HONDA 2019

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 31, 2019 4:25 pm

maniaco ha scritto:
tnt ha scritto:Ma questi della Honda...per ogni modello che costruiscono(gruppi elettrogenii a parte) hanno bisogno di un link nuovo specifico....
Meno male che c' e qualcuno che li costruisce....
ma i loro ingegneri li pagano o sono tutti tirocinanti??



in particolare le honda necessita l abbassamento del posteriore....non la vedo come un errore di progettazione la vedo come un cambiamento dello stile di guida in generale.....
ti riporto un mio esempio yamaha yzf 2016 montai sotto consiglio un link piu lungo di un mm e per dove giro io e per la mia altezza mi trovavo da dio....dopodiche comprai la 17 e montava link piu lungo di 1mm :wink: non vorrei dire un eresia ma mi sembra che il 450 honda 19 abbia gia in link piu lungo della 18 e idem la 250 ma non ci metto la mano sul fuoco..per quanto riguardano gli ingegneri io lincerei colui che invento i doppi silenziatori...

Ok, ma....cazzo le moto non le provano?? O si tengono in tasca parte delle novità x il modello successivo??ovvio che cosi l'after market va a nozze sempre...
Quindi chi dice che le Honda costano meno delle KTM non fa i conti come si deve....(ed io da cross ho sempre avuto solo Honda!!)
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 31, 2019 4:56 pm

tnt ha scritto:
maniaco ha scritto:
tnt ha scritto:Ma questi della Honda...per ogni modello che costruiscono(gruppi elettrogenii a parte) hanno bisogno di un link nuovo specifico....
Meno male che c' e qualcuno che li costruisce....
ma i loro ingegneri li pagano o sono tutti tirocinanti??



in particolare le honda necessita l abbassamento del posteriore....non la vedo come un errore di progettazione la vedo come un cambiamento dello stile di guida in generale.....
ti riporto un mio esempio yamaha yzf 2016 montai sotto consiglio un link piu lungo di un mm e per dove giro io e per la mia altezza mi trovavo da dio....dopodiche comprai la 17 e montava link piu lungo di 1mm :wink: non vorrei dire un eresia ma mi sembra che il 450 honda 19 abbia gia in link piu lungo della 18 e idem la 250 ma non ci metto la mano sul fuoco..per quanto riguardano gli ingegneri io lincerei colui che invento i doppi silenziatori...

Ok, ma....cazzo le moto non le provano?? O si tengono in tasca parte delle novità x il modello successivo??ovvio che cosi l'after market va a nozze sempre...
Quindi chi dice che le Honda costano meno delle KTM non fa i conti come si deve....(ed io da cross ho sempre avuto solo Honda!!)


io dico la mia ma prendile con le pinze....possiedo ktm e la trovo una moto fatta per i piloti di altezza medio alta...a differenza dei giapponesi mediobassi....e pro ktm come disse martin su motocross loro fanno girare molti piloti in molte piste e si scambiano parecchi dati.! a differenza dei giapponesi ...cmqe l esempio e' la frizione idraulica io sulle honda le divoravo su yamaha cambiata dopo 20 ore(sorvoliamo ingranaggi cambio ma ribadisoc e' stata un amore di moto)) su questa controllata e' immacolata...mi chiedo perche le giappo non la montano? e' una meraviglia...eppure arriveranno ma saranno sempre indietro...ma non fraintendere non sono merde le altre moto questo non lo diro mai lho sempre detto su ktm :lol: pregi e difetti le hanno tutte cio non toglie che magari necessiti di un link piu lungo o piu corto :wink: pis
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda pole » gio gen 31, 2019 5:12 pm

tnt ha scritto:Ma questi della Honda...per ogni modello che costruiscono(gruppi elettrogenii a parte) hanno bisogno di un link nuovo specifico....
Meno male che c' e qualcuno che li costruisce....
ma i loro ingegneri li pagano o sono tutti tirocinanti??



A quei livelli,(anche se oramai tutte le case hanno raggiunto un livello tecnologico notevole) tra ingegneri, piloti, tester, simulatori, programmi pc e chissa quali altre diavolerie..
Non parlerei di errori, ma di scelte ben precise...poi se apprezzate o no dall' utente finale, è un' altro discorso
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Farina » gio gen 31, 2019 5:21 pm

pole ha scritto:
tnt ha scritto:Ma questi della Honda...per ogni modello che costruiscono(gruppi elettrogenii a parte) hanno bisogno di un link nuovo specifico....
Meno male che c' e qualcuno che li costruisce....
ma i loro ingegneri li pagano o sono tutti tirocinanti??



A quei livelli,(anche se oramai tutte le case hanno raggiunto un livello tecnologico notevole) tra ingegneri, piloti, tester, simulatori, programmi pc e chissa quali altre diavolerie..
Non parlerei di errori, ma di scelte ben precise...poi se apprezzate o no dall' utente finale, è un' altro discorso


Concordo.
Ad ora honda avrà un miliardo di difetti ma ha pregi conclamati da sempre se parliamo di maneggevolezza e facilità di guida...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 31, 2019 5:26 pm

Certo, però più vai forte più ha bisogno di aggiustatine, come tu hai fatto con le forcelle o sostituendo il mono, o come Gigi il link.
E' una gran moto da amatore medio, poi passa ad essere difficile.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 31, 2019 5:47 pm

j-axl ha scritto:Certo, però più vai forte più ha bisogno di aggiustatine, come tu hai fatto con le forcelle o sostituendo il mono, o come Gigi il link.
E' una gran moto da amatore medio, poi passa ad essere difficile.


Ovviamente ma da qui a dare dei rincoglioniti a quelli che l'hanno progettata c'è ne passa... :D
Poi sia chiaro c'è gente su questo forum che pensa di fare telai in alluminio con la saldatrice e qualche pezzo d'alluminio di scarto come se fosse come fare una torta, ci può anche stare che la pensino così... :D
Diciamo che a honda recriminerei altro tipo le frizioni del cazzo e rotture intollerabili anche per una moto cinese...i leveraggi sono come i manubri o i rapporti, sono componenti modificabili a piacimento del pilota...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio gen 31, 2019 6:36 pm

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Certo, però più vai forte più ha bisogno di aggiustatine, come tu hai fatto con le forcelle o sostituendo il mono, o come Gigi il link.
E' una gran moto da amatore medio, poi passa ad essere difficile.


Ovviamente ma da qui a dare dei rincoglioniti a quelli che l'hanno progettata c'è ne passa... :D
Poi sia chiaro c'è gente su questo forum che pensa di fare telai in alluminio con la saldatrice e qualche pezzo d'alluminio di scarto come se fosse come fare una torta, ci può anche stare che la pensino così... :D
Diciamo che a honda recriminerei altro tipo le frizioni del cazzo e rotture intollerabili anche per una moto cinese...i leveraggi sono come i manubri o i rapporti, sono componenti modificabili a piacimento del pilota...

Esatto, questo link NON È UN MUST come per i modelli 2009-10. Ma una modifica personale, la moto di serie va piu che bene, ma siccome a me piace provare, provo. E anche nel 2013 avevo il link lungo, diciamo che apprezzo una moto piu stabile.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda iron_rizzo » ven mar 22, 2019 8:54 am

Honda a Tokyo deve aver presentato il prototipo del crf elettrico!
Avatar utente
iron_rizzo
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab nov 08, 2008 3:51 pm
Località: Friuli V.G.

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda newtassello » sab mar 23, 2019 8:04 pm

Gigiforka ha scritto:Per i possessori di crf ultima generazione... spero che possiate apprezzare.. :e414:




bieelletta regolabile 2010.jpg

io per la mia honda mi sono fatto fare questa, è regolabile per mezzo dell'eccentrico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
newtassello
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom nov 30, 2008 12:38 am
Località: paesedeibalocchi

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom mar 24, 2019 5:32 pm

newtassello ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Per i possessori di crf ultima generazione... spero che possiate apprezzare.. :e414:




bieelletta regolabile 2010.jpg

io per la mia honda mi sono fatto fare questa, è regolabile per mezzo dell'eccentrico

Questa però e per i modelli vecchi.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda maniaco » dom mar 24, 2019 6:46 pm

newtassello ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Per i possessori di crf ultima generazione... spero che possiate apprezzare.. :e414:




bieelletta regolabile 2010.jpg

io per la mia honda mi sono fatto fare questa, è regolabile per mezzo dell'eccentrico



cioe ma veramente?? :e107:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda newtassello » lun mar 25, 2019 5:50 pm

maniaco ha scritto:
newtassello ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Per i possessori di crf ultima generazione... spero che possiate apprezzare.. :e414:




bieelletta regolabile 2010.jpg

io per la mia honda mi sono fatto fare questa, è regolabile per mezzo dell'eccentrico



cioe ma veramente?? :e107:



In che senso veramente?!?!? Ho fatto fare questa bielletta regolabile da un mio amico che ha macchine a controllo, puoi abbassare il posteriore fino a 2,5 cm
newtassello
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom nov 30, 2008 12:38 am
Località: paesedeibalocchi

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Niksuzu » lun mar 25, 2019 8:56 pm

Io l’ho comprata della devol racing, regolabile con eccentrico
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 25, 2019 9:39 pm

Niksuzu ha scritto:Io l’ho comprata della devol racing, regolabile con eccentrico

Prezzo?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Niksuzu » lun mar 25, 2019 10:17 pm

Di listino 240 euro poi c’è lo sconto
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar mar 26, 2019 1:46 pm

si sa qualcosa sulle 250 2019 a livello di miglioramenti e difetti rispetto alle 2018?
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Niksuzu » mar mar 26, 2019 2:46 pm

Io l’ho provata, in effetti sembra avere un filino più di bassi ma secondo me sono praticamente identiche
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mar 27, 2019 12:05 am

https://motocrossactionmag.com/2019-hon ... real-test/

Se può servire.. Test Mxa sul 250 2019... Ma ancora non ci siamo a quanto pare rispetto alla concorrenza
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 27, 2019 9:06 am

maurix82 ha scritto:https://motocrossactionmag.com/2019-honda-crf250-the-real-test/

Se può servire.. Test Mxa sul 250 2019... Ma ancora non ci siamo a quanto pare rispetto alla concorrenza



allora noi utenti medi bassi non siamo cosi stupidi.....abbiamo riportato le stesse impressioni sulla 2018.....certo che leggere tutto l articolo ti viene voglia di optare per un altra marca.....le cose che gli piacciono tipo le gomme.....e' decisamente triste......ancora piu triste leggere che la 2009 era vincitrice ora dopo 10 anni e' li con fior di cervelli con una moto nettamente inferiore in tutto......inutile negarlo. lasciamo stare ktm e husqy ma la yamaha e' nettamente superiore e prevedo una kawasaki da far rabbrividire dopo comesempre va a gusti ed e' giusto cosi....pis
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 27, 2019 9:25 am

A me lascia interdetto sinceramente come siano passati da una moto che non andava ma era facile a questa che oltre a non andare devi anche spremerla... :?
Se delle serie precedenti capivo la filosofia, su questa ho un grosso punto di domanda...almeno però tolto il discorso campana pare sia affidabile...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cristianofada, Fortza Paris, Google Adsense [Bot] e 23 ospiti