concordo pienamente. Sacrosanta ragione.USPP77787 ha scritto:Aldilà delle protezioni che devono essere obbligatorie per tutti sennò non si entra a girare, le federazioni dovrebbero obbligare i piloti a un corso minimo di guida e sulla manutenzione dei mezzi prima di dare la licenza a cani e porci, perchè se uno si ammazza per cazzi suoi a me freganassega ma se mi cilindra perchè magari non frena o inchioda il motore su un salto, oppure perchè prende il salto fullgasse per fare le foto ma non riesce a saltare senza uccidersi manco con la playstation mi starebbe ben sul cazzo...
Sabato a rivarolo c'era un coglione che prendeva il primo salto parallelo al parcheggio sgasando ammerda in rampa per far partire di culo la moto e metterla di traverso (perchè di scrubbare non era minimamente capace), se fosse successo che avesse dato gas un pelo di più finiva in nicaragua (e se qualcuno gli era sfortunatamente vicino faceva uno strike che manco al bowling).
Per andare a caccia la licenza non te la regalano, le cose le devi sapere, perchè non deve essere così anche nel motocross? Anche i gestori delle piste, devono innavarli via certi soggetti, la gente pericolosa deve stare a casa sul divano a palpeggiarsi lo scroto, che li non fà danni...
billy21 ha scritto:Ma a Dorno di pericoloso non cè proprio nulla... salti che sparano nemmeno anzi.... veloce?? Cè un rettilineo abbastanza veloce... ma di pericoloso non c’è niente di niente! Solo alla gente che la frequenta devi stare attento....
:
billy21 ha scritto:Riguardo a quello che è successo non mi esprimo perché non conosco la dinamica.....è sempre un duro colpo sentire notizie del genere soprattutto quando conosci la persona !
Ma a Dorno di pericoloso non cè proprio nulla... salti che sparano nemmeno anzi.... veloce?? Cè un rettilineo abbastanza veloce... ma di pericoloso non c’è niente di niente! Solo alla gente che la frequenta devi stare attento....
riguardo alla sicurezza sulle piste al nord a me pare che rispetto a 10/15 anni fa siano molto più sicure e tenute meglio...
Ecco forse il “tenute meglio” da la possibilità a molta gente di far motocross senza far fatica...il resto lo fanno le moto moderne 4T... poi i social...i video e le foto..che spingono piloti neofiti a passare il limite per apparire figo!
Poi ragazzi a crepare ci vuole un attimo in moto,in bici,in macchina o a piedi...se cadi male è fatta...
j-axl ha scritto:Mi spiace dirlo ma è la naturale selezione.....le piste andrebbero tenute alla cazzo così i buoni vanno, i meno buoni cavano il gas, imparano, e poi glielo daranno.
Se non lo fanno si accoppano.
Io quando sono fuori allenamento cerco le piste facili, i pistini, o semplicemente mi autoregolo.
Le piste fresate e lavorate invece, secondo me sono quelle in cui ci si fa male perchè tutto sembra facile e le velocità sono maggiori ed anche allo scarso sembra di essere buono, poi però la moto si mette di traverso e....
Inoltre ridurrei sti cazzi di salti da supercross o i panettoni da 50 metri...il motocross ha sì i salti, ma ultimamente si sta esagerando.
Salti naturali, salite, contropendenze, curve.....questo è il motocross, non i doppi, tripli, francesi, wave, e sti grancazzi.
Nulla a che vedere con quanto successo al povero ragazzo(che oltretutto ho visto un video e sapeva andare da paura, altrochè) alla cui famiglia mando un abbraccio.
PS: anche le moto se tornassero ad essere moto meno specialistiche....
USPP77787 ha scritto:Si ma non possiamo semplificare uno sport per dare la possibilità a chiunque di farlo...
Si fà un corso, si fà un test, lo si supera? Bene... Non lo si supera? Non giri... Non bisogna semplificare le piste ma istruire i piloti, che tra traction control, forcelle provenienti da Kripton e motori csì dolci da farti morire di diabete si sta mettendo in moto gente che potrebbe uccidersi in triciclo...
Che poi il più di loro prende la moto per noia in febbraio-marzo, fà due selfi #fangovelocitàegloria e alla prima pioggia, cambio pistone o aperitivo in cui gli amici non gli fanno i pompini col culo perchè lui fà il Motogrosse la passione è già finita (sperando che ne l frattempo sia andato tutto bene).
riki89 ha scritto:billy21 ha scritto:Ma a Dorno di pericoloso non cè proprio nulla... salti che sparano nemmeno anzi.... veloce?? Cè un rettilineo abbastanza veloce... ma di pericoloso non c’è niente di niente! Solo alla gente che la frequenta devi stare attento....
:
Mi sa che il problema è proprio questo... a mio avviso Dorno non è pericolosa in senso assoluto, ma è pericolosa in relazione alla gente che la frequenta.
Facendo un paragone con un impianto simile, ad Ottobiano nella pista pro certi fenomeni da baraccone non ci mettono neanche piede, e se lo fanno dopo due giri a passo d'uomo sono gia fuori.
USPP77787 ha scritto:j-axl ha scritto:Mi spiace dirlo ma è la naturale selezione.....le piste andrebbero tenute alla cazzo così i buoni vanno, i meno buoni cavano il gas, imparano, e poi glielo daranno.
Se non lo fanno si accoppano.
Io quando sono fuori allenamento cerco le piste facili, i pistini, o semplicemente mi autoregolo.
Le piste fresate e lavorate invece, secondo me sono quelle in cui ci si fa male perchè tutto sembra facile e le velocità sono maggiori ed anche allo scarso sembra di essere buono, poi però la moto si mette di traverso e....
Inoltre ridurrei sti cazzi di salti da supercross o i panettoni da 50 metri...il motocross ha sì i salti, ma ultimamente si sta esagerando.
Salti naturali, salite, contropendenze, curve.....questo è il motocross, non i doppi, tripli, francesi, wave, e sti grancazzi.
Nulla a che vedere con quanto successo al povero ragazzo(che oltretutto ho visto un video e sapeva andare da paura, altrochè) alla cui famiglia mando un abbraccio.
PS: anche le moto se tornassero ad essere moto meno specialistiche....
Anche sta cosa non la capisco... tipo il traction control... ma siamo motocrossisti o fighette da danza classica???? Io sarò troppo in un altro modo, in tanti mi dicono "ti fai un CRF 250 e vai da Dio!".
Grazie al cazzo, lo so, ma mi illudo solo di saper andare meglio quando sono sempre la merda squaqquera di prima in sella, quindi preferisco i miei vecchi catenacci a miscela, dove se azzecco per tre volte la curva è perchè ho imparato e non perchè ho sotto il culo una moto che fa tutto da sola.
Anche perchè ste piste tirate a lucido fanno andare i pistola come me, ma per i piloti seri sono totalmente inutili, perchè non allenano.
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti