MXGP - Leve antirottura

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer mag 15, 2019 11:52 am

Erik ha scritto:ah ok belle affilate, bene allora a posto

dagli anche una disinfettata prima delle partenze che non si sa mai :D


DC.... :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda jury_550 » mer mag 15, 2019 11:54 am

fabrell94 ha scritto:In FMI con la leva tagliata non ti fanno partire, io tempo fa mi sono presentato al preparco senza copri pignone (gara con fango impressionante) e mi hanno fatto tornare (giustamente) ai box per rimetterlo.


ho sempre corso in asi..e c'era l'anarchia..
quest'anno sto facendo FMI e addirittura in gara 2 non volevano farmi entrare perchè non avevo la moto pulita e non si leggeva il numero sulla tabella :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer mag 15, 2019 9:24 pm

Va beh smusso i bordi e che succederà mai? :e412: :e412: :e412:
Nella uisp non mi ha mai detto nulla nessuno. Tanto che ci sia il pallino o che sia smussato non è che ci sia una differenza esagerata, se ci meni dentro forte la storia è la stessa.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda guarniero » mer mag 15, 2019 9:36 pm

Dicio174 ha scritto:Va beh smusso i bordi e che succederà mai? :e412: :e412: :e412:
Nella uisp non mi ha mai detto nulla nessuno. Tanto che ci sia il pallino o che sia smussato non è che ci sia una differenza esagerata, se ci meni dentro forte la storia è la stessa.



:e108:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Cass9427 » mer mag 15, 2019 9:38 pm

Dicio174 ha scritto:Va beh smusso i bordi e che succederà mai? :e412: :e412: :e412:
Nella uisp non mi ha mai detto nulla nessuno. Tanto che ci sia il pallino o che sia smussato non è che ci sia una differenza esagerata, se ci meni dentro forte la storia è la stessa.

infilatela nel costato e dimmi se senti uguale allora :e404: :e408:
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Albee253 » mer mag 15, 2019 10:03 pm

Altro "detaglio" insignificante delle leve snodate: molti modelli ricavati dal pieno hanno il profilo dal lato della manopola parecchio "spigoloso" e unito al gioco che inevitabilmente dopo un po' si forma tra leva, snodo e braccialetto, succede che in una caduta banale, specie lato frizione, si possa rimanere con le ultime 2 dita della mano sulla manopola e la leva piegandosi... zac falangi tagliate o quasi.
Mi è capitato 2 o 3 anni fa di vedere una scivolata banalissima da cui non mi sarei mai aspettato un infortunio e invece il ragazzo si è rialzato urlanndo come una bestia e tenendosi la mano sinistra tutta insanguinata, poi togliendo il guanto le falangette di anulare e mignolo erano praticamente recise. Parlando con il gestore della pista intanto che aspettavamo l'ambulanza mi ha detto che di infortuni simili da quando ci sono le leve snodate "cinesi" ne ha visto più di uno.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Carlo81 » mer mag 15, 2019 11:32 pm

Albee253 ha scritto:Altro "detaglio" insignificante delle leve snodate: molti modelli ricavati dal pieno hanno il profilo dal lato della manopola parecchio "spigoloso" e unito al gioco che inevitabilmente dopo un po' si forma tra leva, snodo e braccialetto, succede che in una caduta banale, specie lato frizione, si possa rimanere con le ultime 2 dita della mano sulla manopola e la leva piegandosi... zac falangi tagliate o quasi.
Mi è capitato 2 o 3 anni fa di vedere una scivolata banalissima da cui non mi sarei mai aspettato un infortunio e invece il ragazzo si è rialzato urlanndo come una bestia e tenendosi la mano sinistra tutta insanguinata, poi togliendo il guanto le falangette di anulare e mignolo erano praticamente recise. Parlando con il gestore della pista intanto che aspettavamo l'ambulanza mi ha detto che di infortuni simili da quando ci sono le leve snodate "cinesi" ne ha visto più di uno.


Io uso le snodate e mi è capitato personalmente qualche anno fa, mi sono staccato l’ultima falange anulare sx, fortunamente ricucita a dovere in ospedale....ma avevo ancora le leve originali...quindi può succedere comunque...io ad esempio le uso perché hanno una curva diversa delle originali e tiro meglio la frizione, con le originali faccio fatica, avrò le dita corte, specie l’anulare :e401: :e412:
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 16, 2019 8:19 am

oh, non pensavo che le leve antirottura fossero la causa principali di tutti gli infortuni nel motocross...

dita mozzate, leve infilate nel costato...

altro che collarino, qui serve una protezione in carbonio per le leve

ma andatevene affanculo va :lol: :lol: :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda long jhon » gio mag 16, 2019 8:22 am

Sco .... stai ancora dormendo .... le leve nel costato centrano poco con le leve antirottura .... c'è gente che gira con le sciabole al posto delle leve :D :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 16, 2019 8:26 am

ma si per carità, però per dire io ho rischiato di tirarmi giù tutti i denti con le leve cacciacopertoni! :roll: :x 8) :D :D

tutto può succedere.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda long jhon » gio mag 16, 2019 8:55 am

scoiattolo ha scritto:ma si per carità, però per dire io ho rischiato di tirarmi giù tutti i denti con le leve cacciacopertoni! :roll: :x 8) :D :D


quello Sco è perchè sei un pirla a prescindere da cosa stai facendo :D :D :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda oesse » gio mag 16, 2019 9:25 am

:!:
:!:
:!:
:!:
:!:

Immagine


:!:
:!:
:!:
:!:
:!:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 16, 2019 9:26 am

Albee253 ha scritto:Altro "detaglio" insignificante delle leve snodate: molti modelli ricavati dal pieno hanno il profilo dal lato della manopola parecchio "spigoloso" e unito al gioco che inevitabilmente dopo un po' si forma tra leva, snodo e braccialetto, succede che in una caduta banale, specie lato frizione, si possa rimanere con le ultime 2 dita della mano sulla manopola e la leva piegandosi... zac falangi tagliate o quasi.
Mi è capitato 2 o 3 anni fa di vedere una scivolata banalissima da cui non mi sarei mai aspettato un infortunio e invece il ragazzo si è rialzato urlanndo come una bestia e tenendosi la mano sinistra tutta insanguinata, poi togliendo il guanto le falangette di anulare e mignolo erano praticamente recise. Parlando con il gestore della pista intanto che aspettavamo l'ambulanza mi ha detto che di infortuni simili da quando ci sono le leve snodate "cinesi" ne ha visto più di uno.

mah,io ho le snodate della ufo,prese quando uscirono,pagate se non ricordo male 70-75 euro,sono ancora sù e hanno pochissimo gioco,l unico difetto se così lo vogliamo chiamare è il perno che distanzia la leva dal corpo,che a furia di usarle si consuma e sfiletta,e se si perde rende la leva inutilizzabile
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda dmc73 » gio mag 16, 2019 12:51 pm

dopo aver spaccato 2 leve freno "normali" in 15 giorni mi sono deciso a mettere teflon(rimetterlo nuovo ) e leva antirottura :D :D :D ...speriamo che duri un po' di piu' delle normali
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda jury_550 » gio mag 16, 2019 6:03 pm

oesse ha scritto::!:
:!:
:!:
:!:
:!:

Immagine


:!: 4
:!:
:!:
:!:
:!:



A scrivere i regolamenti sono capaci tutti. .farli rispettatre è un altro conto..
In asi c'è l'anarchia totale ..gente in mx2 che fa i campionati interi col 450 e viceversa. .. capirai se guardano la sfera delle leve :D

Io ad una gara avevo esploso il tubo del freno in qualifica..piegato la pinza ecc. .Per correre le manche avevo tolto tutto...tubo pompa e pinza ..E mi sono schierato ed ho corso. .. Non mancava il pallino della leva ..mancava tutto l. Impianto frenante :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda guarniero » gio mag 16, 2019 7:40 pm

jury_550 ha scritto:
oesse ha scritto::!:
:!:
:!:
:!:
:!:

Immagine


:!: 4
:!:
:!:
:!:
:!:



A scrivere i regolamenti sono capaci tutti. .farli rispettatre è un altro conto..
:D



C'e' anche il buon senso delle persone dai....
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 16, 2019 9:29 pm

jury_550 ha scritto:
oesse ha scritto::!:
:!:
:!:
:!:
:!:

Immagine


:!: 4
:!:
:!:
:!:
:!:



A scrivere i regolamenti sono capaci tutti. .farli rispettatre è un altro conto..
In asi c'è l'anarchia totale ..gente in mx2 che fa i campionati interi col 450 e viceversa. .. capirai se guardano la sfera delle leve :D

Io ad una gara avevo esploso il tubo del freno in qualifica..piegato la pinza ecc. .Per correre le manche avevo tolto tutto...tubo pompa e pinza ..E mi sono schierato ed ho corso. .. Non mancava il pallino della leva ..mancava tutto l. Impianto frenante :D

poi ci si chiede perchè succedono gli incidenti in gara,quando correvo io non potevi neanche tirarti sù le maniche,la pista di vedano olona per un incidente mortale per via di una leva senza sfera ha chiuso,ci vuole buon senso,sia da parte del pilota che dei commissari-direttore,e non parliamo di sole gare,perchè rompono più i coglioni gente con moto stra-kittate,che poverini,han moto con sù 2-3000 euro di cagate,e non hanno una leva o una camera d aria
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda jury_550 » gio mag 16, 2019 9:44 pm

Io ho abbandonato asi e faccio fmi Lombardia (a prendere un sacco di scoppole da tutti) per quello ..Agli inizi pensi solo a divertirti e questa sorta di anarchia è anche divertente..poi passa il tempo...Ti stufi di vedere sempre un sacco di cagate e allora cerchi anche più sicurezza quando vai a correre ...

Gli infortuni sono inevitabili in questo sport..ma cercarseli è da stupidi ..

solo il fatto che in fmi ti facciano fare prove libere, qualifiche e il giro di ricognizione prima di ogni manche vale la candela .

In asi si entra subito la mattina con le crono da 12 minuti già dal primo giro quindi tutti tirano alla morte appena dentro senza manco vedere la pista. ..peggio ancora nelle gare Dove quando si abbassa il cancello non sai mai cosa trovi dal primo salto in poi...è pura follia !!!
E nonostante ciò...In fmi alle 17 abbiamo finito di correre tutti. ..In asi si finisce alle 7 di sera :e402:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda oesse » ven mag 17, 2019 8:26 am

jury hai descritto molto bene la situazione :wink:

In merito alla pallina delle leve, sono convinto che la maggior parte dei praticanti non ne conosca la funzione, il buon senso a volte non basta :e403:

imho

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Forst33 » ven mag 17, 2019 8:33 am

massidobi ha scritto:io ho comprato la moto con le leve antirottura ma le ho tolte perchè la frizione era più dura


penso tu sia l'unica persona a cui è successo :mrgreen:
normalmente con braccialetto e leva aftermarket la frizione si ammorbidisce.
ovvio, non è che basta prendere una leva colorata a caso da 4,99€ da aliexpress :D

io ho una racetech e sia su yamaha che honda la differenza l'ho sentita.
Chi dice che è solo estetica, vabbè dai .... :roll:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti