Belial747 ha scritto:Ciao, parlo per esperienza e qui ci sono altre persone che possono dire lo stesso, evita quel meccanico a meno che tu non voglia spendere soldi e ritrovarti sempre con merda in mano. Affidati a persone che siano professionali.
Se devi far qualcosa al cilindro ce ne sono tanti altri tra cui scegliere come Monardi, Nrt, Ram, cylinder line, Gilardoni (non so se lavora ancora con il pubblico)...
Il pistone te lo fai dare da chi fa il lavoro sul cilindro.
raz83 ha scritto:quante ore hai fatto?Non credo che vertex abbia il pistone d 58...solo la wiseco ne fa uno alternativo...
j-axl ha scritto:Quel pistone era finito, blow by, scampanava, le aveva tutte.
Athena è l'ultimo dei colpevoli.
Cavandoli per quel che se ne dica i lavori li sa fare, poi, che tra usato e qualche leggerezza la cazzata sia scappata non discuto.
Il mio cilindro del k125 proviene da Cavandoli ed ha su una 60 d'ore ed è perfetto.
graziolino ha scritto:Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Comunque io appena comprato la moto lo smontata, e il pistone era perfetto. Comunque la moto ha sempre tirato da paura. E' andata sempre forte.
USPP77787 ha scritto:Ciao ho visto che mi hai scritto su facebook solo che ero in gara e non ho avuto tempo di rispondere.
Il pistone athena non ha colpe, il 144 come il 125 non può fare troppe ore di lavoro e se tu ne hai fatte 40 sono un bel po'... Dopo 30 ore é rischioso proseguire...
Per il resto ti faccio sapere via chat domani che adesso sono cotto a puntino e potrei scrivere cassate
abelluzzi ha scritto:Capiti proprio a fagiolo!!!!!!!!!
Stesso meccanico stessa moto...
Avevo un kx 250 sempre tagliando da lui... quando decisi di cambiarlo gli chiesi di trovarmi un kx 125 del 2003...
Gli davo dentro la mia e lui mi dava quella... scambio alla pari...
Il 125 a detta sua aveva il motore garantito da lui e le ruote pure...
Alla seconda uscita ho fatto fuori la fascia del pistone, le ruote erano raggiate a cazzo e aveva altri mille difettini che sommati tutti insieme mi hanno fatto capire che aveva messo su una moto alla "bene e peggio" solo per sbolognarla via e darla a qualcuno...
Dopo avergli fatto ricromare il cilindro e cambiato il pistone a detta sua... alla terza uscita si è spezzata una valvola... dopo questa ho capito che tipo di meccanico fosse...
Eddai non centra un cazzo la rottura delle valvole col meccanico, le valvole si spezzano e a volte sembrano perfette, succede su qualsiasi moto con le valvole a tegolino come Yamaha, kawa e suzu. Il Bruno si sa che ha la vasella sempre pronta ma qui mi sa che era più sfiga che altro
Allora decisi di farmi i lavoretti in casa... ho sistemato l 80% dei difetti, ho comprato un kit athena 125 e l ho montato con tutti gli accorgimenti del caso...
Il nuovo propietario è ancora contentissimo della moto e va ancora forte!!!!!!!
Ti do due consigli...
1) EVITA QUEL MECCANICO COME EVITERESTI DI PASSARE NUDO IN UN LOCALE GAY
2)NON DARE COLPA AD ATHENA... SISTEMA IL CILINDRO E PRENDI IL SUO PISTONE... TIENI LO SQUISH UN PO ALTO E NN AVRAI PROBLEMI...!!!
Lo squish ha la sua misura e a quella va tenuta, se vuoi essere sicuro di non aver problemi tieni carburato grasso piuttosto, ma la cosa che alzando lo squish il motore dura di più è vera come la brogna della Luxuria
ti do un altro consiglio da amico...
Prendi il kit 125 e nn il 144... ho un altro kx con quel kit ora... e va da dio!!!
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