supercross strane cose....

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 25, 2019 8:42 pm

Io fossi in kr mi terrei stretto la moto rossa.
Ora come ora le moto buone sono già impegnate e lui col bene che gli voglio non è appetibile come potrebbe essere un tomac che fisicamente è a posto, e poi come detto da altri se volesse una moto austriaca dovrebbe puntare ad una moto non ufficiale per schivare baker e de coster...
Per come sta finendo questa stagione io credo che abbia un contratto ben saldo con Honda perché non sta rischiando più del dovuto per tenersi la sella, c’è l’ha già.
Per il resto dubito che musquin se ne vada da ktm e dubito che tomac ritorni in rosso...
Io comunque starei attento alle selle che scottano che sinceramente mi sembrano quelle Husky...3 piloti in una stagione...un seely o un plessinger sotto la cappella di baker potrebbero cambiare registro come ha fatto Webb...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 25, 2019 9:42 pm

Roczen nn se ne va da Honda perchè ha visibilità e poi nn ci sarebbe un sostituto valido....si parla di Cianciarulo in Honda per alcune situazioni...Seely potrebbe andare in un altro team con Honda o non si sa, si parla anche di un ritiro...

Io cmq se fossi Honda terrei Roczen solo per la visibilità che ha e che da...può anche non vincere un titolo che quando si muove genera interesse...poi da inizio campionato ha sempre ricevuto attenzione....TUTTI erano li ad aspettare una sua vittoria...anche ora che è lontano per il titolo
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 25, 2019 9:47 pm

Ciancia non resterebbe in Monster?
Sinceramente non lo baratterei con savatgy che ha fatto comunque un’ottima stagione da rookie...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 25, 2019 9:54 pm

Cruscone ha scritto:Ciancia non resterebbe in Monster?
Sinceramente non lo baratterei con savatgy che ha fatto comunque un’ottima stagione da rookie...

Si certo che ha fatto "bene" ma Ciacia ha sempre battuto Savatgy...poi come ho detto ci sono altre questioni...e quindi Ciancia lo danno in Honda i rumors....e visto che anche Tomac rimarrebbe in Kawa...il team rimane così...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 25, 2019 9:55 pm

Cruscone ha scritto:Io fossi in kr mi terrei stretto la moto rossa.
Ora come ora le moto buone sono già impegnate e lui col bene che gli voglio non è appetibile come potrebbe essere un tomac che fisicamente è a posto, e poi come detto da altri se volesse una moto austriaca dovrebbe puntare ad una moto non ufficiale per schivare baker e de coster...
Per come sta finendo questa stagione io credo che abbia un contratto ben saldo con Honda perché non sta rischiando più del dovuto per tenersi la sella, c’è l’ha già.
Per il resto dubito che musquin se ne vada da ktm e dubito che tomac ritorni in rosso...
Io comunque starei attento alle selle che scottano che sinceramente mi sembrano quelle Husky...3 piloti in una stagione...un seely o un plessinger sotto la cappella di baker potrebbero cambiare registro come ha fatto Webb...

Poi Husky e Yamaha sono già fatti i Team, Osborne e Anderson, Barcia e Plessinger
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio apr 25, 2019 10:24 pm

vascular67 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vascular67 ha scritto:
angelcross ha scritto:Io al posto di honda lo convicerei a suon di soldi a tornare in europa ,con Gaiser sarebbe una soluzione per potere arginare lo strapotere ktm, :!: ken in usa ha vinto nel sx no ma solo per sfortuna :shock: pconverrebbe pure a lui andare in mxgp meno rischi meno gare ,,,poi a fine carriera tornare a vivere in usa e ingozzarsi di hamburger con un bel panzone come un vero americano :D



Non può .....con il polso che ha ormai dopo 25 minuti in pista disastrata molla .....può solo fare gare brevi( entro 20 m ) e relativamente lisce ( tipo Supercross )

Forse non hai visto il national o il nazioni :e412:


Forse non ricordi o non sai cosa hanno fatto in quel polso ..... :e405:

Cosa c'entra? Indipendentemente che ha rischiato di perdere il braccio e no il polso... ma hai visto cosa ha fatto al national e al nazioni considerando che la prima gara di national l'ha fatta con 15 giorni di allenamento dopo l'infortunio alla mano dx? Se fosse come dici non avrebbe finito una manche e nemmeno il campionato...
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda vascular67 » gio apr 25, 2019 11:05 pm

Gigiforka ha scritto:
vascular67 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vascular67 ha scritto:
angelcross ha scritto:Io al posto di honda lo convicerei a suon di soldi a tornare in europa ,con Gaiser sarebbe una soluzione per potere arginare lo strapotere ktm, :!: ken in usa ha vinto nel sx no ma solo per sfortuna :shock: pconverrebbe pure a lui andare in mxgp meno rischi meno gare ,,,poi a fine carriera tornare a vivere in usa e ingozzarsi di hamburger con un bel panzone come un vero americano :D



Non può .....con il polso che ha ormai dopo 25 minuti in pista disastrata molla .....può solo fare gare brevi( entro 20 m ) e relativamente lisce ( tipo Supercross )

Forse non hai visto il national o il nazioni :e412:


Forse non ricordi o non sai cosa hanno fatto in quel polso ..... :e405:

Cosa c'entra? Indipendentemente che ha rischiato di perdere il braccio e no il polso... ma hai visto cosa ha fatto al national e al nazioni considerando che la prima gara di national l'ha fatta con 15 giorni di allenamento dopo l'infortunio alla mano dx? Se fosse come dici non avrebbe finito una manche e nemmeno il campionato...


Ha un’innesto prelevato da altra sede ossea . Le superfici articolari tra i vari ossicini non esistono più per come dovrebbero essere . Questo si traduce che dopo 15 m di lavoro intenso si crea “infiammazione articolare “ che si traduce in dolore “sordo” e perdita / diminuita funzione ( sopratutto forza )......si chiama artrosi sotto sforzo post danno biologico articolare
Aggiungo altro? Entro più nel tecnico ?
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven apr 26, 2019 12:56 am

vascular67 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vascular67 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
vascular67 ha scritto:
angelcross ha scritto:Io al posto di honda lo convicerei a suon di soldi a tornare in europa ,con Gaiser sarebbe una soluzione per potere arginare lo strapotere ktm, :!: ken in usa ha vinto nel sx no ma solo per sfortuna :shock: pconverrebbe pure a lui andare in mxgp meno rischi meno gare ,,,poi a fine carriera tornare a vivere in usa e ingozzarsi di hamburger con un bel panzone come un vero americano :D



Non può .....con il polso che ha ormai dopo 25 minuti in pista disastrata molla .....può solo fare gare brevi( entro 20 m ) e relativamente lisce ( tipo Supercross )

Forse non hai visto il national o il nazioni :e412:


Forse non ricordi o non sai cosa hanno fatto in quel polso ..... :e405:

Cosa c'entra? Indipendentemente che ha rischiato di perdere il braccio e no il polso... ma hai visto cosa ha fatto al national e al nazioni considerando che la prima gara di national l'ha fatta con 15 giorni di allenamento dopo l'infortunio alla mano dx? Se fosse come dici non avrebbe finito una manche e nemmeno il campionato...


Ha un’innesto prelevato da altra sede ossea . Le superfici articolari tra i vari ossicini non esistono più per come dovrebbero essere . Questo si traduce che dopo 15 m di lavoro intenso si crea “infiammazione articolare “ che si traduce in dolore “sordo” e perdita / diminuita funzione ( sopratutto forza )......si chiama artrosi sotto sforzo post danno biologico articolare
Aggiungo altro? Entro più nel tecnico ?

Guarda di una lezione di anatomia da un medico non mi interessa...tu stai dicendo che non può più fare certe cose, ma non so se non hai visto o non vuoi credere alla realtà, ha fatto un intero campionato national, evidentemente sopra questi problemi (che tra l'altro non serve che ti metti a spiegare, sappiamo sei medico ma son cose condivise e ri condivise da roczen stesso) e arrivando spesso vicino alla vittoria ripeto con una preparazione bassa per via dell'infortunio all'altra mano ( se vuoi anche qui delucidarci che si era fratturato il metacarpo con interessamento dei legamenti ecc ecc) e con un calo nel finale sicuramente minore di certi piloti top del mondiale mxgp e piu sani di lui... vorrei rammendarti inoltre che al nazioni,pur non potendo piu correre come dici, ha fatto.delle gare di tutto rispetto arrivando anche davanti agli.yankee sani....ma però non può piu fare gare outdoor.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda vascular67 » ven apr 26, 2019 6:38 am

Non sono lezioni ma riflessioni che tengono conto di più parametri

Ai posteri ardua sentenza ....
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Cruscone » ven apr 26, 2019 8:26 am

Comunque ieri sui social Roczen ha postato questo a riguardo della sua condizione fisica...


https://www.instagram.com/p/BwsTR6VnKbd ... _copy_link
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Dobermann » ven apr 26, 2019 8:29 am

Cruscone ha scritto:Comunque ieri sui social Roczen ha postato questo a riguardo della sua condizione fisica...


https://www.instagram.com/p/BwsTR6VnKbd ... _copy_link

Questo è un video della redbull e nn fa vedere nulla....sono i soliti controlli che fanno tutti i piloti/atleti
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Dobermann » ven apr 26, 2019 8:53 am

Cruscone ha scritto:Comunque ieri sui social Roczen ha postato questo a riguardo della sua condizione fisica...


https://www.instagram.com/p/BwsTR6VnKbd ... _copy_link


Più precisamente questo:

Roczen Regroups and Factory KTM’s Unique Success Problem | Moto Spy Supercross
https://www.mxbars.net/2019/04/26/rocze ... FeP5YUx.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Andre+Cross » ven apr 26, 2019 9:27 am

io non darei per bollito roczen.. dopo 2 stagioni fermo ai box aveva solo bisogno di portare a casa una stagione intera e senza infortuni, mancano 2 gare e ci sta per riuscire con discreto 4 porto e buone velocità a sprazzi. e' palese che si stia contenendo in queste ultime gare. sarò folle ma credo, e lo spero x lui, che un titolo prima o poi lo vincerà ancora.
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda L109 » ven apr 26, 2019 10:50 am

Secondo me invece sta perdendo lo "slancio" iniziale.....
I piloti generalmente quando rientrano da un infortunio hanno la motivazione a mille e riescono a correre sopra i problemi per un pò.....
Ma se hai delle limitazioni fisiche ( dolore o altri problemi) alla lunga la cosa si fa sentire.
Anche se sei fortissimo di testa ( e Roczen lo è...) prima o poi hai dei cedimenti.
Sopratutto se i risultati per cui stai dando il 110% non arrivano.
Nel suo caso una flessione è più che comprensibile, forse questo weekend di pausa può fargli del bene e potrebbe vincere almeno una delle prossime 2 gare.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven apr 26, 2019 11:11 am

L109 ha scritto:Secondo me invece sta perdendo lo "slancio" iniziale.....
I piloti generalmente quando rientrano da un infortunio hanno la motivazione a mille e riescono a correre sopra i problemi per un pò.....
Ma se hai delle limitazioni fisiche ( dolore o altri problemi) alla lunga la cosa si fa sentire.
Anche se sei fortissimo di testa ( e Roczen lo è...) prima o poi hai dei cedimenti.
Sopratutto se i risultati per cui stai dando il 110% non arrivano.
Nel suo caso una flessione è più che comprensibile, forse questo weekend di pausa può fargli del bene e potrebbe vincere almeno una delle prossime 2 gare.


Per quel che ho visto in questa stagione roczen va forte quasi come prima, solo che quest'anno webb ha suonato tutti perché ne aveva a stufo rispetto alla concorrenza. Infatti l'unico che ha vinto qualche gara è stato tomac mentre musquino per stargli dietro si ammazza ogni gara, mi sembra quasi il gajser del supercross ora che ci penso :D
Quando si è in gara e soprattutto quando sei primo si va al massimo, mica si mette a pensare al braccio. Non so che problemi si possono avere a polso e gomito dopo il suo infortunio come il suo, ma il fatto che sbaglia spesso le partenze mentre il duo ktm non ne ha mai sbagliata una ha inciso molto. Poi se in una pista va a palla e il weekend dopo va la metà il braccio non centra tanto.
E comunque nel supercross roczen non è che abbia mai dominato, anzi, ogni stagione che ha provato a vincere si è fatto male. L'unica stagione dove ha dominato di brutto è stato il national con suzuki. Nelle altre stagioni come velocità era al pari dei suoi colleghi che quest'anno hanno fatto una stagione quasi identica alla sua. E in 250 ha vinto un solo titolo sx perché tomac a fine stagione aveva tirato i remi in barca come fa ogni volta che ha la tabella rossa. Per come la vedo io roczen nel supercross è stato sopravvalutato, va come gli altri e nulla di più.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Teot » ven apr 26, 2019 3:21 pm

Dicio174 ha scritto:
L109 ha scritto:Secondo me invece sta perdendo lo "slancio" iniziale.....
I piloti generalmente quando rientrano da un infortunio hanno la motivazione a mille e riescono a correre sopra i problemi per un pò.....
Ma se hai delle limitazioni fisiche ( dolore o altri problemi) alla lunga la cosa si fa sentire.
Anche se sei fortissimo di testa ( e Roczen lo è...) prima o poi hai dei cedimenti.
Sopratutto se i risultati per cui stai dando il 110% non arrivano.
Nel suo caso una flessione è più che comprensibile, forse questo weekend di pausa può fargli del bene e potrebbe vincere almeno una delle prossime 2 gare.


Per quel che ho visto in questa stagione roczen va forte quasi come prima, solo che quest'anno webb ha suonato tutti perché ne aveva a stufo rispetto alla concorrenza. Infatti l'unico che ha vinto qualche gara è stato tomac mentre musquino per stargli dietro si ammazza ogni gara, mi sembra quasi il gajser del supercross ora che ci penso :D
Quando si è in gara e soprattutto quando sei primo si va al massimo, mica si mette a pensare al braccio. Non so che problemi si possono avere a polso e gomito dopo il suo infortunio come il suo, ma il fatto che sbaglia spesso le partenze mentre il duo ktm non ne ha mai sbagliata una ha inciso molto. Poi se in una pista va a palla e il weekend dopo va la metà il braccio non centra tanto.
E comunque nel supercross roczen non è che abbia mai dominato, anzi, ogni stagione che ha provato a vincere si è fatto male. L'unica stagione dove ha dominato di brutto è stato il national con suzuki. Nelle altre stagioni come velocità era al pari dei suoi colleghi che quest'anno hanno fatto una stagione quasi identica alla sua. E in 250 ha vinto un solo titolo sx perché tomac a fine stagione aveva tirato i remi in barca come fa ogni volta che ha la tabella rossa. Per come la vedo io roczen nel supercross è stato sopravvalutato, va come gli altri e nulla di più.


bè insomma,prima di farsi male le 3 gare le aveva dominate
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda pat33mx » sab apr 27, 2019 11:47 am

volevo informarvi che roczen ha piu fan di tomac ...di cairoli....stewart... webb... herlings,,,, ecc 1.2 milioni e passa..
la star in america e lui....e lui la star che deve vincere....

quindi passa a ktm ...
ktm gli dara` la moto vincente.....
e webb ... gli dovra da fare...il guardiaspalla....

quante moto secondo voi vendera la ktm se roczen vince ?
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda vascular67 » sab apr 27, 2019 12:05 pm

pat33mx ha scritto:volevo informarvi che roczen ha piu fan di tomac ...di cairoli....stewart... webb... herlings,,,, ecc 1.2 milioni e passa..
la star in america e lui....e lui la star che deve vincere....

quindi passa a ktm ...
ktm gli dara` la moto vincente.....
e webb ... gli dovra da fare...il guardiaspalla....

quante moto secondo voi vendera la ktm se roczen vince ?



Concordo totalmente!
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Cruscone » sab apr 27, 2019 1:08 pm

Io ho sentito di un team Honda con 3 piloti, cairoli che va in usa, James Stewart che ricomincia a doparsi e prende il bogumil per dimagrire e jason lawrence...a ovviamente tutti su 2t che Honda rimetterà sul mercato...
L’ho letto su un noto sito di enduromerda.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: supercross strane cose....

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab apr 27, 2019 1:11 pm

pat33mx ha scritto:volevo informarvi che roczen ha piu fan di tomac ...di cairoli....stewart... webb... herlings,,,, ecc 1.2 milioni e passa..
la star in america e lui....e lui la star che deve vincere....

quindi passa a ktm ...
ktm gli dara` la moto vincente.....
e webb ... gli dovra da fare...il guardiaspalla....

quante moto secondo voi vendera la ktm se roczen vince ?

Il problema è uno solo anzi due... come gia detto roczen ha avuto da dire con de coster, e c'e baker di mezzo con il quale ha chiuso i rapporti. Inoltre ktm sa del potenziale della sua moto e sta vincendo con webb, ha vinto con dungey e ha vinto con anderson (Perché dimmi quello che vuoi di husqarna c'e solo il nome su quella moto).. quindi secondo te ha bisogno di roczen per vincere? NO... E fidati che di ktm negli ultimi anni ne hanno vendute parecchie in USA anche senza roczen..
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti