jury_550 ha scritto:Da fine mese dovrebbe aprire ufficialmente il tracciato PERMANENTE da supercross a dorno.
Sulla loro pagina hanno anche già postato la simulazione di come sarà la pista
Strano nessuno ne abbia ancora parlato
Ah si dice accesso riservato solo ai piloti.. Ce da capire cosa si intende per piloti .. Se solo i pro i comunque chiunque abbia licenza competitiva
Dobermann ha scritto:jury_550 ha scritto:Da fine mese dovrebbe aprire ufficialmente il tracciato PERMANENTE da supercross a dorno.
Sulla loro pagina hanno anche già postato la simulazione di come sarà la pista
Strano nessuno ne abbia ancora parlato
Ah si dice accesso riservato solo ai piloti.. Ce da capire cosa si intende per piloti .. Se solo i pro i comunque chiunque abbia licenza competitiva
Piloti professionisti....
Dobermann ha scritto:Diciamo che se uno ci pensa....potrebbe essere un modo per cominciare a creare piloti di SX.....e magari farci una gara Nazionale o internazionale di SX con tracciato permanente
maniaco ha scritto:Dobermann ha scritto:Diciamo che se uno ci pensa....potrebbe essere un modo per cominciare a creare piloti di SX.....e magari farci una gara Nazionale o internazionale di SX con tracciato permanente
si presume che chi vada li sia gia un pilota da supercross e in genere non ho mai visto piste piene per ovvi motivi .......ricordatemi quale pista ne fece una s fianco di supercross con scarsi risultati.....ricordo che era impressionante girava solo degli esposti e soci ma la rusparono via dopo poco tempo ......proprio non ricordo che pista era so che rimasi allibito...
Forst33 ha scritto:maniaco ha scritto:Dobermann ha scritto:Diciamo che se uno ci pensa....potrebbe essere un modo per cominciare a creare piloti di SX.....e magari farci una gara Nazionale o internazionale di SX con tracciato permanente
si presume che chi vada li sia gia un pilota da supercross e in genere non ho mai visto piste piene per ovvi motivi .......ricordatemi quale pista ne fece una s fianco di supercross con scarsi risultati.....ricordo che era impressionante girava solo degli esposti e soci ma la rusparono via dopo poco tempo ......proprio non ricordo che pista era so che rimasi allibito...
ca del bue?
jury_550 ha scritto:si ma come fai a crearli se ci fai girare solo chi già è pro??
è un serpente che si morde la coda...
forse conviene fare una pista "simil supercross" ma alla portata un po di tutti.. (ovviamente non a chi va a noleggiare la moto ..ma a chi è in possesso di almeno la licenza competitiva ed abbia a curriculum almeno la partecipazione a qualche campionato regionale)..e si inizia ad approciare con la disciplina..
riki89 ha scritto:jury_550 ha scritto:si ma come fai a crearli se ci fai girare solo chi già è pro??
è un serpente che si morde la coda...
forse conviene fare una pista "simil supercross" ma alla portata un po di tutti.. (ovviamente non a chi va a noleggiare la moto ..ma a chi è in possesso di almeno la licenza competitiva ed abbia a curriculum almeno la partecipazione a qualche campionato regionale)..e si inizia ad approciare con la disciplina..
qua è un bel dilemma...fare una pista "easy" dove si fiondano dentro tutti (i licenziati) anche solo per curiosità,con tutti i rischi del caso, oppure una pista "vera" dove girerebbero forse 50 persone sparse in tutt'italia?
Kumark ha scritto:Quindi secondo voi dovrebbero fare due piste di supercross? Una da supercross per i pro e una simil supercross easy per i chi deve ancora imparare a girare bene nel motocross ?
Per i piloti che vogliono la pista spianata a metà giornata? Per quelli che se c'è un doppio o triplo o una serie di waves che per fare doppio doppio bisogna avere un pó di pelo ma siccome ci sbattono vanno dal gestore a lamentarsi?
Il supercross è il supercross, se uno vuole imparare (oltre ad avere una buona velocità e padronanza della moto nel motocross) farà un corso o più corsi ma in una pista da supercross dove se non si ha padronanza e pelo si copierà tutti i salti.
Scusate ma non se ne puó più di sta storia di semplificare per dare la possibilità a tutti di girare easy, il risultato sono piste dove anche se non ci sei mai stato alla fine del primo turno non hai più difficoltà nel imparare nuovi ostacoli.
Panettoni come quelli di Ca del bue non se ne vedono più, ormai sostituiti da penettoni di 5mt da prendere a gas chiuso e frenando perchè altrimenti arrivi in parcheggio.
Ah e le piste da motocross un pelo più ostiche sempre vuote
P.S. Mi raccomando di non saltare da seduti
Kumark ha scritto:Quindi secondo voi dovrebbero fare due piste di supercross? Una da supercross per i pro e una simil supercross easy per i chi deve ancora imparare a girare bene nel motocross ?
Per i piloti che vogliono la pista spianata a metà giornata? Per quelli che se c'è un doppio o triplo o una serie di waves che per fare doppio doppio bisogna avere un pó di pelo ma siccome ci sbattono vanno dal gestore a lamentarsi?
Il supercross è il supercross, se uno vuole imparare (oltre ad avere una buona velocità e padronanza della moto nel motocross) farà un corso o più corsi ma in una pista da supercross dove se non si ha padronanza e pelo si copierà tutti i salti.
Scusate ma non se ne puó più di sta storia di semplificare per dare la possibilità a tutti di girare easy, il risultato sono piste dove anche se non ci sei mai stato alla fine del primo turno non hai più difficoltà nel imparare nuovi ostacoli.
Panettoni come quelli di Ca del bue non se ne vedono più, ormai sostituiti da penettoni di 5mt da prendere a gas chiuso e frenando perchè altrimenti arrivi in parcheggio.
Ah e le piste da motocross un pelo più ostiche sempre vuote
P.S. Mi raccomando di non saltare da seduti
marcross74 ha scritto:troppo pericoloso pubblicare di quella pista sui social
gli utenti social potrebbero estinguersi se vanno a girare li
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti