Pirelli, è mai possibile?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mar 14, 2019 4:24 pm

tnt ha scritto:Jas kxf....dammi un aiuto per cortesia....ho preso un altra moto...mi dici le maxxis equivalenti alle mid-soft quali sono che le provo??e anche il tipo di golden tyre sempre equivalenti alle mid-soft...che faccio un po' di prove...
Grazie 1000

Maxxis maxxcross SI 7311 (davanti) 7312 (dietro)

Il modello nuovo “da gara” che è ancora più simile al midsoft (sia come prestazioni che come durata, anche se dura comunque più del midsoft) è la maxxcross ST 7332F (front) 7332R (rear)


Per goldentyre non ti so aiutare mi spiace
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda marcross74 » gio mar 14, 2019 7:25 pm

BOB ha scritto:Se quella pista la tenessero come Paroldo, dovresti fare a gomitate per entrarci tutte le volte.....invece.....


oramai sono 80enni
non puoi pretendere :|
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda tnt » ven mar 15, 2019 8:02 am

Jas KXF ha scritto:
tnt ha scritto:Jas kxf....dammi un aiuto per cortesia....ho preso un altra moto...mi dici le maxxis equivalenti alle mid-soft quali sono che le provo??e anche il tipo di golden tyre sempre equivalenti alle mid-soft...che faccio un po' di prove...
Grazie 1000

Maxxis maxxcross SI 7311 (davanti) 7312 (dietro)

Il modello nuovo “da gara” che è ancora più simile al midsoft (sia come prestazioni che come durata, anche se dura comunque più del midsoft) è la maxxcross ST 7332F (front) 7332R (rear)


Per goldentyre non ti so aiutare mi spiace

Per le golden vado a ricercare la risposta di Lokyb...lo aveva scritto da qualche parte...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda tnt » ven mar 15, 2019 8:02 am

Ah.....grazie 1000....
Ciao
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mar 15, 2019 1:22 pm

:e420:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda kawarossi » sab mar 16, 2019 12:13 am

Oggi mi è arrivata una Maxxis nuova , solo che sulla carcassa trovo scritto maxxis MaxxCross si pro, nessun numero tipo 7312 o simili, vi risulta? Anche su un altro paio di gomme dello scorso anno ho trovato la stessa indicazione..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda marcross74 » sab mar 16, 2019 7:43 am

kawarossi ha scritto:Oggi mi è arrivata una Maxxis nuova , solo che sulla carcassa trovo scritto maxxis MaxxCross si pro, nessun numero tipo 7312 o simili, vi risulta? Anche su un altro paio di gomme dello scorso anno ho trovato la stessa indicazione..


anche la mia post presa 15 giorni fa nessuna scritta
adesso ho preso anche una ant, ma non ancora montata
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab mar 16, 2019 8:42 am

kawarossi ha scritto:Oggi mi è arrivata una Maxxis nuova , solo che sulla carcassa trovo scritto maxxis MaxxCross si pro, nessun numero tipo 7312 o simili, vi risulta? Anche su un altro paio di gomme dello scorso anno ho trovato la stessa indicazione..

La maxxcross SI pro è la corrispondente del midsoft (SI sta per soft-intermediate), e se cerchi in giro per la spalla non ricordo da che lato troverai scritto in piccolissimo m7312-A (7311 se è anteriore)

Ho giù in garage la pala della Maxxis, dopo ci faccio una foto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda kawarossi » sab mar 16, 2019 10:22 am

Ok chiarissimo. C’e Un simboletto con il campo di utilizzo (soft-intermediate) ...il numero non l’ho più di tanto cercato..
Grazie
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Mone101 » sab mar 16, 2019 2:35 pm

Immagine

Bridgestone x20 anteriore.......
Per me valida su ogni tipo di terreno,e la riprendo
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » sab mar 16, 2019 3:30 pm

Mone101 ha scritto:Immagine

Bridgestone x20 anteriore.......
Per me valida su ogni tipo di terreno,e la riprendo

Quante ore ci hai fatto?
L'hai usata sul cemento come a Castellarano?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Mone101 » sab mar 16, 2019 7:47 pm

Le ore non le so sai.........avendo una coppia di cerchi con le gomme rovinate da usare in piste cemento,alterno...

Provate su fondo tipo terriccio mista sabbia dorno/crotta/cremona/rivarolo.....poi terreni duri lucidi bagnati......
A me piace la x20,vorrei provare il.posteriore.......
invece dalle x30 in poi,a me non piacciono niente....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » sab mar 16, 2019 7:57 pm

Sto cercando na gomma che possa andare sul duro cementato con sbriciolo, ma non so dove sbattere la testa.
Se non ci fosse lo sbriciolo ci metto le slick e pace....ma con lo sbriciolo non so, forse i cingoli.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab mar 16, 2019 8:00 pm

Le Bridgestone le uso anche io, ed uso quell'anteriore li e non è male affatto, però da medio duro a duro cementato.
È buonissimo anche il posteriore, la differenza come le altre gomme a differenza delle Pirelli, è che funzionano bene nel proprio "territorio" e con gli spigoli vivi, le Pirelli funzionano bene dappertutto qualsiasi prendi ed anche consumate, peccato che spaccano infatti le prendo poco pure io.
Però ho doppi cerchi quindi monto la ruota adatta al terreno :D e vado bene anche con Bridgestone e dunlop
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » sab mar 16, 2019 8:05 pm

scoiattolo ha scritto:Le Bridgestone le uso anche io, ed uso quell'anteriore li e non è male affatto, però da medio duro a duro cementato.
È buonissimo anche il posteriore, la differenza come le altre gomme a differenza delle Pirelli, è che funzionano bene nel proprio "territorio" e con gli spigoli vivi

Questa non l'ho mica capita, se è buona sul suo terreno e tu la usi sul duro e non è affatto male.....quindi?
E' buona o no?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab mar 16, 2019 8:05 pm

j-axl ha scritto:Sto cercando na gomma che possa andare sul duro cementato con sbriciolo, ma non so dove sbattere la testa.
Se non ci fosse lo sbriciolo ci metto le slick e pace....ma con lo sbriciolo non so, forse i cingoli.

Ii ci vuole il pirelli poco da fare. ... oppure le altre ma stando attento a non piegare :D
Queste bridg vanno bene se è duro gommato tipo velocità così come le dunlop ma a 0,8... se sopra c'è lo sbriciolo tanta attenzione e sembri che hai forato ogni giro e tocchi la ruota posteriore con la mano perché ti superare in accelerazione :D ....se accelleri in piega, se stai dritto alla fine non sono male
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » sab mar 16, 2019 8:09 pm

Appunto, i cingoli ci vogliono.
Mi sa che provo la mid hard nuova a sto giro....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda Mone101 » sab mar 16, 2019 8:09 pm

j-axl ha scritto:Sto cercando na gomma che possa andare sul duro cementato con sbriciolo, ma non so dove sbattere la testa.
Se non ci fosse lo sbriciolo ci metto le slick e pace....ma con lo sbriciolo non so, forse i cingoli.


Per me le gomme vanno provate,tanto abbiamo pareri diversi......a me piacevano anche le.michelin starcross 5 medium,e su terra anche dura mi trovavo bene..se invece andavo tipo rivarolo.sentivi che non era il suo fondo,se poi bagnavano ciao.....
Le x20 sono piu usabili sui vari tipi di fondo.....secondo me...
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab mar 16, 2019 8:10 pm

j-axl ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Le Bridgestone le uso anche io, ed uso quell'anteriore li e non è male affatto, però da medio duro a duro cementato.
È buonissimo anche il posteriore, la differenza come le altre gomme a differenza delle Pirelli, è che funzionano bene nel proprio "territorio" e con gli spigoli vivi

Questa non l'ho mica capita, se è buona sul suo terreno e tu la usi sul duro e non è affatto male.....quindi?
E' buona o no?

Si, volevo dire che a differenza delle Pirelli hanno un range limitato di utilizzo, è da duro e va usato su quello e basta, specialmente appena si consuma un po'...sempre che comunque preferiscono il duro liscio, cioè mattonato più che sbriciolato.
Cmq le uso da parecchio, così come quelle da morbido.
Vuoi un anteriore da duro e sbriciolato? Cerca il pirelli 410 o il suo sostituto, la miglior gomma mai provata per il duro :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Pirelli, è mai possibile?

Messaggio da leggereda j-axl » sab mar 16, 2019 8:14 pm

L'ho usata.
A parte che non si trova più, non è che mi avesse fatto gridare al miracolo.
Però l'ho usata con l'Honda che non è che ha un anteriore particolarmente comunicativo.
Andrebbe riprovata.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], mike 1971, Toto-90 e 36 ospiti