Dopo la vendita del mio sxf 450 2018 (e di un rene e mezzo) ho preso questa bimba.
Logicamente ho tolto subito la tabella rossa con il numero uno
La moto è già praticamente un preserie 2020.
Forcelle e mono nuovi X4CT.
Forcella parte benissimo. Non c’è bisogno di smazzarla come la vecchia per almeno 7ore. Sostenuta e sente molto le regolazioni. Bella frenata e rifinita molto bene.
Mono solito problema del 2018. Molto sfrenato di idraulica e scalda presto. Da rifare. Nelle buche in sequenza ,uscita canale, lo senti subito nella schiena e non tiene a terra la ruota posteriore.
Motore abbastanza simile al 2018 se non per una minore inerzia in fase di apertura e di rilascio. Sembra più slegato.
La botta ce l’ha e l’allungo sempre al top. Rimane la cosa fantastica che si può sempre usare una marcia su alcune piste Medio lente. Da provare una corona da 49 al posto della 48 di serie.
Per il resto l’allestimento è al top. Compreso launch controll per lo stelo.
Frizione e freni non c’è da discutere. Tutto ottimo e modulabile.
Le nuove Piastre di sterzo sono molto strane, ma particolari.
Meccanicamente sembra più rumorosa (di testa) della 18.
Come ergonomia la moto sembra ancora più piccola. Un 125 praticamente.
Leggera è piccola tra le gambe.
Adesso spero solo in una cosa. Che quando la rivenderò qualche centinaio di euro in più di una normale valga...ma ci credo poco