Cruscone ha scritto:mirkode ha scritto:Senza aprire un altro topic chiedo qui.
Domenica alla gara ho provato un attacco al primo incrociando la traiettoria ma mi ha preso il disco freno col piedino forcella facendomelo a fisarmonica
Tralasciando il discorso che il freno non frenava più perché man mano che girava mi allargava le pastiglie, ma dopo esser caduto mi sono rialzato dodicesimo e ho fatto una rimonta epocale lasciando scorrere la moto arrivando terzo non so come mai non ne abbiano parlato a studio sport ....
Detto questo, Per la manche successiva mi hanno prestato un disco che frenava molto di più dell'originale.
È possibile che frenando di più bisogna indurire le Forcelle?
Ok era la seconda manche, quindi pista bella bucata ma avevo la sensazione che frenando di più la forcella si schiacciasse di più e dopo 3 buche ero a pacco.
Non so se sono sensazioni errate da gara o se effettivamente vadano modificate, nel caso chiudendo la compressione o aprendo il ritorno?
Il manuale del cross dice che se tieni il piede sul freno in certe situazioni ritardi il ritorno del mono e non è una cazzata...
Può darsi che rimaneva frenato e quindi il mono era meno libero...
mirkode ha scritto:Quello anteriore, ho sempre avuto dischi originali e non credevo ci fosse così tanta differenza, per le gare in genere nella seconda manche chiudo un click, ma rispetto al solito non mi è sembrato sufficiente, quindi ho pensato al disco
marcross74 ha scritto:sto valutando acquisto si un solva x kxf
anche usato
chi ne sa di più mi dice se uguali negli anni?
sicuramente da 016 A 019
E prima?
nessuno sa niente
Teot ha scritto:Come ti trovi con il k 2023? È 250? Sono indeciso tra nuovo KTM 250 o 350 o nuovo kawa 250...
maurix82 ha scritto:Riprendo il topic per esperienza personale con un prodotto factory sul k 23. Dopo aver fatto rifare le wp 2 volte non andavano malaccio,ma certe caratteristiche non si possono eliminare completamente,insomma come sempre allenamento/adattamento e via andare con materiale già di per se ottimo.
Per puro caso e complice la fortuna di aver provato prima il prodotto grazie ad alcuni amici,ho trovato ad un prezzaccio delle factory experience made in lippolis,di un ragazzo che correva in fast mx2.
Ebbene si,credo nel mio piccolo di non aver mai avuto forcelle migliori in questi anni di motocross e solo ora capisco le vs esperienze solo avendo provato certi prodotti.. E' proprio una sensazione di feeling e soprattutto sicurezza sulle buche,ma non solo,una cosa impressionante sulle rampe e atterraggi,(piatti a volte indotti).La derivazione di queste forcelle è marzocchi 48 (dentro ci sono componenti di altre forcelle lavorati ad hoc),con sistema psf che se non erro è un precarico molla cartuccia che lavorando sull' olio,serve per irrigidire o ammorbidire la corsa che influisce su tutta la taratura. Le forcelle "nascono"già abbastanza sostenute,infatti lavorano leggermente alte,(ma solo sul fine corsa),ciò non toglie ne pregiudica un' ottimo inserimento in curva con una sensibilità imbarazzante,ergo,non sento più una buca!. Il tutto si traduce in feeling ma soprattutto sicurezza cosa che ultimamente mettevo al primo posto. So che può far storcere il naso a qualcuno ma questo swap personalmente si è tradotto anche in secondi in meno sul giro/manches nelle stesse medesime condizioni di pista (STESSA GIORNATA,TEST CON LE 2 FORCELLE).Probabilmente non escludo che nel mio caso si sarebbe potuto ancora lavorare sulle wp originali con buoni risultati,ma ho voluto buttarmi e provare,e ne sono rimasto davvero soddisfatto,anche in termini di affaticamento..
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badilorum ha scritto:Se hai modo prova anche un mono serio, poi mi dici
gino199 ha scritto:complimenti ottimo acquisto
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