pole ha scritto:C'è un' altro utente che ha avuto lo stesso problema,prova a fare un cerca
È probabile che si sia spezzata in due la vite...
Catamirco ha scritto:La vite fa i Click e le forcelle le ha lavorate il precedente proprietario...sono già state aperte per taratura...
Gigiforka ha scritto:Catamirco ha scritto:La vite fa i Click e le forcelle le ha lavorate il precedente proprietario...sono già state aperte per taratura...
Se son state smontate allora il precedente proprietario ha sbagliato a montare l'asta di regolazione ritorno o non l'ha proprio messa.
Catamirco ha scritto:Gigiforka ha scritto:Catamirco ha scritto:La vite fa i Click e le forcelle le ha lavorate il precedente proprietario...sono già state aperte per taratura...
Se son state smontate allora il precedente proprietario ha sbagliato a montare l'asta di regolazione ritorno o non l'ha proprio messa.
Mi conviene portarle da un meccanico che magari con poco me la sistema...
Catamirco ha scritto:Stasera abbiamo aperto la forcella... l'asta del registro è leggermente deformata al suo innesto ma si sistema... il problema è che se la innesto in alto nella cartuccia poi infilo il blocchetto (quello che si avvita nel piedino forcella) fa due giri poi si blocca... deve esserci qualcosa che non va nella cartuccia... domani il meccanico me la apre e ci guarda dentro!
Catamirco ha scritto:Stasera abbiamo aperto la forcella... l'asta del registro è leggermente deformata al suo innesto ma si sistema... il problema è che se la innesto in alto nella cartuccia poi infilo il blocchetto (quello che si avvita nel piedino forcella) fa due giri poi si blocca... deve esserci qualcosa che non va nella cartuccia... domani il meccanico me la apre e ci guarda dentro!
Catamirco ha scritto:Ti spiego cosa abbiamo fatto: abbiamo infilato un cacciavite piatto nell'asta per spingerla verso la cartuccia ed innestarla; poi abbiamo innestato il registro dall'altra parte dell'asta per poi cominciare ad avvitare il registro che dopo uno o due giri si blocca e forza... domani il meccanico prova ad aprire la cartuccia per vedere cosa c'è che non va!
Gigiforka ha scritto:Catamirco ha scritto:Ti spiego cosa abbiamo fatto: abbiamo infilato un cacciavite piatto nell'asta per spingerla verso la cartuccia ed innestarla; poi abbiamo innestato il registro dall'altra parte dell'asta per poi cominciare ad avvitare il registro che dopo uno o due giri si blocca e forza... domani il meccanico prova ad aprire la cartuccia per vedere cosa c'è che non va!
Ma per avvitare il registro intendi tutto il corpo o solo la vite centrale?
Gigiforka ha scritto:Catamirco ha scritto:Stasera abbiamo aperto la forcella... l'asta del registro è leggermente deformata al suo innesto ma si sistema... il problema è che se la innesto in alto nella cartuccia poi infilo il blocchetto (quello che si avvita nel piedino forcella) fa due giri poi si blocca... deve esserci qualcosa che non va nella cartuccia... domani il meccanico me la apre e ci guarda dentro!
Una domanda, hai provato con solamente il registro (dado con vite) appena puntato, a far girare la vite per vedere se lavora correttemente? O si blocca in ogni caso sia svitando che avvitando?
Catamirco ha scritto:Gigiforka ha scritto:Catamirco ha scritto:Ti spiego cosa abbiamo fatto: abbiamo infilato un cacciavite piatto nell'asta per spingerla verso la cartuccia ed innestarla; poi abbiamo innestato il registro dall'altra parte dell'asta per poi cominciare ad avvitare il registro che dopo uno o due giri si blocca e forza... domani il meccanico prova ad aprire la cartuccia per vedere cosa c'è che non va!
Ma per avvitare il registro intendi tutto il corpo o solo la vite centrale?
Tutto il corpo... il numero 11 o 36 dell'esploso...
Gigiforka ha scritto:Catamirco ha scritto:Gigiforka ha scritto:Catamirco ha scritto:Ti spiego cosa abbiamo fatto: abbiamo infilato un cacciavite piatto nell'asta per spingerla verso la cartuccia ed innestarla; poi abbiamo innestato il registro dall'altra parte dell'asta per poi cominciare ad avvitare il registro che dopo uno o due giri si blocca e forza... domani il meccanico prova ad aprire la cartuccia per vedere cosa c'è che non va!
Ma per avvitare il registro intendi tutto il corpo o solo la vite centrale?
Tutto il corpo... il numero 11 o 36 dell'esploso...
Eh ma è normale, dopo un po devono iniziare a lavorare gli scatti del registro, due giri sono 8 clic di regolazione, se era impostato a 8 clic è normale che dopo due giri lo senti che sforzi. Se dopo due giri inizi a scattare il registro è normale. Poi una volta arrivato in battuta devi vedere se hai i soliti 20-21 scatti di regolazione.
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