jury_550 ha scritto:quando ci sono di mezzo i segreti aziendali va tutto distrutto...
io lavoro nel campo della moda..quando facciamo i primi campioni di prova poi li mandiamo all'inceneritore..siccome sono cose che usciranno sul mercato 1 anno dopo e col rischio vengano copiate..
pensate quante fighe potrei avere regalandogliele..invece no..tutte a bruciare
jury_550 ha scritto:si..e se in quel magazzino entrano a rubare???
siamo punto a capo...
di sicuro cè solo la distruzione
riki89 ha scritto:Domanda per i più esperti:
le yz motard della Sonauto che motore montavano?
ingross ha scritto: va fatto tutto da 0 e copiare bene non è mica facile
ingross ha scritto:riki89 ha scritto:Domanda per i più esperti:
le yz motard della Sonauto che motore montavano?
Il blocco era il 490 ad aria con cilindro JPX 535, alesaggio 91mm contro gli 87 dell'originale.
P.s. è andato a vederla mio padre ma non è l'yzm è un accrocchio su base 490 post 1986 con un cilindro ad acqua (magari proprio il JPX) e serbatoio plastiche del 250 sempre fine anni 80. è costata più la benzina per andarla a vedere che non il valore della moto.
Però l'idea di costruirla replica non è male... ma replica anche nel motore: ricavare dal pieno i due semicarter, carter frizione del 250, stampi per fondere cilindro e testa e organi interni del 490. Poi il telaio, il radiatore unico, il serbatoio (da rifare in alluminio x forza), quella cassa filtro (il mio prototipo aveva un telaietto monoscocca simile, fatto in alluminio 0,8 mm che pesava 1900 grammi, ma che inferno realizzarlo !).... non è che non si può fare ma se effettivamente il valore di una REPLICA fatta come dio comanda è di 20000 euro non si sta dentro.... va fatto tutto da 0 e copiare bene non è mica facile
Niksuzu ha scritto:Ma veramente vi piacciono sti ferri vecchi???
Niksuzu ha scritto::D
No ma adesso a parte gli scherzi, io tutto sto interesse per ste moto, auto o altre cose vecchie proprio non riesco a capirlo....
Niksuzu ha scritto:Ho capito, anche non spenderei mai un sacco di soldi per una moto vecchia
RaspaMaxBart ha scritto:vascular67 ha scritto:Fortza Paris ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:billy21 ha scritto:tia_722 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:tia_722 ha scritto:io ipotizzavo su un modello originale non replica
Cos'è???Una battuta????
non l'ho capita
Penso si riferisse che è impossibile sia una replica...l YZM 500 può esistere solo Factory dato che quel telaio in alluminio e il motore 500 non sono mai stati messi in commercio!
Allora,di YZM 500 Ufficiali ne esistono ancora due,una è al museo Yamaha l'altra è in Francia (credo.......) xchè rubata a Jacky Vimond dopo l'incidente che gli stroncò la carriera e,tra l'altro,come tutte le moto factory rubate,ha la taglia sopra.
Raspa, sicuro fosse una YZM 500 quella dell'incidente? La festa al Paradis Latin era per il titolo 250.
Infatti .....non è yzm quella rubata .
E YZM quella rubata,sì,festeggiavano il titolo in 250 ma la stagione dopo sarebbe salito in 500,la classe regina,le moto prodotte in totale furono 6 di cui 4 vennero usate da Kurt Ljunqvist,una fu rubata,una venne messa nel museo,a fine anno le 4 che avevano corso furono pressate.L'YZM rubata io l'ho vista in Francia nel 2000,era in un garage,ma nn sò dove mi trovavo,venni portato lì a sera inoltrata e fecero dei giri della madonna per nn farmi capire dove ero....Pensate un pò a vederla lì,poterla toccare ma nn poterla ne prendere ne accendere e,naturalmente,nemmeno una foto....
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti