso che un 9 volte campione del mondo sia poco affidabile, sicuramente meglio sentire Calligari....
Forst33 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Forst33 ha scritto:diciamo che il parere di tony quando c'è da giudicare una pista dura non sia proprio tra i più affidabili eh...in 15 anni che corre non penso di averlo mai sentito dire di averne apprezzata una
infatti è piaciuta a tutti, e nessuno l'ha giudicata pericolosa manco il vincitore
poi è vero...in effetti penso che un 9 volte campione del mondo sia poco affidabile, sicuramente meglio sentire Calligari....
Ma che minchia hai letto?
mi son preso la briga di leggere tutte le dichiarazioni dei piloti: l'unico che l'ha definita pericolosa è stato tony.
manco il vincitore?
"La pista non era così accidentata, ma era ancora dura perché era così difficile ed era facile commettere un errore."
non sto sminuendo i 9 titoli di tony quindi non capisco perchè l'hai tirato fuori.
semplicemente da sempre, pur avendoci vinto spesso, odia il duro e mai ne ha parlato bene.
è un pò come pavesi...può esondare il pò ma ti dirà sempre che la pista è perfetta e girabile
Ilgalloreal ha scritto:hai ragione, a Tony piace la sabbia e fino a qui ok.. dire che non gli piace la pista che è monotraiettoria e bla bla ok ma ora definire un tracciato pericoloso ha esagerato!!!!
Carscafi ha scritto:be in effetti il tracciato era tecnico con ampie carreggiate che permettevano innumerevoli interpretazione delle linee e con grip ottimale,
tommyjif ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:hai ragione, a Tony piace la sabbia e fino a qui ok.. dire che non gli piace la pista che è monotraiettoria e bla bla ok ma ora definire un tracciato pericoloso ha esagerato!!!!
e con questa stronzata confermiamo il mondo a rovescio: dove un non pilota si sente di dire a un 9 volte compione del mondo, al suo principale contendente (Gajser) e a molti altri piloti che si lamentano della pericolosità di una pista che "esagerano".
Insomma come quando una 'capra'(cit. Sgarbi) come DiBattista pensa di poter disquisire con uno come Draghi di economia.
tommyjif ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:hai ragione, a Tony piace la sabbia e fino a qui ok.. dire che non gli piace la pista che è monotraiettoria e bla bla ok ma ora definire un tracciato pericoloso ha esagerato!!!!
e con questa stronzata confermiamo il mondo a rovescio: dove un non pilota si sente di dire a un 9 volte compione del mondo, al suo principale contendente (Gajser) e a molti altri piloti che si lamentano della pericolosità di una pista che "esagerano".
Insomma come quando una 'capra'(cit. Sgarbi) come DiBattista pensa di poter disquisire con uno come Draghi di economia.
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